Originariamente Scritto da reg park
Visualizza Messaggio
consiglio allenamento femminile
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio12 serie a sessione per un gruppo per te sono niente...da quel poco che ho studiato e letto 12 serie è un range adatto a gruppi ricchi di fibre rosse unite a un range di reps che va dalle 12 alle 30...nei gruppi muscolari composti da fibra mista o con una maggior tendenza alla fibra bianca io personalmente vado non oltre le 4-8 serie per gruppo con un range di reps che va dalle 4 ale 12....ovviamente poi dipende dal soggetto che ho davantisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio12 serie a sessione per un gruppo per te sono niente...da quel poco che ho studiato e letto 12 serie è un range adatto a gruppi ricchi di fibre rosse unite a un range di reps che va dalle 12 alle 30...nei gruppi muscolari composti da fibra mista o con una maggior tendenza alla fibra bianca io personalmente vado non oltre le 4-8 serie per gruppo con un range di reps che va dalle 4 ale 12....ovviamente poi dipende dal soggetto che ho davanti
12 serie te le fai in 30 minuti..obiettivamente mi pare un po' pochino allenarsi 3 volte a settimana per 30 minuti di pesi.Last edited by BornAgain; 07-05-2009, 14:57:43.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioPuò darsi che tu abbia ragione, ma dire 12sets piuttosto che 8sets (è per fare un esempio eh!) mi sembra troppo schematico... Ad es. una zona "vasta" come il dorso seppur non è prevalente la componente rossa, fare "solo" 4-8sets mi sembrerebbe un lavoro insufficiente per colpire a dovere tutte le zone dorsali ...Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiosi ok ma difatti per un gruppo come il dorso nn scendrei mai sotto gli 8 set....cosa che invece faccio ad esempio per femorali o tricipiti.....il mio era solo un esempio per farti capire come io programmo un allenamento che va ovviamente adattato alle caratteristiche dell'atleta...ad esempio nel miio caso arrivo anche a 12 set per il dorso
Non mi "piaceva" il fatto dei numeri già fissati (X sets piuttosto che X(+-)1 sets)... Se invece li usi come punto di riferimento, ma poi li adatti al caso, allora son d'accordo...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioLa mia non era una critica eh!
Non mi "piaceva" il fatto dei numeri già fissati (X sets piuttosto che X(+-)1 sets)... Se invece li usi come punto di riferimento, ma poi li adatti al caso, allora son d'accordo...Dottore in dietistica
Commenta
-
-
ho rivisto il programma:
dorsali+femorali+bicipiti:
pull down braccia tese 3*8
rematore manubri in piedi 2*10
lat machine inversa 3*12
leg curl 8-10-12-15
curl con bilancere 4*12
pettorali+tricipiti
spinte 45° 3*8
croci su piana 2*10
spinte declinata 3*12
french press manubri 3*15
spalle+gambe
press manubri 4*10
alzate laterali unilaterali di fianco 3*12
posteriori cavi alti 3*12
affondi manubri 4*10
leg ext 3*12
esterno coscia cavo basso 2*15
interno coscia adductor machine 2*15Dottore in dietistica
Commenta
-
-
per la ritenzione prova a farle fare dopo ogni allenamento 5' di bike con riposo a gambe alte subito dopo per 2-3 minuti.
abbassa le rip per gli arti inferiori come hai fatto nell'ultima split, in ipocalorica le coscie non cresceranno a prescindere però limiterai la ritenzione e l'accumulo di lattato che porta a una maggior ritenzioneFACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioper la ritenzione prova a farle fare dopo ogni allenamento 5' di bike con riposo a gambe alte subito dopo per 2-3 minuti.
abbassa le rip per gli arti inferiori come hai fatto nell'ultima split, in ipocalorica le coscie non cresceranno a prescindere però limiterai la ritenzione e l'accumulo di lattato che porta a una maggior ritenzioneDottore in dietistica
Commenta
-
Commenta