Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutiamo il mio amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutiamo il mio amico

    Ragazzi, mi serve il vostro aiuto per aiutare un mio amico che ogni tanto si allena con me.

    Lui praticamnte segue la stessa scheda mia, spinta(panca, lento, dips) trazione(con gli stacchi) gambe(squat e stacchi gt), 12-14 serie muscoli grandi e 8 quelli piccoli. ho citato gli esercizi principali ovviamente

    Io progredisco bene, ma lui ha dei problemi, un po' strani, per questo vi chiedo un consiglio

    il petto gli cresce, cosi' come anche bicipiti e tricipiti, crescono molto bene devo dire (ha 42 di braccio a caldo, fa 3 reps con 100kg alla panca e si allena solo da 1 anno e qualcosa ed ha anche gli abs visibili)

    il problema sono gambe, deltoidi, dorsali e centro schiena (sotto il trapezio in pratica). Non crescono affatto, anzi REGREDISCONO. Mi dispiace perche' si stà demoralizzando e lo vedo che si sta lasciando andare...

    Io ho pensato: forse gambe deltoidi e dorso non recuperano??

    perche' ci ho pensato e succede che i tricipiti vengono toccati una volta a settimana, e anche bicipiti e petto, e guarda caso crescono benissimo, ma i dorsali vengono toccati due volte (trazioni e stacchi gt) e le gambe anche (stacchi e squat) e i deltoidi anche (addirittura 3 volte, stacco, stacco gt e lento avanti/alzate laterali)

    cosa posso consigliargli? di allenarsi un giorno si e 2 o 3 no? togliere lo stacco?

    spero mi aiuterete, lo vedro' di nuovo lunedi'...

    #2
    se tu progredisci bene e lui no e ovvio che la stessa scheda non va bene per tutti e 2
    poi per progredire oltre tutto che intendi solo in fatto di carichi o anche di massa?
    che costituzione ha? i suoi dati?
    cmq qualcosa non va tocchi i muscoli piccoli una volta a sett e i grandi una
    da quanto tempo ti alleni? e lui?
    perche non posti tutta la scheda?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      se tu progredisci bene e lui no e ovvio che la stessa scheda non va bene per tutti e 2
      poi per progredire oltre tutto che intendi solo in fatto di carichi o anche di massa?
      che costituzione ha? i suoi dati?
      cmq qualcosa non va tocchi i muscoli piccoli una volta a sett e i grandi una
      da quanto tempo ti alleni? e lui?
      perche non posti tutta la scheda?
      Quoto, bisognerebbe valutare in toto...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #4
        di costituzione siamo simili, entrambi polso 15,5cm e lui e' 174-175cm (io sono 167cm), ectomorfi entrambi

        Si allena da 1 annetto credo, non di piu' di sicuro, di braccio ha guadagnato almeno 8-9cm puliti!! anche il petto e' imponente

        io progredisco bene, sia massa che forza, ma lui non altrettanto, cioe' nella panca e nel curl bicipiti e nelle parallele si, ma negli altri esercizi e' sempre in stallo, e la massa addirittura la perde, perde specialmente spessore alla schiena
        la sente sempre carica e tesa, anche quando non si allena, e quando si allena la sente in altri esercizi come il curl con bilanciere

        la scheda piu' o meno e' fatta da
        12 serie per il petto (panca, panca a 30, croci)
        10 serie per le spalle (lento avanti, alzate laterali, tirate al mento)
        6 serie per i tricipiti (dips e push down)

        12 serie per il dorso (stacchi, trazioni, rematore manubrio)
        8 serie per i bicipiti (curl bilanciere, panca scott, curl concentrazione)
        4 serie addome (crunch)

        16 serie per le gambe (squat, stacchi gt, leg ext, leg curl, calf)
        4 serie addome (crunch)

        fondamentali con il 4x6 con buffer, gli altri esercizi sono con piu' ripetizioni e meno serie ovviamente

        Commenta


          #5
          Sarebbe utile, valutare la dieta (postala in sezione), e poi la scheda nel dettaglio, aiuterebbe di piu'...
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎