Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali centrali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
    ma quindi potrebbe essere colpa della genetica se i pettorali nella zona dello sterno si sviluppano poco? o con il tempo si può pian piano aumentare , strano pensavo ci fossero degli esercizi appositi
    Potrebbe anche essere colpa della genetica, ma fatto sta che sei ancora troppo leggero per poter giudicare...

    Cmq, se ti va, posta una foto...così vediamo se davvero necessiti di massa in quel punto o sei "carente" in generale
    sigpic

    Commenta


      #17
      capisco che intendi
      inizia a fare parallele a manetta e la parte centrale del petto si svilupperà + in fretta
      sigpic

      non so mettere i quote in firma

      Commenta


        #18
        innanzitutto devi mettere massa... se alzi solo 10 kg alle croci su panca, è evidente che non hai molta massa "muscoli"... è solo dopo che hai messo un pò di massa che ti puoi definire...

        Commenta


          #19
          per la parte centrale del petto vanno bene le flessioni in presa stretta,

          per quanto rigarda le croci quello è un movimento che prende tutto il petto ma lo sforzo è +sulla parte esterna mentre sulla parte interna non si mantiene per via della forza di gravità(quando porti i manubri in su)

          per mantenere lo sforzo sulla parte centrale puoi fare esercizi come le croci ai cavi o sui macchinari come pectroral machine ad esempio
          un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada

          Commenta


            #20
            grazie a tutti , finalmente mi avete fatto chiarezza sulla questione , si quell'esercizio strano che ho cercato di spiegare prima è proprio le parallele però usando le sedie , come metodo , volte e ripetizioni cosa consigliate?

            bestemmiando con il kart

            Commenta


              #21
              io lo uso a fine sessione...e sto sulle 12 10...cercando di mantenere il corpo inclinato in avanti per concentrare piu lo stimolo nei pettorali...e a presa abbastanza ampia...

              Commenta


                #22
                ok bene fin qua ci siamo , come ripetizioni settimanali , su cosa ci si può basare? cioè io faccio allenamento la sera tardi , di martedi sui pettorlai , e fino diciamo a mercoledì a pranzo sento le fibre del muscolo darmi fastidio , (per dire) quando posso riallenare i pettorali? per avere il massimo della crescita , intendo se li alleno troppo rischio di non dar tempo al muscolo di rigenerarsi e faccio solo danni giusto?

                il brutto è che sento molte persone e ogniuna ha un parere diverso , certi dicono di allenarlo 1 volta alla settimana , certi ogni giorno .

                in sostanza come si fa a capire quanto tempo necessita il proprio corpo o in questo caso il petto per rigenerarsi ed essere pronto per un nuovo allenamento , dipende dalla dieta dalle ore di sonno , dalla genetica?
                Last edited by RicKO; 10-05-2009, 07:26:50.

                bestemmiando con il kart

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎