Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un problema alla schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un problema alla schiena

    Ho avuto alcuni problemi alla schiena anni fa, avevo un pò di lordosi (o scoliosi?? il dottore si stava confondendo quando ha visto la mia situazione) , un pò di altre robe...
    insomma, complessivamente avevo una schiena poco flessibile e un pò "arruginita".
    il dottore mi aveva detto di lasciare perdere e di mettere un busto, ma io incurante del suo sputar sentenze ho cominciato un pò d i esercizi di allungamento e qualche altra robetta...
    Adesso il problema è molto meno evidente (sono parecchio + dritto) ma la flessibilità della schiena non è migliorata molto.
    sapreste consigliarmi qualche esercizio per "snodare" meglio le vertebre? Per me sarebbe molto utile grazie

    #2
    Se il tuo medico era un tipo "confuso" come tu dici, prima di fare qualunque cosa trovatene un altro competente e con le idee più chiare. Con la salute non si scherza così a cuor leggero!!

    Ad ogni modo, nessuno potrebbe consigliarti degli esercizi di "snodo" della colonna vertebrale, per vari motivi:

    1) questo è un forum di bbuilding, non un club di trapezisti circensi;

    2) senza conoscere nei particolari la tua situazione fisica è praticamente impossibile consigliarti qualcosa di assolutamente sicuro per la tua schiena

    3) in ogni caso credo che nessuno se la sentirebbe di rischiare...

    Commenta


      #3
      ok mettiamola così: ho già consultato un altro medico, solo che mi ha detto di ... insomma... "stirarla" la schiena...
      mi ha detto di eseguire alcuni esercizi per migliorare l'elasticità, solo che mi ha consigliato anche di consultare un fisioterapista.
      Il fisioterapista era sicuramente in combutta con il primo medico ma non era così drastico (niente busto ma niente sforzi alla schiena)..
      Allora dando retta al secondo medico e facendomi aiutare dall'istruttore ho migliorato la postura, ma l'elasticità della schiena... l'istruttore (essendo un istruttore di body building e non di fisioterapia) ha allargato le braccia e mi ha suggerito di cercare aiuto da qualche parte...
      Penso che qua qualcuno che mi sappia dare qualche consiglio ci sia, se poi devo o meno seguire i consigli dati è solo una mia responsabilità

      Commenta


        #4
        A me i medici avevano sconsigliato i pesi a causa di una lombo-sciatalgia dovuta ad una leggera scoliosi (dicevano)
        beh !!! A me i dolori son passati facendo il TERRIBILE stacco a gambe tese.

        Ciao
        Mike

        Commenta


          #5
          x Mike:tu sei matto da legare.....
          Per l'altra questione:se hai voglia spendi un centinaio di carte (forse qualcosa meno) e fai una lastra a pagamento.Una volta che si conosce il problema,si può giudicare meglio.Comunque naturalman e io tempo fa avevamo discusso su di un'altro post una situazione simile,e il post è ancora online.In quell'occasione naturalman ha postato una serie di esercizi di stretching per la schiena,bruciandomi sul tempo.
          Nel frattempo:alza bene le gambe quando fai esercizi tipo panca,evita squat e stacchi (anche se mike....ma non lo prenderei da esempio).Occhio anche con gli addominali,mai a gambe tese.
          ciao!!!

          PS NM correggimi,ma il busto mi sembra un poco esagerato...
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #6
            Beh si vede che adesso devo farmi la sgobbata di andarmi a rileggere quel post!!!! ma dico, non potevi darmi il link? chiedo troppo eh?
            fa niente, grazie dei consigli , anche se per la maggior parte li seguivo... non faccio squat.... e eliminerò gli stacchi dalla mia prox scheda...
            Se avete qualche altro consiglio per aiutarmi in questa situazione dite pure

            Ciauz

            Commenta


              #7
              Originally posted by Arkler84
              mi ha detto di eseguire alcuni esercizi per migliorare l'elasticità, solo che mi ha consigliato anche di consultare un fisioterapista.
              Il fisioterapista era sicuramente in combutta con il primo medico ma non era così drastico (niente busto ma niente sforzi alla schiena)..
              Ciao! Un amico di Tozzi, Davide De Angelis, ha scritto un libro su un tipo di stretching che penso faccia al caso tuo, il P.N.F. isometrico . Se vuoi maggiori informazioni ti consiglio di leggerti TUTTO il sito http://www.cyberfitness.net soprattutto le FAQ.
              iugi

              Commenta


                #8
                fai una lastra e poi vai da un chiropratico bravo: ti costerà un pochino ma forse, e dico forse, potrà aiutarti

                ciao

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎