Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento massa a 25 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumento massa a 25 anni

    Ciao a tutti,
    mi ritrovo alla tenera età di 25 anni con un fisico abbastanza ridicolo... Sono alto 1,74 e peso 68 Kg, sono minuto e magro, specialmente nella parte superiore, con un ombra di pancia (dovuta alla scarsa tonicità più che a vero e proprio grasso). Mi hanno sempre riconosciuto una buona e armoniosa struttura corporea di base, ma è evidente che avrei bisogno di dare maggiore volume alla massa muscolare. Ho praticato calcio per 7 anni durante l'adolescenza, ma va detto che non faccio alcuna attività sportiva da quasi 9 anni ormai...
    Quindi ho preso la storica decisione di iniziare un nuovo percorso di formazione in palestra. Sarei propenso a seguire la scheda per principianti che ho trovato qui sul forum. La mia perplessità nasce dal fatto che non sono più giovanissimo e non so se la scheda va bene così o se vanno fatte delle modifiche. Inoltre vorrei capire meglio la natura e la progressione del programma.
    E più in generale vorrei ricevere opinioni e consigli da voi esperti.
    Non vorrei stravolgere la mia conformazione fisica con una muscolatura eccessiva (chissà quante volte avrete sentito questa frase e quante volte ci avrete riso sopra... ). Ma vorrei approcciare questa filosofia nel modo giusto, senza prenderla alla leggera.
    Grazie in anticipo a tutti!

    #2
    Quella scheda è perfetta per te, e comunque tranquillo, una muscolatura eccessiva se non ti fai il cul* a strisce non ti viene

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spongebob Visualizza Messaggio
      Non vorrei stravolgere la mia conformazione fisica con una muscolatura eccessiva (chissà quante volte avrete sentito questa frase e quante volte ci avrete riso sopra... ).
      vai tranquillo...per quello non c'è problema

      Commenta


        #4