Salve a tutti, ho cominciato ad allenarmi in casa circa 6 mesi fa, ho acquistato pesi, panca e manubri di ogni genere per realizzare tale scopo, ho chiesto il parere di un personal trainer x farmi fare una scheda e nonostante i miei sforzi negli allenamenti non ho ottenuto risultati tanto ecclatanti per i primi 4 mesi. circa 1 mese e mezzo fa ho letto un articolo in cui si parlava di "shock training" ovvero allenare un muscolo per 5 giorni consecutivi per poi lasciarlo riposare per 10 giorni. La tecnica si è rivelata veramente utilissima, ho applicato questa tecnica x i tricipiti e pettorali eseguendo dal lunedì al venerdì 4 serie da 10 alle parallele, 3 da 8 french press, 3x10 panca piana e 3x10 croci su panca. il martedì inoltre alleno spalle e dorso e giovedì gambe bicipiti e addome. la settimana successiva lasciavo riposare pettorali e tri, allenando solamente i restanti gruppi muscolari e facendo attenzione a nn svolgere esercizi che interessassero pettorali e tricipiti. I risultati sono stati veramente notevoli, ho incrementato la massa in tricipiti e pettorali almeno del triplo di quanto non l'abbia incrementata nei mesi precedenti, mi chiedevo se posso tranquillamente continuare ad applicare questa tecnica o rischio di sovrallenare i gruppi muscolari interessati
![Smilie](https://www.bodyweb.com/core/images/icons/icon7.gif)
Commenta