Consiglio per allenamento.. "di fortuna"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tuyo
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio per allenamento.. "di fortuna"

    Innanzitutto saluto tutta la community che seguo da parecchio e mi ha convinto finalmente a diventarne membro "attivo".Ho 18 anni,a 13-14 ho iniziato ad alzare i primi pesi in palestra interrompendo e riprendendo per 2 volte. Esco ora da un periodo di staticità,ho combattuto contro il grasso accumulato ed ora sono 1.87 m x 68 kg. Il mio problema è semplice: per motivi personali dovrò tenermi lontano dalle palestre per diverso tempo e quindi sto cercando una alternativa per i buchi di tempo libero. Chiedo umilmente agli esperti se possono consigliarmi un programma di allenamento che mi aiuti a sviluppare/tonificare (l'addome soprattutto) considerando che corro 40-50 minuti ogni due giorni e che posso usufruire solo di 2 manubri e.... del pavimento!! (è chiaro che dati gli scarsi mezzi mi preparo a massacrarmi di flessioni e simili!)
    Grazie dell'attenzione!
  • bodybuilderA
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    lo sò ke nn c'entra nnt ma mi spiegate cm si fà a scrivere e pubblicare un mio post?

    Commenta

    • zerocalc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 1060
      • 13
      • 11
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Tuyo Visualizza Messaggio
      Innanzitutto saluto tutta la community che seguo da parecchio e mi ha convinto finalmente a diventarne membro "attivo".Ho 18 anni,a 13-14 ho iniziato ad alzare i primi pesi in palestra interrompendo e riprendendo per 2 volte. Esco ora da un periodo di staticità,ho combattuto contro il grasso accumulato ed ora sono 1.87 m x 68 kg. Il mio problema è semplice: per motivi personali dovrò tenermi lontano dalle palestre per diverso tempo e quindi sto cercando una alternativa per i buchi di tempo libero. Chiedo umilmente agli esperti se possono consigliarmi un programma di allenamento che mi aiuti a sviluppare/tonificare (l'addome soprattutto) considerando che corro 40-50 minuti ogni due giorni e che posso usufruire solo di 2 manubri e.... del pavimento!! (è chiaro che dati gli scarsi mezzi mi preparo a massacrarmi di flessioni e simili!)
      Originariamente Scritto da Tuyo Visualizza Messaggio
      Grazie dell'attenzione!


      non serve massacrarti di flessioni,ne di addominali,magari fai qualche esercizio con i manubri.(ma non avendo a disposizione una panchetta)
      pero' se vuoi mantenere un po di tonicita',o ti devi asciugare,nel periodo in cui sei via continua a correre,e sopratutto attento alla tua alimentazione

      Commenta

      • zerocalc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 1060
        • 13
        • 11
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bodybuilderA Visualizza Messaggio
        lo sò ke nn c'entra nnt ma mi spiegate cm si fà a scrivere e pubblicare un mio post?




        clicca qui in basso a sinistra

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #5
          questo è essenziale! http://www.bodyweb.com/langolo-del-n...tilissimi.html

          Commenta

          • sociopatico
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2009
            • 1190
            • 49
            • 90
            • Send PM

            #6
            leggiti i thread in rilievo..anche quello proposto dal levia

            Commenta

            • Tuyo
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Beh utilizzando già internet per lo scopo proposto da levia sono un passo avanti ^_^ scherzi apparte,ringrazio tutti e a questo punto modifico la domanda: che tipo di esercizi devo eseguire con i manubri per potenziare tutto il braccio e non solo i bicipiti? Putroppo in palestra usavo poco i manubri quindi conosco a malapena due esercizi..

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                col materiale che hai purtroppo sei un pò limitato, con una panca e due manubri puoi fare QUASI tutto, ma devi avere un bel pò di ghisa..

                Commenta

                • sociopatico
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 1190
                  • 49
                  • 90
                  • Send PM

                  #9
                  ... e, data la tua scarsa esperienza ti consigliamo vivamente un bel giro a leggerti tutti i thread in evidenza...praticamente c'è spiegato tutto...poi se hai domande piu specifiche ritorni qua

                  Commenta

                  • Tuyo
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie a tutti dell'aiuto,vado subito a studiare!

                    Commenta

                    Working...
                    X