Cedimento della presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deep
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2001
    • 2162
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Cedimento della presa

    Negli esercizi Stacco a gambe tese con manubri e Side bend, arrivo al termine per cedimento della presa.
    Ad esempio:
    Stacco: 43kg x 8rip;
    Side bend: 33kg x 15rip.

    Volevo sapere se è corretto eseguire tali esercizi a cedimento presa, oppure.......che cosa?

    Anche diminuendo il peso, credo che termino sempre per cedimento.

    Attendo consigli e suggerimenti,
    grazie!
    Originale inviato da Cris_RM:
    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

    #2
    Arriva a cedimento presa poi usa quei ganci per la presa e prosegui fino a che nn cede il muscolo interessato.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta

    • quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

      #3
      se non vuoi usare i ganci perchè ritieni che pregiudicherebbe l'allenamento della presa ( cosa legittima, anche se penso in tali esercizi sia fondamentale dare il massimo nei muscoli principali ) usa il magnesio, che aumentando l'attrito migliora la presa senza farti "barare" ( ma comunque x me non sarebbe barare anche coi ganci. io ad esempio le scrollate per i trapezi senza ganci proprio non le riesco a fare, non alleno in modo decente il trapezio.)
      ciao deep

      Commenta

      • Deep
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2001
        • 2162
        • 0
        • 0
        • Roma
        • Send PM

        #4
        GRAZIE!

        x quellogrosso: dovresti postare di più, i tuoi consigli
        Originale inviato da Cris_RM:
        Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

        Commenta

        • mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Body80
          Arriva a cedimento presa poi usa quei ganci per la presa e prosegui fino a che nn cede il muscolo interessato.
          Sono daccordissimo ... se fai stacco con soli 43Kg x 8 rep. la presa ti limita di brutto !!!

          Ciao
          Mike

          Commenta

          • PANTERA
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 1211
            • 1
            • 0
            • Giungla
            • Send PM

            #6
            Secondo me negli esercizi pesanti come lo stacco non puoi fare a meno di usare le fasce o i ganci per la presa, in quanto parte della tua concentrazione e della tua forza inevitabilmente e focalizzata nel tenere ben stretto il peso nelle mani. Il consiglio di Body80 è un buon consiglio a patto che usi i ganci e non le fasce, in quanto con quest'ultime, perderesti tempo nell'avvolgerle ai manubri.

            Ciao


            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

            Commenta

            • Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

              #7
              Deep:

              mi sembra strano che uno abbastanza forte come te, sia così limitato nella presa!

              Contrariamente a quanti hanno parlato fino ad ora, sono dell'avviso che se usi ganci perchè la tua presa è debole, questa con il tempo lo sarà ancora di più! (...il problema non è risolto!)

              Una buona idea è sicuramente fare un esercizio specifico per la presa (uno buonissimo per me è la PRESA A PIZZICOTTO)


              Il magnesio può aiutarti senza dubbio.


              Domani ti posterò cosa dicono due autori su Hardgainer, riguardo ai problemi della presa (adesso non posso, perchè ho la rivista a casa di mia nonna)





              Lawrence.
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta

              • Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                x Mike: uso 43kg, ma si riferiscono al singolo manubrio.

                Il mio problema "presa" è un pò complesso.

                Ho cominciato ad avvertire tale problema quando sono arrivato ad usare manubri che andavano dai 40 ai 50 kg; anzi, credo di essere stato per un certo periodo in sovrallenamento per quanto riguarda i muscoli dell'avambraccio.

                Tutto ha avuto inizio con il rematore ad un braccio, a busto flesso (90°) e, per sopperire alla carenza e al forte indolenzimento, ho usato 2 volte degli elastici resistenti (tipo ganci), anche perchè volevo continuare ad incrementare i pesi. Con mia grande sorpresa e felicità, eliminando i guanti (fino ad allora li avevo sempre usati) non ho più avuto bisogno di tale supporto.

                Attualmente l'indolenzimento è quasi sparito, ma non penso che potrei fare esercizi per la presa perchè è praticamente sempre sollecitata (le 3 volte a settimana dei miei w.o. la sollecitano il rematore, gli stacchi, i side bend); in pratica è come se avessi lavorato per almeno un mese con sovrallenamento degli avambracci.

                Lawrence, se puoi, postami gli articoli.

                Non so come comportarmi attualmente. L'uso di ganci non mi alletta, però se voglio continuare a progredire non credo che posso aspettare che l'avambraccio si adegui agli altri muscoli, un'idea sarebbe di continuare l'esecuzione di certi esercizi con il rest-pause, fino a completo cedimento, ma non sarebbe proprio la stessa cosa. Chi di voi fa il side bend quante rip usa?, e, se arriva a cedimento, per quale muscolo? La stessa domanda per lo stacco.

                Grazie a tutti!
                Originale inviato da Cris_RM:
                Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                Commenta

                • mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Scusa Deep :
                  Indossi i ganci e li tieni rivolti verso l'alto.
                  Quando la presa cede fai un piccolo rest-pause giri velocemente i ganci e continui : hai allenato la presa fino a cedimento (piu' di cosi' ?!?) e riesci a dare tutto anche negli stacchi.

                  A me sembra un ottima soluzione.

                  Poi, effettivamente, se qualche volta non ti aiuti con i ganci l'avambraccio rischia di essere sempre sovrallenato.

                  Anche se singolo manubrio non e' cmq. un gran peso : sicuramente riusciresti a fare molto di piu' senza la limitazione della presa.

                  E' anche vero che con i manubri c'e' una sollecitazione MOLTO MAGGIORE ... un consiglio : procurati una trap-bar vedrai che migliorerai alla grande la situazione.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta

                  • Deep
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2001
                    • 2162
                    • 0
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Grazie Mike, in effetti non trovo altre soluzioni.
                    Lo so che il peso complessivo è, in ogni caso, basso, ma non mi preoccupo perchè è uno degli esercizi che ho cominciato ad eseguire da poco e, se riesco come in quelli iniziati a fine maggio.....

                    Una cortesia, si può usare più peso con gli stacchi a g.t. o con quelli a gambe piegate?
                    Originale inviato da Cris_RM:
                    Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                    Commenta

                    • mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Un consiglio per gli acquisti : se ancora non li hai ti consiglio i ganci Weider (lascia perdere ad esempio gli Olympian's che mi si sono aperti e ti rendono difficle il giochino di 'voltarli' in corsa).

                      La tua domanda interesserebbe anche a me : io faccio molto di più con gli stacchi a gambe tese : credo sia lo standard.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta

                      • Lawrence
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 1366
                        • 0
                        • 0
                        • PISA
                        • Send PM

                        #12
                        Ribadisco: i ganci non sono assolutamente una soluzione!!!!

                        Deep, se vuoi evitare un po' di sovrallenamento alla presa, perchè non riduci le sessioni settimanali a 2? ...aumenteresti il recupero e anche l'intensità di ogni allenamento...

                        Per tutti:
                        con la trap-bar si è più forti perchè i muscoli in gioco sono di più (i quadricipiti hanno un ruolo fondamentale)

                        Ecco l'articolo:

                        "Ecco come dovreste trattenere il bilancere: sollevate una mano così da guardarla di fianco, con il palmo rivolto vereso il basso e con la mano e le dita in linea con l'avambraccio. Tenendo il pollice al suo posto (senza piegarlo) e tenendo le dita dritte, piegate la mano a 90°. Così adesso avrete una linea retta dal gomito alla prima nocca di tutte le cinque dita, con le dita piegate alla prima nocca ma comunque dritte.

                        Date un'occhiata alla piega nel palmo. Toccatela con un dito dell'altra mano. E' lì che va messo il bilancere. Notate che il bilancere si sposterà dalla base delle dita. Notate che se premete verso l'alto con il dito dell'altra manom, premerete sempre contro una parte del palmo, non contro una parte delle dita. Comunque usate questo metodo anche per le trazioni alla sbarra e i rematori.

                        Quando afferrate il bilancere per gli stacchi da terra, non afferatelo così come viene, usate del gesso e flettete entrambi i polsi (palmi piegati verso i gomiti) e mettete il bilancere nel solco (di entrambe le mani) che avete creato. quando vi preparate per il sollevamento i polsi si raddrizzeranno ma in questo modo sarete praticamente agganciati al bilanciere.

                        Quando userete questa tecnica è probabile che resterete sorpresi. La maggior parte delle persone scopre che perdere la presa non è più una preoccupazione. Molti hanno addirittura dei problemi a mollare il bilanciere alla fine della serie"

                        Rich Rydin & Dave Maurice
                        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                        La fortuna sorride agli audaci

                        Commenta

                        • Armando
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 3532
                          • 5
                          • 0
                          • Napoli
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by mikeshell
                          Un consiglio per gli acquisti : se ancora non li hai ti consiglio i ganci Weider (lascia perdere ad esempio gli Olympian's che mi si sono aperti e ti rendono difficle il giochino di 'voltarli' in corsa).

                          La tua domanda interesserebbe anche a me : io faccio molto di più con gli stacchi a gambe tese : credo sia lo standard.

                          Ciao
                          Mike
                          Di norma, si dovrebbe fare di più con gli stacchi a gambe piegate, intervengono i quadrcipiti, come supporto in più....
                          Ovviamente, se non si allenano gli stacchi gambe flesse è ovvio che si perde un pò di abilità nel sollevamento.....

                          Non ho detto la mia sugli stacchi a gambe tese con i manubri, visto che ho divulgato io la variante.....però mi sembra che già risposi a suo tempo..

                          Solo in questo esercizio è consentito l'uso dei ganci.....io faccio sensa, ma ho qualche difficoltà, uso molto il rest-pause, la presa a uncino e i guanti (non ho i ganci...).
                          I manubri mettono a dura prova la presa, già stressata da altri esercizi.
                          Se lo stacco GT fosse l'unico esercizio per allenare la presa sarei daccordo nel non usare i ganci, ma visto che ci sono altri esercizi che la coinvolgono, più quelli specifici che non dovrebbero mai mancare, credo che non sia una cosa così grave!!!!

                          Find a way

                          Armando
                          Kinesiologia Sportiva
                          www.armandovinci.com

                          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                          Commenta

                          • PANTERA
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2001
                            • 1211
                            • 1
                            • 0
                            • Giungla
                            • Send PM

                            #14
                            Con gli stacchi a gambe tese lavori molto la bassa schiena, mentre con gli stacchi a gambe piegate parte del lavoro viene scaricato sulle gambe che potenzialmente sono + forti. Quindi se con gli stacchi a gambe piegate riesci ad alzare di +, vuol dire che le devi lavorare meglio le gambe.

                            Ciao


                            "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
                            Shopenauer

                            Commenta

                            • Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              La presa ad uncino è quella col pollice sotto le altre dita?
                              Grazie!
                              Originale inviato da Cris_RM:
                              Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

                              Commenta

                              Working...
                              X