Ciao a tutti a settembre dello scorso anno mi sono rotto una vertebra lombare L2 e clavicola,dopo 6 mesi di stop ho iniziato palestra e sono circa 4 mesi che ci sto dando dentro per recuperare forma e massa
Ho fatto il primo mesetto di ritonificazione generale per poi iniziare con massa con una scheda così impostata:
- Lun: Petto+tricipiti
- Mar: Gambe
- Merc: Dorso+bicipiti
- Ven: Spalle-trapezi-richiamo petto (corpo libero)
La parte superiore è migliorata parecchio mentre le gambe sono parecchio indietro! Ho quindi pensato di cambiare completamente struttura di allenamento prendendo esempio da un 3D che ho trovato sul forum. Devo ancora precisare che sono al primo anno di scienze motorie, il martedì ho artistica e giovedì atletica, quindi dorso e gambe non posso metterli il giorno prima che poi non mi muovo.
- Lun: Quadricipiti Addominali
- Merc: Petto,Tricipiti
- Giov: Femorali,Schiena bassa, Polpacci
- Ven: Dorso,Spalle,Bicipiti
Vorrei anche inserire stacchi e squat che fin'ora non ho potuto fare per la schiena.. senza esagerare con il carico.. fin'ora squat l'ho fatto frontale per non caricare troppo sulla schiena
Come metodo pensavo di fare: 1 sett piramidale inverso 8/10/12;
2 sett Contrasto 6/10/8/12 3 sett piramidale inverso 8/10/12; 4 sett scarico stesse serie con 40% di peso
Recupero: 2'30" es dominante, 1'30" comlpementari
Che ne pensate???
Appena riesco posto la scheda che ho tirato giù ma ora non ho più tempo!
Ho fatto il primo mesetto di ritonificazione generale per poi iniziare con massa con una scheda così impostata:
- Lun: Petto+tricipiti
- Mar: Gambe
- Merc: Dorso+bicipiti
- Ven: Spalle-trapezi-richiamo petto (corpo libero)
La parte superiore è migliorata parecchio mentre le gambe sono parecchio indietro! Ho quindi pensato di cambiare completamente struttura di allenamento prendendo esempio da un 3D che ho trovato sul forum. Devo ancora precisare che sono al primo anno di scienze motorie, il martedì ho artistica e giovedì atletica, quindi dorso e gambe non posso metterli il giorno prima che poi non mi muovo.
- Lun: Quadricipiti Addominali
- Merc: Petto,Tricipiti
- Giov: Femorali,Schiena bassa, Polpacci
- Ven: Dorso,Spalle,Bicipiti
Vorrei anche inserire stacchi e squat che fin'ora non ho potuto fare per la schiena.. senza esagerare con il carico.. fin'ora squat l'ho fatto frontale per non caricare troppo sulla schiena
Come metodo pensavo di fare: 1 sett piramidale inverso 8/10/12;
2 sett Contrasto 6/10/8/12 3 sett piramidale inverso 8/10/12; 4 sett scarico stesse serie con 40% di peso
Recupero: 2'30" es dominante, 1'30" comlpementari
Che ne pensate???
Appena riesco posto la scheda che ho tirato giù ma ora non ho più tempo!
Commenta