Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'uomo senza spalle!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'uomo senza spalle!





    eccomi quà, come vedete le spalle sn quasi inesistenti e mi fanno sembrare minuto..stavo cercando un allenamento tosto per farle uscire, per cui accetto tutti i vostri consigli.
    Avevo pensato di allenarle 2 volte a settimana a differenza di tutti gli altri muscoli che li alleno 1 volta sola..anche perchè volevo fare un po di definizione la cosa che perdo maggiormente sono proprio le spalle
    Fino ad ora le ho allenate con una dozzina di seria facendo esercizi come alzate laterali 4x10
    alzate a 90° 4x10
    lento dietro/avanti 4x8
    esecuzione lenta con fase negativa lenta

    voi che pareri avete?!
    Sono la vostra cavia!!
    sigpic

    #2
    Le spalle sono strette per via delle clavicole...

    puoi aggiungere cm ( pochi ) aumentando i deltoidi ma la largheza finale rimarrà piu o meno quella

    scusa ma mi piace essere franco..

    detto questo ovviamente allena le spalle ma non aspettare miracoli in larghezza

    cmq hai una vita sottile che rende il tuo corpo piacevole da guardare nonostante non sia ampissimo
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
      Le spalle sono strette per via delle clavicole...

      puoi aggiungere cm ( pochi ) aumentando i deltoidi ma la largheza finale rimarrà piu o meno quella

      scusa ma mi piace essere franco..

      detto questo ovviamente allena le spalle ma non aspettare miracoli in larghezza

      cmq hai una vita sottile che rende il tuo corpo piacevole da guardare nonostante non sia ampissimo
      si ma il petto si vede che è bel sviluppato, mentre le spalle proprio nn hanno masse..
      sigpic

      Commenta


        #4
        ottima forma del petto..

        Commenta


          #5
          ciao...hai mai provato a abbassare le ripetizioni?o aumentarle?magari rispondono meglio a stimoli particolari....allenarle in superset hai provato?? e solo una sproporzioni estetica o anche in termini di kg sollevati??

          Commenta


            #6
            Più che le spalle secondo me il problema sono le braccia: sono troppo grosse rispetto al resto.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
              si ma il petto si vede che è bel sviluppato, mentre le spalle proprio nn hanno masse..
              si pure io ho le stesso problema...

              bo forse proverò ad allenarle in multifrequenza il lunedi dopo il petto ed il mercoledi insieme alle gambe per vedere che succede
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #8
                eh si sono indietro.Io sono migliorato parecchio con il lento manubri,riesco a controllare meglio il muscolo. Anche io sono simile: clavicola strettina,fianchi larghetti,buon petto. Anche le tirate allo sterno con un movimento lentissimo mi sono servite Chiudo poi tutto con le alzate laterali di pompaggio

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                  ciao...hai mai provato a abbassare le ripetizioni?o aumentarle?magari rispondono meglio a stimoli particolari....allenarle in superset hai provato?? e solo una sproporzioni estetica o anche in termini di kg sollevati??
                  ti dico solo che di panca faccio tipo150kg di lento dietro farò 85-90 un colpo..sn nato pl e le spalle x i primi 3-4 anni le ho trascurate parecchio
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    Più che le spalle secondo me il problema sono le braccia: sono troppo grosse rispetto al resto.
                    forse è la foto che rende di +..sono alto 172cm x 83kg 40 di braccio a freddo 42 a caldo..niente di eccessivo
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      capisco...io proverei con delle superset se non le hai mai provate...

                      Commenta


                        #12
                        Ti dico la mia.
                        Il deltoide posteriore allenalo con la schiena.
                        Nel giorno destinato ai deltoidi, buono iniziare con un base pesante (lento avanti/dietro) variando spesso il range di ripetizioni e i tempi di recupero.
                        Talvolta buono fare pre-exaust per esempio alzate laterali+lento in superset per escludere sinergie con i tricipiti per esempio.
                        altro ottimo esercizio alzate laterali al cavo singole con tensione continua e qualche tirata al mento presa larga (occhio però al trapezio).
                        Le alzate laterali coi manubri a me piacciono anche con molto cheating, ti abituano a carichi importanti su un movimento "difficile"
                        Varietà su tempi di recupero, carichi e range di ripetizioni, qualche tecnica per intensificare ogni tanto.
                        Se ti va fai un richiamo di pompaggio durante la settimana e magari allena le spalle dopo qualche giorno di riposo in modo da dar loro priorità

                        Routine:
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                          eh si sono indietro.Io sono migliorato parecchio con il lento manubri,riesco a controllare meglio il muscolo. Anche io sono simile: clavicola strettina,fianchi larghetti,buon petto. Anche le tirate allo sterno con un movimento lentissimo mi sono servite Chiudo poi tutto con le alzate laterali di pompaggio
                          mi segno..cmq a differenza di tutto il corpo le spalle nn le sento mai lavorare bene e per cui finisco a fare un po d tutto ma senza un obbiettivo giusto, per tutti gli altri muscoli mi alleno molto a istinto x le spalle sn totalmente di disorientato
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
                            capisco...io proverei con delle superset se non le hai mai provate...
                            potrei usarlo in uno dei due giorni!
                            hai voglia di mettere giù una bozza?! così sentiamo anche ke dicono gli altri!
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
                              Ti dico la mia.
                              Il deltoide posteriore allenalo con la schiena.
                              Nel giorno destinato ai deltoidi, buono iniziare con un base pesante (lento avanti/dietro) variando spesso il range di ripetizioni e i tempi di recupero.
                              Talvolta buono fare pre-exaust per esempio alzate laterali+lento in superset per escludere sinergie con i tricipiti per esempio.
                              altro ottimo esercizio alzate laterali al cavo singole con tensione continua e qualche tirata al mento presa larga (occhio però al trapezio).
                              Le alzate laterali coi manubri a me piacciono anche con molto cheating, ti abituano a carichi importanti su un movimento "difficile"
                              Varietà su tempi di recupero, carichi e range di ripetizioni, qualche tecnica per intensificare ogni tanto.
                              Se ti va fai un richiamo di pompaggio durante la settimana e magari allena le spalle dopo qualche giorno di riposo in modo da dar loro priorità
                              si alzate+ lento lo facevo e anche gli altri esercizi tutti già provati, il probema è sempre riuscire a creare una scheda adeguata..serie totali..recuperi
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎