salve a tutti sono un nuovo utente! mi sono iscritto per avere qualche consglio utile dato che da qualh mese mi sono dato alla pesistica.
ma veniamo al dunque, premetto che c'è molta confusione a riguardo, e a chiunque io abbia domandato , non ho mai ricevuto un parere unico:
Per fare MASSA sono più indicati:
-i Piramidali Diretti( quelli che ho fatto fin'ora): ripetizoni decrescenti 12-10-8-6 e peso crescente .
-i piramidali inversi: ripetizioni crescenti 8-10-12-14 e peso decrescente.
- il peso fisso e le ripetzioni fisse tipo 5X10 di un esercizio base e 3x10 di un esercizio tecnico.
e c'è anche chi consiglia lo "stripping" o "pompaggio" cioè diminuire il peso all'ultima serie del 30% e continuare fino allo sfinimento.
a chi devo credere?!
grazie in anticipo, questo è un bellissimo forum!
ma veniamo al dunque, premetto che c'è molta confusione a riguardo, e a chiunque io abbia domandato , non ho mai ricevuto un parere unico:
Per fare MASSA sono più indicati:
-i Piramidali Diretti( quelli che ho fatto fin'ora): ripetizoni decrescenti 12-10-8-6 e peso crescente .
-i piramidali inversi: ripetizioni crescenti 8-10-12-14 e peso decrescente.
- il peso fisso e le ripetzioni fisse tipo 5X10 di un esercizio base e 3x10 di un esercizio tecnico.
e c'è anche chi consiglia lo "stripping" o "pompaggio" cioè diminuire il peso all'ultima serie del 30% e continuare fino allo sfinimento.
a chi devo credere?!
grazie in anticipo, questo è un bellissimo forum!
Commenta