Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia esperienza da ectomorfo: da HP -20 a HP -9

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
    Si, io la assumo a cilci di 6 o 8 settimane da 2 anni a questa parte e noto veramente la differenza tra i periodi on e i periodi off.

    Il vantaggio è principalmente in termini di volume (quindi estetico), ma anche in termini di capacità di carico e di capacità di recupero.

    Ho iniziato con dosi bassissime: i 3g al dì raccomandati dal ministero e abbinati a carboidrati veloci e BCAA davano già i primi risultati

    Già al secondo ciclo sono passato a 5g al dì (sempre senza periodo di carico)

    Ora sono a 15g. al dì nella settimana di carico, 10 nei giorni di w.o. e 5 nei giorni di rest. Non credo che andrò ad aumentare tali dosi che mi sembrano già più che sufficienti.

    Tra un ciclo e l'altro lascio passare almeno 4 settimane.

    Comunque ci sono un sacco di post a proposito di creatina... in sezione integrazione ce ne sono anche in rilievo...
    si si, volevo solo sapere un commento diretto...però insomma continuare ad assumere creatina per rimanere gonfio non mi va tanto come idea.

    magari è un ragionamento sbagliato, però preferisco limitarmi alle proteine.

    anche perchè mi sa che mi demotiverebbe una volta terminata l'assunzione vedere sgonfiarmi...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio

      gli addominali come riscaldamento: anche io li usavo così. adesso uso le serie con carichi progressivi. decisamente meglio

      post wo: riso assolutamente.

      bcaa: un must. il nostro fisico tende a bruciare tutto.

      i miei risultati: da gennaio kg +3 braccio +3 petto +7
      Come le fai le serie per gli addominali (ripetizioni e carichi)?

      Per il riso post workout a volte invece del pane metto le gallette, dici che sono meglio del pane ?

      A proposito di bcaa, vedo che le consigliate in molti, avete qualche consiglio su qualche prodotto particolare che avete provato ? Magari aggiungerò anche quelle nell'integrazione, vediamo se aiuta

      La creatina non so proprio come fare, mi fa l'effetto opposto, mi disidrata (nel senso che mi manda al cesso)...anche a 3-4 grammi al giorno.
      When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

      Commenta


        #18
        4x12 crunch e 4x12 leg raise con un manubrio da 6-7 kg

        credo siano meglio le gallette, però non so se si possa dire in assoluto...dipende dalle quote giornaliere. ad ogni modo il pane lo uso solo negli spuntini (non credo sia il massimo nemmeno fare così)

        bcaa non ricordo la marca, ma non è che ci siano composizioni particolari...sono amminoacidi e basta quindi penso si equivalgano i diversi prodotti.

        Commenta


          #19
          OK, grazie
          When I let go of what I am, I become what I might be - Lao-Tze

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da nicholasdwolfwood Visualizza Messaggio
            si si, volevo solo sapere un commento diretto...però insomma continuare ad assumere creatina per rimanere gonfio non mi va tanto come idea.

            magari è un ragionamento sbagliato, però preferisco limitarmi alle proteine.

            anche perchè mi sa che mi demotiverebbe una volta terminata l'assunzione vedere sgonfiarmi...
            Ma infatti non devi "continuare ad assumere creatina per rimanere gonfio". Per me assumere creatina serve non per un effetto estetico ma per un vantaggio meccanico che mi permetta di innalzare i carichi più di quanto non avrei fatto senza e al momento di staccarla aver progredito di più rispetto a quello che avrei potuto fare altrimenti.

            In ogni caso è assolutamente sconsigliabile, secondo me, assumere creatina in modo continuativo: ogni tot settimane va staccata.

            Per quanto riguarda il discorso demotivazione c'è da dire che la creatina non fa miracoli, quindi anche dal punto di vista di volume son dettagli, perciò il volume che perdi è molto ridotto, com'è ridotto quello che acquisti.

            In ogni caso ti consiglio di provarla per un periodo, se ti trovassi male puoi sempre smettere

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎