Stallo nelle distensioni sopra la testa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alter75
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 28
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Stallo nelle distensioni sopra la testa

    Salve, sono nuovo in questo forum, e vi scrivo perchè ho un problema. e' un mese che sto stallando sulle distensione sopra la testa. Uso 45 kg in questo esercizio e faccio 7 ripetizioni, l'ottava sembra non volere mai uscire. E' la prima volta che mi capita uno stallo da quando mi alleno, e cioè da circa 3 anni.
    Da cosa può essere dipeso? Potete darmi una mano?

    Grazie.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

    #2
    Che esercizi esegui?
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta

    • Alter75
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 28
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Gawain
      Che esercizi esegui?
      Ne faccio solo 2, faccio 15 rip allo stacco a gambe flesse con 209 kg e 7 rip alle distensioni sopra la testa con appunto 45 kg per manubrio. Ho sempre fatto questi 2 esercizi in questi 3 anni di allenamento, al max ogni tanto aggiungevo lo squat per alcune settimane. Ne faccio solo 2 perchè non ho tanto tempo per allenarmi (infatti mi alleno 1 volta a settimana) e perchè un amico tempo fa mi aveva detto che cmq si cresceva anche con 2-3 esercizi.

      Comunque io non so da cosa dipenda questo stallo, ripeto è il primo dopo 3 anni e dura da un mesetto solo sulle dist sopra la testa, mentre lo stacco continua a procedere. Forse lo stallo dipende dal fatto che faccio solo 2 esercizi, forse dovrei farne di più dato che ho raggiunto un buon grado di forza?

      Ditemi voi.

      Grazie

      Commenta

      • Alter75
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 28
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Allora?

        Non mi volete aiutare?

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          in tre anni solo stacchi e lento?
          io non lo avrei mai fatto.
          mi sembra molto estrema.
          ma di massa ne hai messa?

          Commenta

          • Alter75
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 28
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by MISTER X
            in tre anni solo stacchi e lento?
            io non lo avrei mai fatto.
            mi sembra molto estrema.
            ma di massa ne hai messa?
            3 anni fa pesavo 60 kg, ero una cosa indecente considerando che avevo 23 anni. Ho preso 29 kg in 3 anni, il primo anno circa 15, il secondo una decina ed il terzo anno gli ultimi 4kg.
            Ora peso 89 kg infatti, % di grasso non so perchè non so misurarmelo e non m interessa, cmq non sono grasso, si vedono gli addominali se li contraggo

            Comunque si può sembrare estremo ma io veramente non ho tempo per allenrami, studio e lavoro, solo il weekend ho un attimo di pace, se avessi piu tempo libero probabilmente mi allenerei di piu, ragazza permettendo!.
            Comunque credo i risultati ci sono stati visto il peso corporeo e visti i carichi sollevati (sono il piu forte dei miei amici), ora pero mi secca questo stallo. Cosa devo fare?
            Avevo pensato ad aggiungere un esercizio per stimolare di piu il muscolo.voi che dite?

            Grazie.

            Commenta

            • Lawrence
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 1366
              • 0
              • 0
              • PISA
              • Send PM

              #7
              COMPLIMENTI VIVISSIMI ALTER75,

              sei un caso più unico che raro! ...sinceramente ammetto di dubitare un po' di quello che dici, ma anche se fosse non ne sarei dispiaciuto.


              Brooks Kubik in un suo vecchio articolo consiglia agli ultra-hardgainer oppure a chi ha pochissimo tempo di concentrarsi su questi due soli esercizi, promettendo grandissime soddisfazioni.


              Le soluzioni necessarie a superare lo stallo sono molteplici. Te ne dico alcune:

              1)puoi abbandonare l'esercizio per una settimana, e riprenderlo all'allenamento successivo

              2)puoi diminuire il carico di 5kg e ripartire con la progressione

              3)se magari adesso esegui 2 serie, puoi eleminarne 1

              4)puoi abbassare o alzare il numero delle ripetizioni

              6)puoi provare un sistema 6x6 a fatica cumulativa

              7)puoi abbassare di 20kg il carico e provare a macinare da 20 a 30 ripetizioni
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta

              • Armando
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 3532
                • 5
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Ecco un esempio dell'importanza della progressione rispetto al volume....(sia set x reps sia n° di esercizi).

                La tabella stacco + lento è una di quelle consigliate da Kubik, in un suo articolo sulle tabelle ultra abbreviate.

                La cosa che vorrei sapere per riuscire a trovare una soluzione è quante serie fai per esercizio...e soprattutto se hai mai provato il lento con bilanciere.

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta

                • Alter75
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 28
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by Armando
                  Ecco un esempio dell'importanza della progressione rispetto al volume....(sia set x reps sia n° di esercizi).

                  La tabella stacco + lento è una di quelle consigliate da Kubik, in un suo articolo sulle tabelle ultra abbreviate.

                  La cosa che vorrei sapere per riuscire a trovare una soluzione è quante serie fai per esercizio...e soprattutto se hai mai provato il lento con bilanciere.

                  Find a way

                  Armando
                  Ah si? Non sapevo che Kubik avesse consigliata una tabella uguale alla mia, a dire il vero non so neanche chi sia questo Kubik!.
                  Armando Faccio 1 serie ad esercizio e si qualche volta l'ho fatto il lento con il bilancere dietro il collo.

                  Commenta

                  • ErikZ
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 8817
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Alter75


                    Ne faccio solo 2, faccio 15 rip allo stacco a gambe flesse con 209 kg e 7 rip alle distensioni sopra la testa con appunto 45 kg per manubrio. Ho sempre fatto questi 2 esercizi in questi 3 anni di allenamento, al max ogni tanto aggiungevo lo squat per alcune settimane. Ne faccio solo 2 perchè non ho tanto tempo per allenarmi (infatti mi alleno 1 volta a settimana) e perchè un amico tempo fa mi aveva detto che cmq si cresceva anche con 2-3 esercizi.

                    Comunque io non so da cosa dipenda questo stallo, ripeto è il primo dopo 3 anni e dura da un mesetto solo sulle dist sopra la testa, mentre lo stacco continua a procedere. Forse lo stallo dipende dal fatto che faccio solo 2 esercizi, forse dovrei farne di più dato che ho raggiunto un buon grado di forza?

                    Ditemi voi.

                    Piu' sei grosso e forte meno ti devi allenare in quanto nei tuoi muscoli ci sono piu' recettori del cortisolo....credo che dovresti riorganizzare la tua tabella il tuo livello agli stacchi e' ottimo evidentemente un esercizio annulla parzialmente l'altro quindi ti conviene svolgerli in due routine diverse continua ad allenarti una volta alla settimana e non aggiungere nulla .....devi semplicemnte riorganizzare!

                    Grazie
                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    • Alter75
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 28
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Cioe Erik devo fare 1 seduta solo stacchi, faccio passare 1 settimana e poi nell'altra seduta solo le distensioni sopra la testa?

                      Commenta

                      • ErikZ
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2001
                        • 8817
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        No non dico questo potresti alternare due routine diverse in questo modo

                        sessione 1.
                        stacchi a gambe piegate
                        trazioni inverse

                        sessione 2.
                        squat o pressa a 45°
                        lento avanti con bilancere

                        potrebbe sbloccarti in questo modo oppure se preferisci puoi eseguire prima il lento e poi lo squat nella sessione 2.
                        Enrico e stop!

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          io ti volevo consigliare le stesse cose di Lawrence.

                          Commenta

                          • ErikZ
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2001
                            • 8817
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by MISTER X
                            in tre anni solo stacchi e lento?
                            io non lo avrei mai fatto.
                            mi sembra molto estrema.
                            ma di massa ne hai messa?
                            Tu hai ancora molto da imparare (sto scherzando )
                            Enrico e stop!

                            Commenta

                            • ErikZ
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 8817
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Alter75


                              Ah si? Non sapevo che Kubik avesse consigliata una tabella uguale alla mia, a dire il vero non so neanche chi sia questo Kubik!.
                              Armando Faccio 1 serie ad esercizio e si qualche volta l'ho fatto il lento con il bilancere dietro il collo.
                              Il lento eseguilo sempre avanti è molto piu' completo e nel tuo caso e piu' adatto
                              Enrico e stop!

                              Commenta

                              Working...
                              X