Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio

    Allora... dopo circa due mesi di stop per vari problemi,
    (con cui non vi riempirò le balle) mi sono deciso a rincominciare ad allenarmi,(così sfrutto la spinta anabolica delle feste natalizie ).

    Vorrei usare la seguente tabella:

    All. A

    Squat 3x8 o 1x20
    panca piana3x8
    Lento avanti in piedi 3x8
    Panca stretta (talvolta) 1X8
    crunch con sovraccarico 3x8


    all. B

    traz. Sbarra 3x8
    rematore 2x8
    stacchi gt 3x8
    curl 3x8
    calf 2x20

    Ecco le mie domande:

    La tabella è OK?

    Per ritornare ai vecchi carichi ,prima di incominciare la mia split, Potrebbe essere utile eseguire una fullbody ogni 5/7 gg?
    In tal caso, quale potrebbe essere un esempio?

    Spero di essere stato chiaro,

    grazie

    #2
    Nelle tabelle che hai postato dovresti alternare un esercizio di spinta con uno di trazione, esempio : Panca piana - rematore, lento avanti - trazione presa inversa. Due serie (una sarebbe l'ideale) sono + che sufficienti se riesci ad esprimere il massimo durante l'esecuzione del tuo workout.
    Comunque le tabelle che hai postato sono due fullbody che dovrebbero darti una base solida su cui lavorare. Io le organizzerei così:

    Tabella A
    Squat 1 x 20
    panca piana 2 x 8
    rematore 2 x 8
    curl 1 x 8
    crunch 2 x 25

    Tabella B
    Squat 2 x 8
    stacchi gambe tese 1 x 8
    Lento avanti 2 x 8
    Trazioni presa inversa 2 x 8
    calf in piedi 2 x 8
    Crunch 2 x 25

    I giorni che devono passare tra una fullbody e un'altra dipendono solo dal tuo recupero muscolare. Quando hai recuperato completamente ti alleni, prima no. Tutto dipende da quanto lavori nel tuo workout. Incomincia in modo graduale e aumenta l'intensità un po’ alla volta, in questo modo le tue prime sessioni ti permetteranno di recuperare in massimo tre giorni, dopodiché man mano che aumenti l'intensità avrai bisogno di 4 o 5 giorni per recuperare.

    Ciao


    "E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
    Shopenauer

    Commenta


      #3
      2 mesi di stop è un bel riposo ma nemmeno questa gran perdita anzi......
      Ti consiglierei una full composta da 8/10 esercizi per 2-3 serie per le prime due/tre settimane (frequenza 2-3 volte alla settimana) non arrivare a cedimento man mano che i muscoli sono piu' allenati spingiti oltre con l'intensita (ma diminuisci proporzionalmente la frequenza) dopo un mesetto valuta se continuare con delle full ma piu' intense oppure fare una split
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        2 mesi di stop è un bel riposo ma nemmeno questa gran perdita anzi......
        Ti consiglierei una full composta da 8/10 esercizi per 2-3 serie per le prime due/tre settimane (frequenza 2-3 volte alla settimana) non arrivare a cedimento man mano che i muscoli sono piu' allenati spingiti oltre con l'intensita (ma diminuisci proporzionalmente la frequenza) dopo un mesetto valuta se continuare con delle full ma piu' intense oppure fare una split
        ciao
        Infatti in due mesi non ho notato grandi perdite di massa......

        comunque tu mi consigli di eseguire 2 fullbody a settimana per leprime 2/3 sett....
        potresti farmi un esempio di full. con gli esercizi che ho proposto io ?,te ne sarei molto grato .

        Le tabelle che ho postato non sono delle vere e proprie full, ho solo diviso le gambe in due sedute perche con gli stacchi gt sento molto i dorsali ,e ho ritenuto valido accoppiarli con sbarra etc...(se è una cazzata ditemelo chiaro )

        Per il fatto del recupero ,ho sempre ascoltato il mio corpo, e 5/7 gg. in genere sono quanto mi serve per compensare.

        Grazie a tutti
        Ciao

        Commenta


          #5
          Se sto fermo per 2 mesi perdo il 60% della forza!!!


          ....penso anche che ci siano studi che possono confermare la mia esperienza!
          Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

          La fortuna sorride agli audaci

          Commenta


            #6
            Originally posted by Puma


            Infatti in due mesi non ho notato grandi perdite di massa......

            comunque tu mi consigli di eseguire 2 fullbody a settimana per leprime 2/3 sett....
            potresti farmi un esempio di full. con gli esercizi che ho proposto io ?,te ne sarei molto grato .

            Le tabelle che ho postato non sono delle vere e proprie full, ho solo diviso le gambe in due sedute perche con gli stacchi gt sento molto i dorsali ,e ho ritenuto valido accoppiarli con sbarra etc...(se è una cazzata ditemelo chiaro )

            Per il fatto del recupero ,ho sempre ascoltato il mio corpo, e 5/7 gg. in genere sono quanto mi serve per compensare.

            Grazie a tutti
            Ciao

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎