Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesi e arti marziali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pesi e arti marziali

    Ciao Ragazzi.. volevo avere delle informazioni o il vostro pensiero relativamente all'attività fisica che svolgo ultimamente...
    Sono alto 1.69, nell'Aprile del 2007 pesavo 61 kg, poi, vistomi allo specchio, e essendomi fatto un po schifo... ho iniziato a fare pesi a casa e curare di più l'alimentazione, fino ad arrivare, a Giugno 2008, a pesare mediamente 72 kg, con un incremento consistente della muscolatura, nonchè della pancettina della fortuna...
    Oggi peso comunque 72 kg, anche perchè mi alleno circa 3 mesi e poi smetto per uno o due mesi e poi riprendo...
    Da gennaio ho lasciato i pesi e mi sono dedicato alle arti marziali, ovvero al ving tsun, l'allenamento fisico è fondamentale, e infatti facciamo almeno 20 serie di ogni tipo di addominale (criss cross, completi, crinch, laterali, centrali ecc..), più 10 o 20 serie di flessioni a presa stretta, larga, con i piedi sollevati quasi in verticale, per la schiena facciamo il ponte sul collo, il ponte sulle braccia con 20 flessioni, e le flessioni su ponte con le gambe sollevate...
    Insomma, l'allenamento è alquanto pesante... però, da un mese e mezzo, il martedì è il giovedì ho ripreso anche i pesi, perchè sento che alcuni gruppi muscolari non lavorano correttamente, tipo il petto, ma sopratutto il lavoro fatto in palestra è sopratutto aerobico...
    Il mio allenamento è diviso tra petto e schiena..
    Il martedì faccio panca piana, croci su panca 45°, rematore con bilanciere all'angolo (entrambe le braccia) e bicipiti con manubri, il giovedì faccio il lento sopra, le alzate laterali, le alzate frontali e i deltoidi con i manubri, con il sollevamento frontale a braccia piegate..
    Il mio problema principale è che, sopratutto i pettorali, mi bruciano tantissimo e ho paura di bruciare quel po di muscoli che ho messo su con molta fatica.. dimenticavo, solitamente le serie sono 3 con 10 ripetizioni, con la prima di riscaldamento e le altre due a sfinimento...
    Mi piacerebbe avere dei consigli sul tipo di allenamento da eseguire... grazie..
    Last edited by EnergyHide; 06-05-2009, 23:21:25.

    #2
    ciao,secondo me,praticando le arti marziali dove l allenamento è,alquanto,duro due sessioni di pesi vanno bene ma devi concentrarti,esclusivamente,sugli esercizi fondamentali.fossi in te farei così:
    all a
    distensioni panca pari 4x6 rec 2min
    lento avanti 3x8 rec 1,5min
    tirate larghe al petto 3x8 rec 1min
    distensioni panca incl stretta 4x6 rec 2min
    crunch al cavo alto 3x10 rec 40sec

    all b
    squat 4x6 rec 2min
    rematore 1 man 4x6 rec 1,5min
    sbarra 3xmax rec 1,5min
    curl man su inclinata 3x8 rec 1,5min
    crunch inverso 3x10 rec 40sec
    devi avvicinarti al cedimento solo nell ultima serie di ogni esercizio(una ripetizione di margine)e ogni 3 settimane fanne una di riposo completo.io farei così ma senti anche gli altri

    Commenta


      #3
      ciao energy...perchè non dai un'occhiata in sezione arti marziali?? e in partucolare qui:FAQ: Pesi + SdC/AM e siti, articoli e libri sulla preparazione atletica per un fighter ....comunque doversti concentrarti di piu sui fondamentali...e perchè non alleni le gambe?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mik92 Visualizza Messaggio
        ciao energy...perchè non dai un'occhiata in sezione arti marziali?? e in partucolare qui:FAQ: Pesi + SdC/AM e siti, articoli e libri sulla preparazione atletica per un fighter ....comunque doversti concentrarti di piu sui fondamentali...e perchè non alleni le gambe?
        Ciao e grazie per la spiegazione, ieri sera ho letto con piacere le faq, e anche il topic degli allenamenti di Dorian (mi pare).
        L'ho trovato interessantissimo, ma sicuramente, come in tutte le cose, è abbastanza generalizzato..
        Ho postato la mia solita tabella perchè è con questa che ho ottenuto dei risultati, sia in termini di volume, che di forza, essendo passato da una circonferenza toracica di 92 cm a 101 in un anno e qualcosina..
        Probabilmente ora per me è giunto il momento di effettuare il salto di qualità.. Continuando comunque a spingere sui pesi...
        Devo dire che non faccio pesi anche e sopratutto perchè comunque MI PIACE!Quella concentrazione sul carico, quel continuo progredire, lo sforzo ecc.. sono tutte cose che ho imparato ad apprezzare e le faccio molto volentieri...
        Mi alleno a casa, ho una panca inclinabile, bilancere da 7 kg, manubri con doppie mollette, e un bel po di ghisa...
        Quando posso lavoro con i manubri, ma per la panca piana e il rematore utilizzo il bilancere..
        Cerco sempre di rimanere entro un ora e 20 di allenamento..
        La prima volta che tentai di allenarmi, abituato com'ero alle tabelle di allenamento delle palestre,facevo un full body e non ottenevo risultati.. chissà come mai...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
          ciao,secondo me,praticando le arti marziali dove l allenamento è,alquanto,duro due sessioni di pesi vanno bene ma devi concentrarti,esclusivamente,sugli esercizi fondamentali.fossi in te farei così:
          all a
          distensioni panca pari 4x6 rec 2min
          lento avanti 3x8 rec 1,5min
          tirate larghe al petto 3x8 rec 1min
          distensioni panca incl stretta 4x6 rec 2min
          crunch al cavo alto 3x10 rec 40sec

          all b
          squat 4x6 rec 2min
          rematore 1 man 4x6 rec 1,5min
          sbarra 3xmax rec 1,5min
          curl man su inclinata 3x8 rec 1,5min
          crunch inverso 3x10 rec 40sec
          devi avvicinarti al cedimento solo nell ultima serie di ogni esercizio(una ripetizione di margine)e ogni 3 settimane fanne una di riposo completo.io farei così ma senti anche gli altri

          Grazie per la risposta!
          Allora, per l'allenamento A, sicuramente è fattibile e mi pare anche interessante rispetto alla panca piana che in quel modo potrebbe consentirmi di aumentare progressivamente il carico... infatti, la panca piana è sempre stata una gran nota dolente.. diciamo che non ho mai spinto più di 60 kg (che vergogna)... e mi piacerebbe aumentare il carico... anche se, senza assistenza è un po problematico..
          Il crunch ai cavi non lo posso fare.. visto che dispongo solo dei pesi e di una panca inclinabile..

          per l'allenamento B

          lo squat mi piacerebbe farlo ma non ho il sostegno di un macchinario, quindi devo lavorare molto sulla postura e mi fà un po di paura...
          il rematore lo gradisco unico.. ma sopratutto perragioni di tempo di allenamento.. si può vedere..
          la sbarra purtroppo non posso farla...
          e.. il crunch inverso com'è?

          ringrazio!
          Bla-ciao

          Commenta


            #6
            tieni le gambe tese e le alzi..basti che fai una ricerca in google immigini...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
              tieni le gambe tese e le alzi..basti che fai una ricerca in google immigini...
              Ottimo.. in palestra li chiamiamo sempliemente... addominali bassi
              Bla-ciao

              Commenta


                #8
                c'è un 3d in rilievo con tutte le esecuzioni degli esercizi con video e gif.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  c'è un 3d in rilievo con tutte le esecuzioni degli esercizi con video e gif.
                  Grazie.. riguardo al potenziamento del petto invece?Che mi cosigliate?
                  Bla-ciao

                  Commenta


                    #10
                    credo che panca pari più inclinata stretta siano più che sufficienti per un allenamento completo del torace e dei tricipiti(muscoli molto importanti nelle arti marziali),cerca di progredire in questi 2 esercizi e vedrai che anche il petto migliorerà parecchio.ricordati,comunque,che non puoi migliorare in entrambi gli sport,contemporaneamente,dai la priorità a uno dei due allenandolo con la massima intensità e accetta risultati minori,ma sempre soddisfacienti,nel secondo.pratico karate e pesi da,quasi 40 anni e ho ottenuto ottimi risultati con allenamenti tipo quello che ti ho suggerito.gli esercizi puoi cambiarli ma che siano fondamentali

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lunardi.g74 Visualizza Messaggio
                      credo che panca pari più inclinata stretta siano più che sufficienti per un allenamento completo del torace e dei tricipiti(muscoli molto importanti nelle arti marziali),cerca di progredire in questi 2 esercizi e vedrai che anche il petto migliorerà parecchio.ricordati,comunque,che non puoi migliorare in entrambi gli sport,contemporaneamente,dai la priorità a uno dei due allenandolo con la massima intensità e accetta risultati minori,ma sempre soddisfacienti,nel secondo.pratico karate e pesi da,quasi 40 anni e ho ottenuto ottimi risultati con allenamenti tipo quello che ti ho suggerito.gli esercizi puoi cambiarli ma che siano fondamentali
                      Ti ringrazio!Purtroppo so benissimo che non posso avere la botte piena e la moglie ubriaca
                      Complimenti per il karate e tutti gli anni di allenamenti che hai alle spalle!!
                      Proverò con i fondamentali, e più avanti vi aggiornerò!!Spero anche di riuscire a far calare un po la pancetta.. mannaggia...
                      Bla-ciao

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎