Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La scheda per ricominciare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La scheda per ricominciare

    ciao ragazzi,
    domani ricomincio ad andare in palestra dopo essermi fermato per un problema alla schiena.
    Pensavo ri ricominciare con questa scheda:

    lunedì e venerdì

    LEG PRESS 2X12
    LEG CURL 3X10
    SPINTE PANCA PIANA 3X12
    REMATORE MANUBRI 3X12
    DELTOID PRESS 2X12
    LAT MACHINE 3X12
    CURL MANUBRI 2X15
    TRICEPS MACHINE 2X15
    CRUNCH CON SOVRACCARICO 3x12


    mercoledì

    LEG PRESS 2X12
    LEG EXTENTION 3X12
    SPINTE PANCA INCLINATA 3X12
    PULLEY 3X12
    DELTOID PRESS 2X12
    LAT MACHINE INVERSA 3X12
    CURL 2X15
    TRICEPS MACHINE 2X15
    CRUNCH INVERSO 4x12

    secondo voi può andar bene?

    #2
    potresti seguire per un pò questa http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978 (è anche per chi ricomincia dopo un pò, è ben fatta...)
    nella tua ci sono un pò di "imprecisioni"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      potresti seguire per un pò questa http://www.bodyweb.com/allenamento/1...ml#post4467978 (è anche per chi ricomincia dopo un pò, è ben fatta...)
      nella tua ci sono un pò di "imprecisioni"

      io ho modificato proprio quella
      ho sostituito alcuni esercizi che ritenevo un po' più difficili perchè in palestra c'è carenza di istruttori e dover fare da solo ho inserito esercizi per me più semplici da eseguire.
      come posso limitare le imprecisioni?

      Commenta


        #4
        in effetti l'avevo già vista.. la posto talmente tante volte al giorno che la so a memoria..
        che "problemi tecnici" hai?

        Commenta


          #5
          non avendo mai fatto lo squat l'ho sostituito con la leg press, il lento avanti non mi andrebbe di farlo senza essere seguito.
          Le spinte in basse le ho sostituite con la triceps machine, non va bene?
          sul rematore con bilanciere non mi sento sicuro..
          la deltoid press al posto delle spinte in alto non va bene?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da vieruzzo Visualizza Messaggio
            non avendo mai fatto lo squat l'ho sostituito con la leg press, il lento avanti non mi andrebbe di farlo senza essere seguito.
            Le spinte in basse le ho sostituite con la triceps machine, non va bene?
            sul rematore con bilanciere non mi sento sicuro..
            la deltoid press al posto delle spinte in alto non va bene?
            le spinte in alto con manubri non sono così difficili da fare, il rematore potresti iniziare a farlo unilateralmente ai cavi mentre per i tricipiti spinte in basso direi che potresti farle tranquillamente oppure dei dip... tutte quelle macchine le eviterei...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da allemdc Visualizza Messaggio
              le spinte in alto con manubri non sono così difficili da fare, il rematore potresti iniziare a farlo unilateralmente ai cavi mentre per i tricipiti spinte in basso direi che potresti farle tranquillamente oppure dei dip... tutte quelle macchine le eviterei...

              Non c'è l'attrezzo con i cavi
              il rematore potrei farlo con i manubri, mi sembra più semplice..
              avevo inserito la tricept machine perchè altrimenti le spinte in basso dovrei farle con la lat machine
              dimenticavo di dire che oltre a istruttori qui siamo scarsi anche a macchine

              grazie per l'interessamento!

              Commenta


                #8
                non hai ne cavi ne poliercolina??? allora fai i dip alle parallele oppure una french press, mentre con il rematore vai con il manubrio e via.. cerca solo di imparare bene il movimento..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da allemdc Visualizza Messaggio
                  non hai ne cavi ne poliercolina??? allora fai i dip alle parallele oppure una french press, mentre con il rematore vai con il manubrio e via.. cerca solo di imparare bene il movimento..

                  ne cavi ne poliercolina
                  ok allora inserisco la french press al posto della triceps machine?
                  cos'altro dici di modificare?

                  Ah scusa l'ignoranza ma cosa intendi con "fai i dip alle parallele"?

                  Commenta


                    #10
                    le dip e le parallele sono la stessa cosa

                    cmq ragazzi...un po' di intraprendenza...se non iniziate a fare gli esercizi seri... non imparerete mai. Se attendete poi gli istruttori... vi ritroverte dopo 10 anni di palestra ancora a fare la leg ext "perché lo squat ho paura a farlo da solo..."

                    forza ragazzi...

                    p.s. il french press con bilanciere, quello del vido cmq è uno skull crush, non un french press.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11


                      dip alle parallele... Come dice Manx devi metterti li e provare, provi squat solo con il bilancere o anche senza giusto per imparare il movimento.Le macchine vanno bene per isolamento, i pesi liberi coinvolgono più muscoli...
                      Poi io avrei messo il lunedì panca piana manubri e metterei un 3x12 alla pressa con un 2x15 di affondi al posto del leg ext... che ne pensi?
                      Last edited by allemdc; 07-05-2009, 08:04:25.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da allemdc Visualizza Messaggio


                        dip alle parallele... ci sono parecchi esercizi che potresti usando i pesi liberi...Come dice Manx devi metterti li e provare, provi squat solo con il bilancere o anche senza giusto per imparare il movimento.
                        Poi io avrei messo il lunedì panca piana manubri e metterei un 3x12 alla pressa con un 2x15 di affondi al posto del leg ext... che ne pensi?
                        2x15 di affondi e 3x15 alla pressa mi sembrano sprecati cmq deve fare lo squat, poi in pressa e affondi farei meno rip, dipende anche che esercizio fa per secondo.

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          2x15 di affondi e 3x15 alla pressa mi sembrano sprecati cmq deve fare lo squat, poi in pressa e affondi farei meno rip, dipende anche che esercizio fa per secondo.
                          sprecati in che senso? Intendevo 3x12 di squat ma ho sbagliato.. scusate...
                          cmq a me il leg extension non piace molto.. più che altro perchè per le ginocchia non è il massimo...

                          Commenta


                            #14
                            per le ginocchia, se stiamo a guardare, nessun esercizio è il massimo.

                            Pressa e affondi vanno bene anche anche a rip alte, ma non tutte e tre le serie, mi sembra tempo perso.

                            Squat: se deve imparare meglio fare + serie con molte meno rip, 4-5, ovviamente il carico deve essere da "principiante", e non da 4 rip secche. Quindi con un buon buffer. Bisogna togliersi dalla testa che un movimento si apprende usano carichi leggerissimi e facendo decine di rip... è tutto il contrario, carico medio-leggero, molte serie e rip giuste.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              per le ginocchia, se stiamo a guardare, nessun esercizio è il massimo.

                              Pressa e affondi vanno bene anche anche a rip alte, ma non tutte e tre le serie, mi sembra tempo perso.

                              Squat: se deve imparare meglio fare + serie con molte meno rip, 4-5, ovviamente il carico deve essere da "principiante", e non da 4 rip secche. Quindi con un buon buffer. Bisogna togliersi dalla testa che un movimento si apprende usano carichi leggerissimi e facendo decine di rip... è tutto il contrario, carico medio-leggero, molte serie e rip giuste.
                              Ma io vedo gente che non riesce a mantenere l'equilibrio o la posizione corretta a bilancere scaricaco, non peggiorerebbe solo le cose aumentare il peso con un'esecuzione sbagliata?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎