mi sono letto un po di 3d con la funzione cerca...però alcune domande mi sono rimaste.
dati:
allenamento da gennaio
scheda precedente x massa aba bab
peso 72
alt 1.73
usando questo post in rilievo come base
A
Panca: progressione
Squat\stacco: 5x3@5rm
Lento: 4x8@10rm
French press: 3x10
B
Stacco\squat: progressione
Trazioni: 5x5@7-8RM
Rematore: 4x8@10RM
Curl bil: 3x12
La progressione si deve stabilire… ci sono mille modi di impostarla in base anche agli obiettivi… in generale nel corso degli allenamenti il volume dovrebbe calare e l’intensità (intesa come carichi) salire…
4x35x26x1
6x38x210x1
5x56x46x34x2+2x1
10x17x14x1
negli esercizi che si intende “specializzare” bisogna stabilire un target, che può essere il test di un nuovo RM (che sia l’1RM o il 5x5RM poco importa), sul resto si tengono set e rep in range + ipetrofici… un esempio potrebbe essere…
poniamo di usare come progressione quella in grassetto.
le domande sono:
1: gli esercizi finiscono così? nel senso, uno solo per gruppo muscolare? e polpacci / femorali?
2: x gli ex in progressione come fuziona il buffer? non l'ho capito. e i carichi? ponendo che con 4x6 facevo 57 kg come si imposta?
3: la durata del ciclo è quella solita della scheda? (4-6 settimane?)
4: secondo voi può funzionare x me questo schema visti i miei dati?
dati:
allenamento da gennaio
scheda precedente x massa aba bab
peso 72
alt 1.73
usando questo post in rilievo come base
A
Panca: progressione
Squat\stacco: 5x3@5rm
Lento: 4x8@10rm
French press: 3x10
B
Stacco\squat: progressione
Trazioni: 5x5@7-8RM
Rematore: 4x8@10RM
Curl bil: 3x12
La progressione si deve stabilire… ci sono mille modi di impostarla in base anche agli obiettivi… in generale nel corso degli allenamenti il volume dovrebbe calare e l’intensità (intesa come carichi) salire…
4x35x26x1
6x38x210x1
5x56x46x34x2+2x1
10x17x14x1
negli esercizi che si intende “specializzare” bisogna stabilire un target, che può essere il test di un nuovo RM (che sia l’1RM o il 5x5RM poco importa), sul resto si tengono set e rep in range + ipetrofici… un esempio potrebbe essere…
le domande sono:
1: gli esercizi finiscono così? nel senso, uno solo per gruppo muscolare? e polpacci / femorali?
2: x gli ex in progressione come fuziona il buffer? non l'ho capito. e i carichi? ponendo che con 4x6 facevo 57 kg come si imposta?
3: la durata del ciclo è quella solita della scheda? (4-6 settimane?)
4: secondo voi può funzionare x me questo schema visti i miei dati?