Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorali centrali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorali centrali

    ciao a tutti , colgo l'occasione per presentarmi , mi chiamo Mattia ho 21 anni sono alto 1,83 cm peso più o meno 73kg( costituzione magra) abito nella provincia di udine e da qualche annetto faccio palestra , veniamo all'dunque si dovrei definifmi ancora di più ma il problema principale cioè quello che mi dà fastidio è la poca massa che ho nei pettorali centrali , come molti , ho molta massa esterna ma la fascia centrale (quella sullo sterno) è meno sviluppata . che esercizi ci sono per aiutare lo sviluppo? premetto che faccio a giorni alterni esercizi alle braccia e al petto e quando sono nella giornata delle braccia come esercizio che mi hanno consigliato sono le flessioni a mani chiuse cioè con le mani sotto allo sterno in pratica. va bene come esercizio?
    quli sono le migliori marche di proteine lente ? e che prezzi hanno?

    ringrazio anticipatamente per le risposte

    se avete domande specifiche sulla dieta fatemele pure

    ps , si possono dire le marche delle proteine che uno adopera?
    Last edited by RicKO; 08-05-2009, 07:31:27.

    bestemmiando con il kart

    #2
    Scusa sei 10kg sotto alla tua altezza: che vuoi definire, le ossa?

    Inoltre: il petto è uno solo, non esiste petto alto, basso, centrale ecc... ogni esercizio per il petto sollecita tutto il gran pettorale, anche se ci sono esercizi dove la sollecitazione è maggiore in alcune porzioni del muscolo.

    Non ho ben capito come ti alleni, ma credo "male"... fai una full body? Posta la tabella.

    Per diete ed integrazione c'è la sezione apposita: in ogni caso leggi il regolamento del forum e delle sezioni.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      ciao con 10kg sotto alla mia altezza intendi che mi mancano 10kg di muscoli? si non sono molto muscoloso devo dire ma neanche grasso. il mio traguardo sarebbe quello di non diventare molto grosso ma il giusto e solo nella parte superiore visto che quella inferiore mi va benissimo com'è

      si lo sò non mi alleno alla perfezione per adesso alleno solo la parte superiore e ogni tanto vado a correre perchè ho poco tempo , quindi che esercizi sollecitano di più al la parte centrale del corpo?

      come esercizi per il petto dopo al riscaldamento (saltelli con la corda) faccio
      n di volte esercizio
      20 flessioni mani large x 3
      20 flessioni mani strette x3
      10-15 bilancere panca piana x1 (40kg + bilancere)
      10-15 bilancere panca piana x 3 (50kg + bilancere)
      10-15 croci panca piana x1 (7kg a braccio + bilancere)
      10-15 croci panca piana x3 (10kg a braccio + bilancere)

      più 3 serie di un esercizo che non sò come si chiama , lo spiego

      sedie parallere a largezza spalle mi inginocchio e con le ginocchia piegate mi sollevo completamente per 10 volte .
      Last edited by RicKO; 08-05-2009, 07:36:30.

      bestemmiando con il kart

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
        ciao con 10kg sotto alla mia altezza intendi che mi mancano 10kg di muscoli? si non sono molto muscoloso devo dire ma neanche grasso. il mio traguardo sarebbe quello di non diventare molto grosso ma il giusto e solo nella parte superiore visto che quella inferiore mi va benissimo com'è

        si lo sò non mi alleno alla perfezione per adesso alleno solo la parte superiore e ogni tanto vado a correre perchè ho poco tempo , quindi che esercizi sollecitano di più al la parte centrale del corpo?

        come esercizi per il petto dopo al riscaldamento (saltelli con la corda) faccio
        n di volte esercizio
        20 flessioni mani large x 3
        20 flessioni mani strette x3
        10-15 bilancere panca piana x1 (40kg + bilancere)
        10-15 bilancere panca piana x 3 (50kg + bilancere)
        10-15 croci panca piana x1 (7kg a braccio + bilancere)
        10-15 croci panca piana x3 (10kg a braccio + bilancere)

        più 3 serie di un esercizo che non sò come si chiama , lo spiego

        sedie parallere a largezza spalle mi inginocchio e con le ginocchia piegate mi sollevo completamente per 10 volte .
        la tabella è immonda, è un obbrobriosa!
        intanto elimina quelle flessioni!

        e poi scrivi i pesi dei bilancere, non sono dettagli! i bilancere olimpionici arrivano sino 20kg!

        come fai a fare le croci con il bilancere?? forse hai i manubri componibili? e intendi l'astina del manubrio come bilancere?

        Commenta


          #5
          ah giusto scusa ,
          10-15 croci panca piana x1 (7kg a braccio + manubrio)
          10-15 croci panca piana x3 (10kg a braccio + manubrio)

          vuoti:
          il bilancere peserà massimo 2kg
          invece ogni manubrio (sono pieni) pesa 1 kg

          bestemmiando con il kart

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
            ciao con 10kg sotto alla mia altezza intendi che mi mancano 10kg di muscoli? si non sono molto muscoloso devo dire ma neanche grasso. il mio traguardo sarebbe quello di non diventare molto grosso ma il giusto e solo nella parte superiore visto che quella inferiore mi va benissimo com'è

            si lo sò non mi alleno alla perfezione per adesso alleno solo la parte superiore e ogni tanto vado a correre perchè ho poco tempo , quindi che esercizi sollecitano di più al la parte centrale del corpo?

            come esercizi per il petto dopo al riscaldamento (saltelli con la corda) faccio
            n di volte esercizio
            20 flessioni mani large x 3
            20 flessioni mani strette x3
            10-15 bilancere panca piana x1 (40kg + bilancere)
            10-15 bilancere panca piana x 3 (50kg + bilancere)
            10-15 croci panca piana x1 (7kg a braccio + bilancere)
            10-15 croci panca piana x3 (10kg a braccio + bilancere)

            più 3 serie di un esercizo che non sò come si chiama , lo spiego

            sedie parallere a largezza spalle mi inginocchio e con le ginocchia piegate mi sollevo completamente per 10 volte .
            Appunto, se non sei grasso che senso ha fare la definizione?
            Poi dovresti allenare anche la parte inferiore, e infine, le caseine ti serviranno a ben poco IMHO.

            P.s.
            l'esercizio che hai spiegato mica l'ho capito
            Originariamente Scritto da menez
            un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
              Appunto, se non sei grasso che senso ha fare la definizione?
              Poi dovresti allenare anche la parte inferiore, e infine, le caseine ti serviranno a ben poco IMHO.

              P.s.
              l'esercizio che hai spiegato mica l'ho capito
              non sono grasso ma neanche definitissimo quello intendo,

              con "le caseine ti serviranno a ben poco IMHO" cosa intendi?

              comunque ho provato a cercare , ma non ho trovato , qualcuno mi sà indicare una sceda o come "inpostare" un in pratica un buon allenamento?

              comunque la mia domanda era su che esercizio fare per sollecitare di più i pettorali bassi e centrali

              bestemmiando con il kart

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
                non sono grasso ma neanche definitissimo quello intendo,

                con "le caseine ti serviranno a ben poco IMHO" cosa intendi?

                comunque ho provato a cercare , ma non ho trovato , qualcuno mi sà indicare una sceda o come "inpostare" un in pratica un buon allenamento?

                comunque la mia domanda era su che esercizio fare per sollecitare di più i pettorali bassi e centrali
                Intendo che non saranno solo quelle a fare la differenza, se hai una dieta a posto e vuoi integrare butta giù un piano di integrazione e sottoponilo al giudizio degli esperti nella sezione apposita. prima però ovviamente sistema allenamento e dieta....nella sezione allenamento troverai i 3d in rilievo che ti toglieranno i tuoi dubbi.


                P.s.
                si dice iMpostare XD
                Originariamente Scritto da menez
                un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                Commenta


                  #9
                  è che via web è un'pò complicato ci sarebbero molte delucidazioni molte volte banali che mi vengono in mete, comunque è già un'annetto che prendo delle proteine lente al siero del latte 7-12g + 500ml di latte la mattina e la sera prima di andare a dormire.

                  bestemmiando con il kart

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
                    è che via web è un'pò complicato ci sarebbero molte delucidazioni molte volte banali che mi vengono in mete, comunque è già un'annetto che prendo delle proteine lente al siero del latte 7-12g + 500ml di latte la mattina e la sera prima di andare a dormire.
                    le "proteine lente" sono le caseine (caseinato di calcio) non quelle del siero...e poi perchè quelle dosi? 12 grammi di whey in polvere non sono nulla...le porzioni sono da 30 grammi che mediamente contengono 20-24 grammi di pro
                    Originariamente Scritto da menez
                    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
                      le "proteine lente" sono le caseine (caseinato di calcio) non quelle del siero...e poi perchè quelle dosi? 12 grammi di whey in polvere non sono nulla...le porzioni sono da 30 grammi che mediamente contengono 20-24 grammi di pro
                      io ho usato sempre le amino 90 pro le conosci? ora ho provato le balance syform al siero e caseina c'è scritto

                      ho provato a aumentare la dose di proteine ma ottengo gli stessi risultati

                      bestemmiando con il kart

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RicKO Visualizza Messaggio
                        io ho usato sempre le amino 90 pro le conosci? ora ho provato le balance syform al siero e caseina c'è scritto

                        ho provato a aumentare la dose di proteine ma ottengo gli stessi risultati
                        Probabilmente è un blend di siero e caseine...beh per la dose...non è che le pro ti fanno diventare grosso XD sono solo un supplemento qualora la dieta ne avesse bisogno, mi sa che hai le idee un po confuse, leggi bene il forum e la sezione integratori
                        Originariamente Scritto da menez
                        un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

                        Commenta


                          #13
                          si direi molto confuse , per chiedere un parere su delle proteine lente e medie , devo postare in quella sezione?

                          bestemmiando con il kart

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Scusa sei 10kg sotto alla tua altezza: che vuoi definire, le ossa?

                            Inoltre: il petto è uno solo, non esiste petto alto, basso, centrale ecc... ogni esercizio per il petto sollecita tutto il gran pettorale, anche se ci sono esercizi dove la sollecitazione è maggiore in alcune porzioni del muscolo.

                            Non ho ben capito come ti alleni, ma credo "male"... fai una full body? Posta la tabella.

                            Per diete ed integrazione c'è la sezione apposita: in ogni caso leggi il regolamento del forum e delle sezioni.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              ma quindi potrebbe essere colpa della genetica se i pettorali nella zona dello sterno si sviluppano poco? o con il tempo si può pian piano aumentare , strano pensavo ci fossero degli esercizi appositi

                              bestemmiando con il kart

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎