Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stile diverso per gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    stile diverso per gambe

    con le gambe nn ho mai avuto grandi risultati... lo squat nn mi da soddisfazione(nel senso che nn riesco a metterci tutta l'energia) sarà forse anche che nn lo faccio in modo ottimale.. cmq ho provato a cambiare modalità di allenamento:

    pressa a 45° faccio 12X6 (movimento attivo molto veloce il passivo lento) con 30'' di pausa da una serie all'altra..

    le prime 4 serie da 120Kg e le ultime due con 160Kg (di solito l'ultima serie arrivo a 10 ripetute.. le ultime due mi devo aiutare con le braccia)

    (so che mettere i Kg così nn ha senso se nn metto il massimale però era giusto per far vedere l'incremento..)

    dopo la pressa faccio al multipower il front squat con peso ridicolo e poi leg curl e leg ex.

    è una c****a di allenamento?

    (secondo me anche se va contro ciò che mi è stato detto per allenare sto gruppo muscolare credo sia un buon allenamento(almeno il giorno dopo mi fan male le gambe.. prima volta che succede in 4 anni e passa d'allenamento))

    #2
    quanto fai di squat?

    Commenta


      #3
      "massimale" cioè 3 ripetute da 70Kg contando il bilancere ovviamente scendendo fino al parallelo...

      Commenta


        #4
        hai qualche video? Sbagli probabilmente qualcosa..

        Commenta


          #5
          punto 1: si va SOTTO il parallelo

          punto 2: va fatto bene, altrimenti meglio non farlo... e siccome va fatto, lavoraci

          punto 3: i doms (i dolori che ti vengono il giorno dopo) non sono assolutamente sintomo di un buon allenamento... in particolare, i tuoi, sono dovuti solo all' enorme produzione di acido lattico che ottieni con un wo del genere...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            punto 3: i doms (i dolori che ti vengono il giorno dopo) non sono assolutamente sintomo di un buon allenamento... in particolare, i tuoi, sono dovuti solo all' enorme produzione di acido lattico che ottieni con un wo del genere...
            quindi è un wo poco efficace?!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da xintrigare Visualizza Messaggio
              quindi è un wo poco efficace?!
              ... molto poco efficace... ti provoca solo dolori, ma non da un vero stimolo ipertrofico...
              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎