Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa a 25 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa a 25 anni

    Ciao a tutti,
    mi ritrovo alla tenera età di 25 anni con un fisico abbastanza ridicolo... Sono alto 1,74 e peso 68 Kg, sono minuto e magro, specialmente nella parte superiore, con un ombra di pancia (dovuta alla scarsa tonicità più che a vero e proprio grasso). Mi hanno sempre riconosciuto una buona e armoniosa struttura corporea di base, ma è evidente che avrei bisogno di dare maggiore volume alla massa muscolare. Ho praticato calcio per 7 anni durante l'adolescenza, ma va detto che non faccio alcuna attività sportiva da quasi 9 anni ormai...
    Quindi ho preso la storica decisione di iniziare un nuovo percorso di formazione in palestra. Sarei propenso a seguire la scheda per principianti che ho trovato qui sul forum. La mia perplessità nasce dal fatto che non sono più giovanissimo e non so se la scheda va bene così o se vanno fatte delle modifiche. Inoltre vorrei capire meglio la natura e la progressione del programma.
    E più in generale vorrei ricevere opinioni e consigli da voi esperti.
    Non vorrei stravolgere la mia conformazione fisica con una muscolatura eccessiva (chissà quante volte avrete sentito questa frase e quante volte ci avrete riso sopra... ). Ma vorrei approcciare questa filosofia nel modo giusto, senza prenderla alla leggera.
    Grazie in anticipo a tutti!

    #2
    Quella scheda è perfetta per te, e comunque tranquillo, una muscolatura eccessiva se non ti fai il cul* a strisce non ti viene

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spongebob Visualizza Messaggio
      Non vorrei stravolgere la mia conformazione fisica con una muscolatura eccessiva (chissà quante volte avrete sentito questa frase e quante volte ci avrete riso sopra... ).
      vai tranquillo...per quello non c'è problema

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
        vai tranquillo...per quello non c'è problema
        Grazie, ci tengo a precisare che il termine "eccessiva" è assoutamente soggettivo ovviamente. Intendo eccessivo rispetto al mio gusto estetico e alla mia abitudine a vedere da 20 anni il mio corpo fatto in un certo modo.
        Mi rendo conto che arrivare in un forum di Body Builder e parlare di "muscolatura eccessiva" possa apparire irrispettoso e maleducato. Anche per questo ho parlato di "filosofia", ritengo che il BB abbia una sua nobiltà. Quindi chiedo scusa se ho posto la questione nel modo sbagliato.

        Commenta


          #5
          no no si è capito, il punto è che è tutto qui necessità di forza di volontà, sudore e dolore a volte! Senza faticare non si ottiene niente.. nemmeno la muscolatura non eccessiva.. il tuo obbiettivo comunque si è capito tranquillo, altro che irrispettoso

          Commenta


            #6
            Ok grazie!
            Ma quindi iniziare da zero a 25 anni non comporta nessun tipo di controindicazione o precauzione?

            Commenta


              #7
              ma figurati mica nei hai 85..

              Commenta


                #8
                ottimo inizio...
                non ci sono conindicazioni..solo vantaggi...e vedrai che accumulare massa è arduo...
                rispetta sempre la tecnica corretta...buona fortuna

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                  ottimo inizio...
                  non ci sono conindicazioni..solo vantaggi...e vedrai che accumulare massa è arduo...
                  rispetta sempre la tecnica corretta...buona fortuna
                  Per imparare la tecnica immagino che il modo migliore sia quello di chiedere direttamente agli istruttori della palestra, giusto?
                  Un'altra domanda, non avendo mai frequentato palestre vorrei sapere com'è l'atteggiamento dei BBer rispetto ai neofiti. Voglio dire, c'è un atteggiamento di pregiudizio e chiusura oppure sono disponibili ad aiutare anche chi è alle prime armi e senza fisico? :P Può sembrare una domanda stupida, ma in realtà il mondo sportivo è in generale abbastanza settario e chiuso...

                  Commenta


                    #10
                    ma fregatene di cosa pensano gli altri.. hanno cominciato anche loro! E comunque sì per certi casi gli istruttori, ma se vuoi qui c'è qualcosa di utile per le esecuzioni:

                    Commenta


                      #11
                      allora.. :
                      solo gli idioti sono contro a chi inizia...dopo se stai nelle palle a qualcuno stai nelle palle...non ci puoi fare molto...
                      cmq non urlare e non rompere le balls. in linea principale non devi fare altro..oltre che allenarti...e se hai qualcosa da chiedere all'istruttopre chiedi pure..è la per questo...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spongebob Visualizza Messaggio
                        Per imparare la tecnica immagino che il modo migliore sia quello di chiedere direttamente agli istruttori della palestra, giusto?
                        Originariamente Scritto da spongebob Visualizza Messaggio
                        Un'altra domanda, non avendo mai frequentato palestre vorrei sapere com'è l'atteggiamento dei BBer rispetto ai neofiti. Voglio dire, c'è un atteggiamento di pregiudizio e chiusura oppure sono disponibili ad aiutare anche chi è alle prime armi e senza fisico? :P Può sembrare una domanda stupida, ma in realtà il mondo sportivo è in generale abbastanza settario e chiuso...


                        ho girato molte palestre , e io questi bber ancora non li ho visti forse si sono estinti, al conrario ho visto tanti neofiti e molta gente normale, vai e allenati serenamente
                        stai facendo un'attivita fisica che prima di tutto giova a te stesso,poi quello spaccone magari ,lo trovi ovunque

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                          cmq non urlare e non rompere le balls
                          niente cose come... fare il curl in piedi con i 10 kg facendo versi da animale???

                          che triste... è il bello della palestra!!!

                          Commenta


                            #14
                            mio caro spongebob
                            come te anche io ho iniziato a 25 anni
                            179x68 kg....uno stecchino con un po di panzetta.
                            ora non sono certo un olimpya man pero ho trasformato massa grassa in muscoli
                            peso 74 kg
                            se ce lo fatta io puoi farcela anche tu ma l'unico vero segreto è
                            la COSTANZA negli allenamenti e soprattuto nell alimentazione.
                            IRON_GIO

                            Commenta


                              #15
                              un altra cosa importate vai nella sez dieta e posta la tua attuale dieta
                              cosi che gli esperti ti potranno aiutare ricorda che la dieta è fondamentale forse piu dell allenamento
                              IRON_GIO

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎