Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per definizione (seguendo il punto di menez)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per definizione (seguendo il punto di menez)...

    Salve...mi sono già presentato nella sezione "dieta e alimentazione" dove mi hanno aiutato a trovare la giusta via per sgrassare un pò.
    Ora dopo aver letto più di una volta il 3d di menez per la definizione e altri 3d analoghi ho deciso di abbozzare questo modello...spero mi darete una mano nel sistemarla...

    Lunedi petto - bicipiti
    Panca piana 10 8 6 4 + 10/8
    3 superserie
    Dist manub 6 rip + croci ad esaurimento

    curl bilancere 10 8 6 4
    2 superserie
    panca scott con manubrio 6 rip+ hummer curl ad esaurimento

    Mercoledi gambe - spalle
    squatt 10 8 6 4+ 10/8
    2 superserie
    pressa 6 rip+leg extension ad esaurimento

    Leg curl 3x6

    Calf 10 8 6 4+10/8

    spinte manubri 10 8 6 4+ 10/8
    3 super serie
    lento avanti 6 rip + alzate laterali ad esaurimento


    Venerdi dorso-tricipiti
    stacchi 4 3 2 1
    3 super serie
    rematore bilanciare 6 rip + trazioni ad esaurimento

    French press 10 8 6 4 +10/8
    2 super serie
    Tricipiti panca stretta 6 rip + push down ad esaurimento


    mancano gli addominali (lo so) infatti volevo sapere in quale giorno sarebbe meglio collogarli...per quanto riguarda i recuperi volevo fare 2' per i fondamentali e 1' per le ss...grazie in anticipo a tt.....
    Last edited by ocinemod; 08-05-2009, 20:25:28.

    #2
    l'idea è giusta, direi che può funzionare.
    hai scelto due tipologie di serie intensive:
    super serie e esaurimento.
    ricordati però che il muscolo apprende rapidamente i tuoi metodi di lavoro, quindi cerca ogni tanto di sorprenderlo variando la serie ad intensità variabile, infatti hai usato l'ultimo esercizio come quello destinato all'esaurimento, cambia e dedica il primo esercizio dei due alla metodica esaurimento.
    questo è un ulteriore stimolo alla crescita.
    così l'ultima serie dell'esercizio di base ha un ritorno all'ultima serie con scarico del peso e innalzamento ripetizioni, in questo caso puoi abbassare il carico in modo più deciso tale da garantirti 15 reps e lavori con 10 ripetizioni standard e 5 in mezzo movimento.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ocinemod Visualizza Messaggio
      Salve...mi sono già presentato nella sezione "dieta e alimentazione" dove mi hanno aiutato a trovare la giusta via per sgrassare un pò.
      Ora dopo aver letto più di una volta il 3d di menez per la definizione e altri 3d analoghi ho deciso di abbozzare questo modello...spero mi darete una mano nel sistemarla...

      Lunedi petto - bicipiti
      Panca piana 10 8 6 4 + 10/8
      3 superserie
      Dist manub 6 rip + croci ad esaurimento

      curl bilancere 10 8 6 4
      2 superserie
      panca scott con manubrio 6 rip+ hummer curl ad esaurimento

      Mercoledi gambe - spalle
      squatt 10 8 6 4+ 10/8
      2 superserie
      pressa 6 rip+leg extension ad esaurimento

      Leg curl 3x6

      Calf 10 8 6 4+10/8

      spinte manubri 10 8 6 4+ 10/8
      3 super serie
      lento avanti 6 rip + alzate laterali ad esaurimento


      Venerdi dorso-tricipiti
      stacchi 4 3 2 1
      3 super serie
      rematore bilanciare 6 rip + trazioni ad esaurimento

      French press 10 8 6 4 +10/8
      2 super serie
      Tricipiti panca stretta 6 rip + push down ad esaurimento


      mancano gli addominali (lo so) infatti volevo sapere in quale giorno sarebbe meglio collogarli...per quanto riguarda i recuperi volevo fare 2' per i fondamentali e 1' per le ss...grazie in anticipo a tt....
      vedrei meglio un altro abbinamento per dare + tempo ai muscoli sinergici di recuperare (in questo caso sono le spalle che sono troppo a ridosso del petto) e per fare le gambe da sole.

      perchè non fai

      petto-tricipiti
      dorso-bicipiti
      gambe-spalle

      oppure dividi i deltoidi nelle due sedute del petto o del dorso?

      altra alternativa

      petto-spalle
      gambe
      dorso-braccia

      oppure

      petto-braccia
      gambe
      dorso spalle

      ciao

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        io sto seguendo uno schema simile...

        gruppi grandi
        1°ex: piramidale con tripping finale del 20% (quindi ad esempio 8-6-4+max+max, dove alla fine dell' ultima serie scarico il peso del 20%, vado a esaurimento, scarico un altro 20% e vado nuovamente a esaurimento)
        2°ex: complementare "pesante" in range ipertrofico (tipo 6-8-10)
        3°ex: superserie composta da un ex impegnativo e uno di isolamento (tipo 3x8+8)

        gruppi piccoli...
        1°ex: 3x6\8
        2:ex: superserie composta da un ex impegnativo e uno di isolamento (tipo 3x8+8)...

        mi sto trovando bene...
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          vorrei capire il metodo di questa scheda, è corretto ciò che ho messo fra parentesi?

          Lunedi petto - bicipiti
          Panca piana 10 8 6 4 + 10/8 (è un piramidale composto da 5serie? recupero fra di esse?)

          3 superserie (3 SS di spinte + croci)
          Dist manub 6 rip + croci ad esaurimento

          Commenta


            #6
            ok grazie a tutti dei suggerimenti e consigli....allora vediamo di fare il punto della situazione:
            1) come ha detto menez apporterò delle modifiche nell'esercizio di base e nelle ss quindi se ho capito bene una sessione del petto vista in quest'ottica sarà:

            panca piana 10 8 6 4 (al termine della serie da 4 ripetizioni scalo il peso in modo da ottenere una serie da 10 rip in ampio movimento + 5 rip in movimento più ridotto arrivando anche a cedimento).

            3 x super serie composta da: spinte rip 6 + croci ad esaurimento (prima settimana)...croci rip 6 + spinte esaurimento (2 settimana)


            ok cosi?

            2) per quanto riguarda gli accopiamenti io ho sempre fatto
            petto-tricipiti
            dorso-bicipiti-addome
            gambe-spalle

            se tu manx mi hai detto che può andare bene allora lo tengo.

            3) Nei muscoli piccoli per quanto riguarda l'esercizio base adotto un lavoro come quello sopra descritto o miro ad eseguire un 3x6/8 senza stripping finale come mi ha suggerito Luigi?

            Commenta


              #7
              Menez quando puoi dimmi se ho interpretato bene i tuoi suggerimenti!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ocinemod Visualizza Messaggio
                Salve...mi sono già presentato nella sezione "dieta e alimentazione" dove mi hanno aiutato a trovare la giusta via per sgrassare un pò.
                Ora dopo aver letto più di una volta il 3d di menez per la definizione e altri 3d analoghi ho deciso di abbozzare questo modello...spero mi darete una mano nel sistemarla...

                Lunedi petto - bicipiti
                Panca piana 10 8 6 4 + 10/8
                3 superserie
                Dist manub 6 rip + croci ad esaurimento

                curl bilancere 10 8 6 4
                2 superserie
                panca scott con manubrio 6 rip+ hummer curl ad esaurimento

                Mercoledi gambe - spalle
                squatt 10 8 6 4+ 10/8
                2 superserie
                pressa 6 rip+leg extension ad esaurimento

                Leg curl 3x6

                Calf 10 8 6 4+10/8

                spinte manubri 10 8 6 4+ 10/8
                3 super serie
                lento avanti 6 rip + alzate laterali ad esaurimento


                Venerdi dorso-tricipiti
                stacchi 4 3 2 1
                3 super serie
                rematore bilanciare 6 rip + trazioni ad esaurimento

                French press 10 8 6 4 +10/8
                2 super serie
                Tricipiti panca stretta 6 rip + push down ad esaurimento


                mancano gli addominali (lo so) infatti volevo sapere in quale giorno sarebbe meglio collogarli...per quanto riguarda i recuperi volevo fare 2' per i fondamentali e 1' per le ss...grazie in anticipo a tt.....
                io personalmente non credo moltissimo nelle "schede x definizione"
                secondo la mia esperienza vuoi fenire veramente???????
                FAI UNA DIETA ADEGUATA(low carbo) E CARDIO CON FASCIA una scheda che prevede esercizi multiarticolari +complementai abbinati con tecniche di lavoro con s/s
                IRON_GIO

                Commenta


                  #9
                  l'intero forum non crede nelle schede di definizione e per giunta per una volta un utente non arriva con una scheda con x20, x30 x3000 e addominali tutti i giorni, proprio perché ha capito che non esistono schede di definizione, vuole solo allenarsi al meglio in un regime di dieta in cui i carbo scarseggiano e la forza rischia di diminuire... non è il caso di cogliere ogni occasione per far vedere che si sanno le cose

                  Commenta


                    #10
                    leviatano
                    io sono l'ultimo arrivato credo nel forum non
                    voglio dare nessuna impressione
                    ho solo letto una scheda e ho detto la mia
                    IRON_GIO

                    Commenta


                      #11
                      no tranquillo, era per precisare che per una volta uno faceva qualcosa di sensato forse un pò arrogantemente te lo concedo.. chiedo io scusa a te! (vengo da una litigata in photogallery )

                      Commenta


                        #12
                        Infatti non è una "scheda per definizione", ma da adottare nel periodo di definizione, ed è fatta anche molto bene (considerando gli obbrobri "per definizione" in 4x12)

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Old_flash se hai letto bene dall'inizio la discussione, gia la dieta è stata sistemata dai ragazzi dell'apposita sezione e per quanto concerne il cardio ho letto tutto il 3d in rilievo...quindi da questo punto di vista credo di esserci! Volevo solo migliorare l'aspetto tecnico del mio allenamento...sono qui per imparare...e nn penso di farlo in modo arrogante!

                          Commenta


                            #14
                            grazie manx...cmq i miei dubbi riguardano sopratutto l'evoluzione di questo allenamento...nn ho anocora ben capito cosa variare nella scheda e in quale lasso di tempo...mi riferisco ai vari mesocicli di cui ha parlato Menez nel suo 3d...tt qua...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ocinemod Visualizza Messaggio
                              grazie manx...cmq i miei dubbi riguardano sopratutto l'evoluzione di questo allenamento...nn ho anocora ben capito cosa variare nella scheda e in quale lasso di tempo...mi riferisco ai vari mesocicli di cui ha parlato Menez nel suo 3d...tt qua...
                              magari attendi qualche consiglio diretto di menez, cmq ti ha detto di variare l'intensità, questo si puo' fare in vari modo, molto semplicemente giocando sui recuperi.

                              Per esempio durante la seconda settimana abbassi i recupri nei fondamentali di 30", quindi dai 120"--->ai 90", cercando di mantenere cmq i carichi. Magari nei complementari puoi diminuire il volume e abbassare ancora i rest. Dalla terza settimana potresti rialzare i rest e aumentare leggermente il volume oppur l'intensità variando le SS, oppure introducendo degli stripping o rest pause.

                              es.

                              1 settimana)

                              squat 6 6 6 120"

                              2 settimana)

                              squat 6 6 6 90" stesso carico della settimana prima, se viene fuori un 6 6 5 anche meglio

                              3 settimana)

                              squat 6 6 6 + 2 rip in rest pause all'ultima serie, 90"

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎