Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dubbio vorrei il vostro parere.........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dubbio vorrei il vostro parere.........

    Dopo tanto che mi alleno ancora ho dei dubbi sugli abbinamenti dei muscoli.
    l'unica cosa sulla quale sono sicuro e che non devo allenarmi piu' di 3 volte a week e fare le gambe da sole...

    quindi ne segue un A-B-C che addirittura a volte e' piu' produttivo con 2 sedute a week.... oppure con 3 a week ma con un volume non troppo alto!!
    quindi ancora non so se e' meglio:

    A:dorso- delt. post.- tric./B: petto -spalle-bic/C: gambe

    oppure

    A:dorso- bic.-delt.post. / B: petto-spalle-tric./ C: gambe

    aspetto il vostro parere........
    Last edited by peppe999r; 05-05-2009, 23:12:02.

    #2
    petto-dorso
    gambe
    spalle-braccia

    oppure

    petto-spalle-tric
    gambe
    dorsali-bic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      petto-dorso
      gambe
      spalle-braccia

      oppure

      petto-spalle-tric
      gambe
      dorsali-bic
      da come vedo secondo te petto e bic. non vanno bene perche?

      in tutti e due i casi le braccia lavorano 2 volte a week....

      mentre sulla tua seconda ipotesi no!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
        Dopo tanto che mi alleno ancora ho dei dubbi sugli abbinamenti dei muscoli.
        l'unica cosa sulla quale sono sicuro e che non devo allenarmi piu' di 3 volte a week e fare le gambe da sole...

        quindi ne segue un A-B-C che addirittura a volte e' piu' produttivo con 2 sedute a week.... oppure con 3 a week ma con un volume non troppo alto!!
        quindi ancora non so se e' meglio:

        A:dorso- delt. post.- tric./B: petto -spalle-bic/C: gambe

        oppure

        A:dorso- bic.-delt.post. / B: petto-spalle-tric./ C: gambe

        aspetto il vostro parere........
        A me piace la seconda suddivisione che hai scelto, cioè la split A: TRAZIONE-SPINTA-GAMBE.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
          da come vedo secondo te petto e bic. non vanno bene perche?

          in tutti e due i casi le braccia lavorano 2 volte a week....

          mentre sulla tua seconda ipotesi no!
          Non è che non va bene fare petto e bic ma una cosa del genere la vedo meglio su una split abcd...se vuoi 3 sessioni e vuoi allenare le gambe da sole se fai petto e bic poi cosa ti rimane? gambe da sole e poi dorso, spalle e tric, che non mi pare il massimo.

          In entrambe le alternative proposte da me le braccia le tocchi una volta sola. Le gambe le ficco in mezzo cosi' da avere piu' recupero sul busto tra una sessione e l'altra.
          Non avevo visto che la tua seconda ipotesi era uguale alla mia seconda..va bene come scelta. L'ordine delle sedute sceglilo tu in base alle tue carenze/priorità.

          Commenta


            #6
            secondo me
            lun petto
            mart schiena addome
            venr gambe braccia
            adesso faccio questa...mi trovo bene

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
              secondo me
              lun petto
              mart schiena addome
              venr gambe braccia
              adesso faccio questa...mi trovo bene
              mancano le spalle che sono il gruppo piu' bello da sviluppare e la scheda è tutta sbilanciata..lun e mar fai un gruppo e il ven crepi..a meno di situazioni in cui si voglia dare a petto e dorso la priorità assoluta e fottendosene del resto (avendo spalle alla rhul, gambe e braccia alla coleman) mi pare una scheda a dir poco sgarrata..

              Commenta


                #8
                credo per un po faro' :
                dorso-post-bic./petto-spalle-tric./gambe con la gambe il sabato dato che sabato e domenica mangio molto di piu' e piu' sporco questo perche' sento che dopo le gambe mi aumenta la fame anche per 2 giorni... vi risulta?

                un' altra domanda in termini ti stress e recupero.....
                cerchero' di parlare terra terra:

                meglio 3 sedute a week al netto di 1 ora o 4 a week di 45' ?
                ovviamente con lo stesso volume settmanale....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  credo per un po faro' :
                  dorso-post-bic./petto-spalle-tric./gambe
                  Ciao, scusami se mi permetto ma mi pare che manchi l'addome

                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  con la gambe il sabato dato che sabato e domenica mangio molto di piu' e piu' sporco questo perche' sento che dopo le gambe mi aumenta la fame anche per 2 giorni... vi risulta?
                  SI, anche a me

                  Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                  un' altra domanda in termini ti stress e recupero.....
                  cerchero' di parlare terra terra:

                  meglio 3 sedute a week al netto di 1 ora o 4 a week di 45' ?
                  ovviamente con lo stesso volume settmanale....
                  Questa domanda interessa molto anche a me

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da fap Visualizza Messaggio

                    Questa domanda interessa molto anche a me
                    adesso ci rispondono.............

                    Commenta


                      #11
                      non penso ci sia differenza,se distibuisci il volume di allenamento in 3 o 4 giorni,
                      l'importante e non fare errori banali,tipo oggi alleno il petto e domani le spalle,ma non penso che tu sia un principiante,anzi!!
                      quindi a maggior ragione,quando ho una settimana con piu' tempo libero da dedicare alla palestra farei 4gg in modo di allenare di sicuro singolarmente le "gambe"

                      Commenta


                        #12
                        la differenza c'è ma è veramente una cosa soggettiva...l'unica è provare e capire in quale modo si hanno prestazioni migliori..se riposando di piu' e concentrando l'allenamento in 3 sedute o splittando in 4. Io probabilmente renderei di piu' con la split da 4 perchè potrei toccare 4 gruppi per primi (petto, dorso, spalle e gambe)..sono uno che da molto e dopo aver lavorato un gruppo sul secondo perdo abbastanza (rispetto a quando son fresco).

                        E comunque 1 ora mi pare pochino per una split da 3...idem 45 minuti per 4 volte a meno di non seguire un programma particolare..di norma direi di stare sull'ora e 20 per la split da 3 e un ora per quella da 4 (di pesi senza cazzeggio, cardio o addome).

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                          credo per un po faro' :
                          dorso-post-bic./petto-spalle-tric./gambe con la gambe il sabato dato che sabato e domenica mangio molto di piu' e piu' sporco questo perche' sento che dopo le gambe mi aumenta la fame anche per 2 giorni... vi risulta?

                          un' altra domanda in termini ti stress e recupero.....
                          cerchero' di parlare terra terra:

                          meglio 3 sedute a week al netto di 1 ora o 4 a week di 45' ?
                          ovviamente con lo stesso volume settmanale....
                          Scusa mi spieghi questa cosa? perchè ti dai un tempo limite, tralaltro molto ristretto? tranquillo, non catabolizzi nulla.. .

                          che sia maledetto chi ha messo in giro la storia che ci si deve allenare massimo un ora
                          sigpic
                          HARDCORE TRAINING
                          TRAIN LIKE A TRAIN

                          Originariamente Scritto da master wallace
                          Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                            la differenza c'è ma è veramente una cosa soggettiva...l'unica è provare e capire in quale modo si hanno prestazioni migliori..se riposando di piu' e concentrando l'allenamento in 3 sedute o splittando in 4. Io probabilmente renderei di piu' con la split da 4 perchè potrei toccare 4 gruppi per primi (petto, dorso, spalle e gambe)..sono uno che da molto e dopo aver lavorato un gruppo sul secondo perdo abbastanza (rispetto a quando son fresco).

                            E comunque 1 ora mi pare pochino per una split da 3...idem 45 minuti per 4 volte a meno di non seguire un programma particolare..di norma direi di stare sull'ora e 20 per la split da 3 e un ora per quella da 4 (di pesi senza cazzeggio, cardio o addome).
                            guarda io il mio ultimo step di miglioramento l'ho fatto in abc pero' 2 volte a week (biio)assurdo lo so ma li ho toccato il max del peso corporeo e della forza in squat stacco panca e lento!!!!
                            addirittura do il massimo dopo una settimana di scarico non so se sia grinta data dalla voglia di riallenarsi dopo uno stop oppure veramente ho recuperi moooolto lunghi....
                            forse sono il vero hard gainer e tozzi su di me ha ragione!??!!??

                            me veramente per crescere bisogna perforza riuscre ad aumentare il peso utilizzato sui fondamentali? se cosi fosse i pl sarebbero piu' grossi dei bb!!! ma cosi non e'........
                            non basta spremersi bene con tecniche di intensita' tipo rest-pause stripping-ss ecc.. ecc...
                            quando foccio schede piu' voluminose ed intense non salgo di peso ne' divento piu' forte!! forse li dovrei mangiare di piu' di quello che mangio facendo allenamenti tipo biio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                              Scusa mi spieghi questa cosa? perchè ti dai un tempo limite, tralaltro molto ristretto? tranquillo, non catabolizzi nulla.. .

                              che sia maledetto chi ha messo in giro la storia che ci si deve allenare massimo un ora
                              era solo un esempio.......

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎