Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi con squat e panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi con squat e panca

    Ciao a tutti...come da titolo ho problemi con questi due esercizi, andiamo con ordine:

    1) Squat: nelle ultime due sedute quando squatto sento dei dolori alle articolazioni coxo-femorali (quelle dell'anca per intenderci), in particolare il dolore si fa sentire nel momento di massima discesa e nell'ultimo momento della risalita. I carichi per ora non li tengo alti, sto sui 55-60 kg; l'altro ieri la routine prevedeva un 5x3 a 60 kg, ho fatto le prime 4 serie poi mi son fermato, sentivo sempre sto dolore a ogni irep e non mi son fidato a fare un'altra serie. Comunque in firma c'è il link al diario, li trovate i video di ogni wo per giudicare le esecuzioni.

    2) panca piana: sto migliorando la tecnica, mi sforzo di fare il ponte con la schiena come suggeritomi da marcopl e altri...il problema che mi veniva ripetuto è che non tengo gli avambracci perpendicolari al terreno quando sto col bilanciere sul petto. Credo sia un problema di presa, forse la tengo troppo stretta...ma non posso rimediarvi perchè mi alleno con attrezzature di fortuna e la panca che uso ha i supporti per il bilanciere più ravvicinati del solito.
    Inoltre, non so se questo sia una conseguenza o meno, non sento lavorare minimamente il petto...cioè suppongo che il suo lo faccia, dato il movimento, ma l'ultima volta ho fatto 5x5 a 50 kg e dopo sentivo indolenzimento ai tricipiti e delts ma il petto zero. Anche per la panca trovate i video.

    Non so proprio che fare
    Originariamente Scritto da menez
    un bilancere ti aspetta ogni giorno, ogni benedetto e santo giorno

    #2
    i video non li ho visti...

    penso che sia o la cattiva contrazione o la cattiva esecuzione o tutte e due...

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎