AIUTO scheda massa principiante!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucatoni3o
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

AIUTO scheda massa principiante!!!

Ciao a tutti mi presento a tutti i membri del forum!!!

ho 18 anni altezza 1.78 peso 64 kg(1 po leggerino è!!) e avrei bisogno di aiuto per una scheda massa che mi faccia vedere risultati a breve(almeno avere braccia e petto piu grossi!)...premetto che ho a disposizione molto tempo e buona volontà! mi alleno in palestra da un mese circa e la scheda che mi ha dato il mio istruttore è questa(ho richiesto di non fare gambe in quanto gioco a calcio e potrebbe essere deleterio un allenamento specifico per la massa sulle gambe):

allenamento A
    petto bicipiti

10-8-8-6 chest press
    8-8-8 alzate panca inclinata 30°
    10-10-10 pectoral machine

10-8-8-6 arm curl manubri
    8-8-8 hammer manubri
    8-8-8 concentrato

allenamento B
    spalle addominali

10-8-8-6 lento avanti
    8-8-8 alzate laterali
    8-8-8 alzate per deltoidi

4x20 abdominal machine
    4x20 sit up inverso
    2x20 crunch gomito-ginocchio

allenamento C
    dorso tricipiti

10-8-8-6 lat machine avanti
    8-8-8 dorsy machine
    10-10-10 pullover

10-8-8-6 tricipiti machine
    8-8-8 alzate laterali 90°
    8-8-8 tricipiti ai cavi

non capisco molto di BB ma da quanto ho letto tra i vari post sul forum questa scheda non è un granchè e poi in pratica è la stessa scheda che l'istruttore da' ad ogni nuovo iscritto...
    vorrei consigli su come migliorarla o(secondo me la soluzione migliore) come sostituirla...

inoltre se non chiedo troppo vorrei sapere come devo bilanciare la mia dieta(proteine-carb-grassi) per mettere massa senza però tralasciare la definizione(non mi interessa essere 1 gigante ma piuttosto avere un fisico scolpito)

ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi possono dare una mano!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

le gambe VANNO allenato

Commenta

• lucatoni3o
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 4
      • 1
      • 0
      • Send PM

allora nessuno puo dirmi come se la scheda è equilibrata o suggerirmi come correggerla???

Commenta

• Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

secondo me dovresti lavorare di più su esercizi a corpo libero che con tutte quelle macchine
        la scheda nel suo complesso non è impostata male,anche se mancano le GAMBE... xò se non le vuoi allenare x scelta tua allora è un altro discorso ovviamente...
        poi,imho.sono inutili tutti quei piramidali con i muscoli più piccoli....
        fai qualche search nel forum,sono convinto che troverai diverse dritte su come corregere la scheda...perchè ricorda,il trainer te la fa ,ma sarai tu ad apportare quelle picole modifiche a seconda delle tue esigenze
        un' altra cosa,in quanto all' alimentazione,usa nuovamente questa benedetta funzione search nelle discussioni sulla dieta...XD
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

Commenta

Working...
        X