un piccolo aiutino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefy86
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 358
    • 2
    • 0
    • Send PM

un piccolo aiutino

non sapevo in che sezione postare e visto che sono in massa posto qui.Io sto facendo un programma di massa e alimentazione idem,ma iposodica o meglio il sale non esiste più nella ma dieta l'ho sostituito con le spezie in quanto quella perdita di tono che ho avuto sui glutei è ahime ritenzione idrica e ora la sto curando e sto prendendo di nuovo tono ..il punto è ke alcuni drenanti richiedono l'assunzione lontano dai pasti,ma io essendo in massa non ho esattamente il momento lontano dei pasti cioè in genere faccio pasti lontani di 2/3 ore quando potrei assumere questi drenanti e credete che sia troppo 4 litri di acqua al giorno?Può nuocere alla salute (ho ancora qualche rigonfiamento dovuto alla ritenzione)
  • sociopatico
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 1190
    • 49
    • 90
    • Send PM

sei m o f ?
    cmq basya che regolarizzi di piu i pasti...o megari le prendi in mezzo a pasti a rapida assimilazione...4 litri di acqua al giorno è giusto!!io ne bevo 5
    la credenza dei 2 litri che si sente dappertutto...è errata..

Commenta

• zerocalc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1060
      • 13
      • 11
      • Send PM

l'acqua non fa male basta dividerla nell'arco della giornata,io mi porto 3 bottiglie da mezzo litro a lavoro ,poi a casa 2 tisane the verde al giorno , e altre 2 bottiglie da un 1,5l..
      il the lo prendo la mattina appena sveglio e prima di andare a dormire
      se sei maschio interessa pure a me questo argomento..

Commenta

• old_fash
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 709
        • 3
        • 1
        • napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
        credete che sia troppo 4 litri di acqua al giorno?Può nuocere alla salute (ho ancora qualche rigonfiamento dovuto alla ritenzione)
        secondo me se ti alleni anche non sono troppi soprattutto d'estate
        chiaramente attenta al % di calcare
        IRON_GIO

Commenta

• zerocalc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 1060
          • 13
          • 11
          • Send PM

perche deve stare attento al calcare?

Il Calcare è costituito dal residuo fisso dell'acqua...che per certe acque può risultare notevole...
          iL CALCARE è rappresentato in prevalenza da carbonati di calcio e magnesio. Se il CALCARE FACESSE MALE..... IL LATTE DOVREBBE ESSERE UN POTENTE VELENO VISTO CHE è RICCHISSIMO IN CALCIO.
          Non è vero neanche il fatto che l'acqua DURA (RICCA DI CARBONATI DI CALCIO), fanno venire i calcoli ai reni.....certo che per chi soffre di calcoli renali è meglio che beve acqua oligominerale.

Commenta

• stefy86
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 358
            • 2
            • 0
            • Send PM

sono donna comunque,l'acqua del rubinetto ha un residuo di circa 500/1500 che schifo,ho capito che mi devo comprare i filtri per depurare l'acqua o assumo più sodio anche se non ne mangio!Ora capisco xchè nonostante tutte il santo benedetto allenamento di massa che facevo avevo comunque sempre quell'accumuletto minimo sulle kiappe ,è ritenzione idrica e ora che sto bevendo di più e con drenanti la pancia si è quasi appiattita nonostante la muscolatura si sia ingrossata un pelino!

Commenta

• RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

Io dei drenanti in massa non ne vedo l'utilità... ( a dire il vero neanche in def... se non in vista di gare, mare o cmq un evento che richieda la max definizione)
              sigpic

Commenta

• sociopatico
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 1190
                • 49
                • 90
                • Send PM

infatti mi pareva fossi f!!
                cmq occhio pero a non abusarne dei drenanti...prendili con cosiderazione...

Commenta

• stefy86
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 358
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

sima sto facendo una cura di 2 mesi per eliminare quello di troppo che fortunatamente è minimo,sono tutti prodotti naturali

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                    sima sto facendo una cura di 2 mesi per eliminare quello di troppo che fortunatamente è minimo,sono tutti prodotti naturali
                    Ci mancherebbe che non fossero prodotti naturali!! Ad es. anche la caffeina è drenante...seppur vi sono dei prodotti migliori...

Cmq, con il drenante rischi di perdere il pump in allenamento...e in massa, ciò, non è proprio ottimale...(specialmente in lavori a medio-alto volume con reps sulle 8-12)...
                    sigpic

Commenta

• zerocalc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 1060
                      • 13
                      • 11
                      • Send PM

rayban, mi sono venuti 2 dubbi
                      1-perche se io prendo caffe o the verde,rischio di perdere pump,io lo prendo per sgonfiarmi insieme alle volte al carbone vegetale..non vedo cambiamenti
                      2-che centra il calcare dell'acqua con la ritenzione idrica ?

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                        rayban, mi sono venuti 2 dubbi
                        1-perche se io prendo caffe o the verde,rischio di perdere pump,io lo prendo per sgonfiarmi insieme alle volte al carbone vegetale..non vedo cambiamenti
                        2-che centra il calcare dell'acqua con la ritenzione idrica ?
                        xKé la caffeina è un diuretico (credo blando, ma sempre diuretico)... Infatti nel pre-wo la caffeina può avere l'effetto energetico che ben conosciamo, ma potrebbe avere come sides quello della possibile perdita (rectius diminuizione) di pump.

Ma cmq siamo a livello di "finezze", tecnicismi che non decretano il successo o
                        l'insuccesso nel BB...

Ricordate poi le "storielle" circa il qualificare il sodio come il nemico del BB... fesserie...fesserie...

Sui minerali contenuti nell'acqua non mi esprimo neanche...Allora non dovremmo mangiare nessun alimento, dato che il contenuto di sali è in molti casi maggiore...

P.S.: X il carbone vegetale: non confondere (nel caso tu lo stia facendo..non dico che tu stia confondendo eh!) lo "sgonfiare" dell'addome con il pump...Nel caso dell'addome si parla di gas intestinali e co., nel caso dei drenanti si parla di liquidi extra-cellulari che danno quell'aspetto liscio e piatto...
                        sigpic

Commenta

• stefy86
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 358
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

si lo so ma prima di togliere i drenanti devo eliminare quel cuscinetto che ho intorno la kiappa altrimenti il culetto di marmo me lo sogno

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da old_fash Visualizza Messaggio
                            secondo me se ti alleni anche non sono troppi soprattutto d'estate
                            chiaramente attenta al % di calcare
                            tu integri con mastrolindo?

Commenta

• sociopatico
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 1190
                              • 49
                              • 90
                              • Send PM

ma la tua bf tanto per sapere com'è messa??
                              cioè ti sei fatta misurare la percentuale di grasso corporeo!!??
                              magari è solo un'accumulo di grasso magari lieve...

Commenta

Working...
                              X