If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
gli altri muscoli li avrei tenuti ovvio.. però volevo solo sapere se petto schiena e spalle in un giorno si possono allenare..e quanti esercizi dedicare a ciascuno.. io avevo ipotizzato 2/3.. come vedo non ho avuto ancora risposta..
gli altri muscoli li avrei tenuti ovvio.. però volevo solo sapere se petto schiena e spalle in un giorno si possono allenare..e quanti esercizi dedicare a ciascuno.. io avevo ipotizzato 2/3.. come vedo non ho avuto ancora risposta..
non hai avuto risposta perchè non hai postato nessuna tabella potenziale: cosi' su due piedi cosa vuoi che ti si dica?
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
ma a me interessa sapere se petto dorso e schiena si possono allenare insieme dedicandoci 2/3 esercizi ciascuno.. è troppo difficile rispondere SI o NO??
perché continui a non capire che "esercizi" non è sinonimo di volume! Se fai 3 esercizi 1x1 è come fare 3 esercizi 10x10?? Da qui la loro risposta "scrivi quello che vuoi fare e poi lo si commenta", manco questo è difficile, senza esempi non si può valutare.
te lo faccio io un esempio
lunedì
panca piana 5x5
trazione prone 4xmax con sovracc
mercoledì
dips 5xmax con sovracc
rematore con bil 5x5
venerdì
panca incl 5x5
lat machine dietro 5x5
io credo che fare 2-3 ex per gruppo muscolare in una full body spiega poco,perchè nell'arco della settimana fai i fondamentali che magari fai normalmente in un'unica sessione in una classica abc,manx corregimi se sbaglio
ma a me interessa sapere se petto dorso e schiena si possono allenare insieme dedicandoci 2/3 esercizi ciascuno.. è troppo difficile rispondere SI o NO??
Certo che puoi dedicare 2-3 esercizi per quei distretti...magari facendo 1 set per esercizio...ma per il volume della full body dove i muscoli vengono allenati per ben 3 volte a settimana, rimarrei sui 3 set per ogni distretto muscolare...quindi la cosa e' semplice 3 esercizi per muscolo e 1 set per ogni esercizio...oppure 1 esercizio diverso in ogni sessione...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Certo che puoi dedicare 2-3 esercizi per quei distretti...magari facendo 1 set per esercizio...ma per il volume della full body dove i muscoli vengono allenati per ben 3 volte a settimana, rimarrei sui 3 set per ogni distretto muscolare...quindi la cosa e' semplice 3 esercizi per muscolo e 1 set per ogni esercizio...oppure 1 esercizio diverso in ogni sessione...
potrebbero essere anche pochi 9 set complessivi. Tutto dipende da come vuole organizzare la tabella...e soprattutto dai rest che usa.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
potrebbero essere anche pochi 9 set complessivi. Tutto dipende da come vuole organizzare la tabella...e soprattutto dai rest che usa.
Si hai ragione max 9 set potrebbero anche essere pochi, dipende dall'intensita' che ci mette l'individuo...bisognerebbe vedere quanti set in totale regge per sessione e poi dividerli per i distretti muscolari...
te lo faccio io un esempio
lunedì
panca piana 5x5
trazione prone 4xmax con sovracc
mercoledì
dips 5xmax con sovracc
rematore con bil 5x5
venerdì
panca incl 5x5
lat machine dietro 5x5
io credo che fare 2-3 ex per gruppo muscolare in una full body spiega poco,perchè nell'arco della settimana fai i fondamentali che magari fai normalmente in un'unica sessione in una classica abc,manx corregimi se sbaglio
Mi scuso se ho posto male la domanda.. e da quanto ho potuto vedere non sembra molto sensato tenere 2/3 es. per ogni gruppo muscolare (premetto che l'approccio ipotizzato da me l'avrei tenuto solo per schiena, petto e dorso).. però vediamo se qualcosa capisco..in questo esempio è stata messa panca piana 5x5.. se io invece facessi per es. panca piana 3x8 + croci 3x10 potrebbe andare lo stesso?.. ribadisco è un esempio
ragazzi ho scelto degli esercizi da inserire nella full body.. a patto che vadan bene: PETTORALI
panca piana
croci manubri DORSO
lat machine o trazioni
pulley DELTOIDI
distensioni sopra la testa
alzate a 90°
Ipotizzando che vadano bene, ora vorrei sapere se nei 3 giorni settimanali che dedicherò alla full body è più opportuno non tenere uno schema fisso ma variare.. ad es. lunedì panca piana e mercoledì distensioni manubri e così via.. spero di essere stato chiaro.. e infine, devo ancora impostare le ripetizioni, fermo restando che però vadano bene gli esercizi, per cui aspetto..
trazioni e rematore, meglio che lat e pulley. Le alzate a 90 le metterei prima del lento manubri, cosi' da fungere da esercizio di passaggio delts post-dorso.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta