La postattivazzione by Ironman by Olympian's

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    La postattivazzione by Ironman by Olympian's

    Ho letto l'articolo su Ironman e al tempo stesso su Olympian e l'ho trovato molto interessante anche se in alcune cose non sono assolutamente d'accordo con l'autore.
    Comunque ho trovare interessante il risultato di forza e anche in base agli studi fisiologici riscontrati come dice l'autore.
    In breve il muscolo postattivato è esercitato prima da un carico molto alto, diciamo dalle 4-1 rip mentre subito dopo, cioè dopo il recupero si fa la serie normale diciamo di 8-10 rip.
    Comunque chi lo leggerà può darmi la sua opinione?
    Grazie
  • Lawrence
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 1366
    • 0
    • 0
    • PISA
    • Send PM

    #2
    Ho letto l'articolo quasi un mese fa, ma cmq ho avuto una buona impressione!

    L'autore sebbene sostenga l'allenamento ad alto volume, spesso dice cose sensazionali.

    Il discorso della postattivazione l'ho apllicato a modo mio alla tabella BII che eseguo, e devo dire che i risultati in termini di forza, durante la sessione stessa, non mancano.

    Alcuni esempi:
    -stacco t-bar prima degli stacchi alla rumena e del calf e del curl
    -flessioni prima del rematore e del lento
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci

    Commenta

    • Dark Side
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 471
      • 0
      • 0
      • Reggio Calabria
      • Send PM

      #3
      Abbiamo già trattato un post sull'argomento.
      Fai una piccola ricerca (personalmente non so come postartelo) e potrai leggere diverse opinioni in merito.

      Commenta

      Working...
      X