Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per pettorali alti!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
    se ne è già parlato in un'altra discussione mi pare:si diceva che la panca declinata fatta per bene comporta anche una consistente sollecitazione della zona alta,e molti utenti confermavano.Le parallele poi,fatte con un'inclinazione quasi perpendicolare al terreno,per me risultano ben più efficaci dell'inclinata per quanto riguarda i fasci superiori del petto.
    beh... non sono d'accordo. Allora la panca inclinata che porzione di muscolo avrebbe come target? La panca declinata e le dip sollecitano ovviamente TUTTO il gran pettorale, anche se la sollecitazione è superiore sulla parte INFERIORE.

    Ricordo quella discussione, ma non questa conclusione che mi sembra "erronea".

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Ho sempre "saputo" anche io che i dip interessano maggiormente la porzione alta del petto.

      Però, quello che "sento" quando lo faccio, è si un coinvolgimento in toto del petto ma più mi piego in avanti e più sento sollecitata la parte alta-clavicolare. Al contario, invece, se rimango più verticale, tipo per sollecitare maggiormente i tric, allora scompare questa sensazione.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da JaguaroXX Visualizza Messaggio
        ragazzi vorrei chiedervi quali sono gli esercizi migliori per allenare i pettorali alti!

        come ha detto manx..il lento avanti è il migliore...a me piace farlo in piedi e col bilanciere.....magari prova a preaffaticarli con le croci su panca inclinata....ovvero prima fai le croci su panca inclinata e poi lento avanti bilanciere in piedi....(le croci falle lente)
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
          se ne è già parlato in un'altra discussione mi pare:si diceva che la panca declinata fatta per bene comporta anche una consistente sollecitazione della zona alta,e molti utenti confermavano.Le parallele poi,fatte con un'inclinazione quasi perpendicolare al terreno,per me risultano ben più efficaci dell'inclinata per quanto riguarda i fasci superiori del petto.
          ma sarà,io è tanto che le faccio le parallele anche abbastanza piegato,ma quando ho finito si vede più accentuato,la fascia bassa e al limite laterale,può darsi la faccia male chissa?
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
            Ho sempre "saputo" anche io che i dip interessano maggiormente la porzione alta del petto.

            Però, quello che "sento" quando lo faccio, è si un coinvolgimento in toto del petto ma più mi piego in avanti e più sento sollecitata la parte alta-clavicolare. Al contario, invece, se rimango più verticale, tipo per sollecitare maggiormente i tric, allora scompare questa sensazione.
            ma forse sono fatto strano io,o siete voi che non conoscete le senzazioni del vostro corpo,io con le dips mi gonfia la parte bassa,che poi se guardi la posizione è simile alla panca declinata classico ex per la fascia bassa
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
              ma forse sono fatto strano io,o siete voi che non conoscete le senzazioni del vostro corpo,io con le dips mi gonfia la parte bassa,che poi se guardi la posizione è simile alla panca declinata classico ex per la fascia bassa

              Sarà, però ti ripeto che quel che sento è quanto ho scritto. Penso cmq che sia più una questione di squilibri muscolari che mi porta a sentir maggior coinvolgimento dei muscoli coinvolti più carenti (e nel caso in questione mi pare che il coinvoilgimento riguarda buona parte del busto superiore.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                beh... non sono d'accordo. Allora la panca inclinata che porzione di muscolo avrebbe come target? La panca declinata e le dip sollecitano ovviamente TUTTO il gran pettorale, anche se la sollecitazione è superiore sulla parte INFERIORE.

                Ricordo quella discussione, ma non questa conclusione che mi sembra "erronea".
                forse dipende dalla mia struttura,fatto sta che per me la panca inclinata a 30/45° è in pratica un esercizio per i deltoidi:sento il petto lavorare poco,per una porzione molto limitata e non riesco a spingere per nulla.La panca declinata mi gonfia anche i fasci superiori in un modo stupefacente,per non parlare delle dip che mi fanno bruciare tutto il fascio clavicolare come nemmeno le croci su inclinata
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ross1970 Visualizza Messaggio
                  ma sarà,io è tanto che le faccio le parallele anche abbastanza piegato,ma quando ho finito si vede più accentuato,la fascia bassa e al limite laterale,può darsi la faccia male chissa?
                  io le parallele le faccio quasi verticale con un bel manubrio tra le gambe..non esiste un modo giusto o sbagliato di fare le parallele:è un esercizio molto soggettivo
                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    magari il fatto di sentire il petto alto può dipendere dalla postura delle vostre spalle.......se sono in posizione..."come nella fase di picco della scrollata"....io sento pure quello alto....ho sentito molti istruttori che dicevano che le parallele servono a spaccare il petto(mi pare grande cavolata...)....cmq secondo me i migliori esercizi per la parte superiore del petto...sono le varianti del lento avanti(come dice manx)....ma anche l arnold press lo stimola bene...o lento ruotato...(non so il nome vero sinceramente)
                    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                    Visualizza blog

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                      magari il fatto di sentire il petto alto può dipendere dalla postura delle vostre spalle.......se sono in posizione..."come nella fase di picco della scrollata"....io sento pure quello alto....ho sentito molti istruttori che dicevano che le parallele servono a spaccare il petto(mi pare grande cavolata...)....cmq secondo me i migliori esercizi per la parte superiore del petto...sono le varianti del lento avanti(come dice manx)....ma anche l arnold press lo stimola bene...o lento ruotato...(non so il nome vero sinceramente)
                      ma in senso negativo o positivo? o intendi che servono per "dividerlo"?

                      Lento ruotato che è? come si fa?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ma in senso negativo o positivo? o intendi che servono per "dividerlo"?

                        Lento ruotato che è? come si fa?
                        in senso positivo manx!!!lento ruotato è uguale all arnold press..
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎