Salva a tutti,ho bisogno di consigli ed aevntuali modifiche sul mio metodo di allenamento.
Innanzitutto ho 18 anni:sono alto 1.89 e il mio peso oscilla dai 79 a 81Kg.Complessivamente ho fatto quasi un anno di allenamento...feci 4 mesi in palestra ma con scarsi risultati...infatti non ero riuscito ad aumentare il mio peso e la massa magra.Dopo aver "rubato" qualche esercizio nella palestra che ho frequentato e aver letto un pò di post su internet...ho deciso di farmi una palestra a casa.Semplice con panca inclinabile fino a 30° e declinabile,2 manubri e bilanciere sagomato.Quel periodo(ottobre) iniziai col peso di quasi 70kg,ma con il mio allenamento intenso e l'abbinamento di una buona dieta e assunzione di creatina sono arrivato a questi 80kg!
la mia scheda è questa:
LUNEDI'__SPALLE E BICIPITI
alzate frontali con manubri 3x10
alzate laterali con manubri 3x10
distensioni con manubri spalle(squat seduto) 3x10
alzate a 90° con manubri 3x10
hammer curl con manubri in piedi 3x10
hammer culr con manubri seduto 3x10
culr on con bilancier 3x10
larry scott 3x10
MARTEDI'__PETTO E TRICIPITI
spinte con manubri su inclinata 3x10
croci manubri su inclinata 3x10
croci manubri piana 3x10
pullover con bilanciere 4x10
panca bilanciere declinata 3x6
panca bilanciere piana 3x6
tricipiti con 2 manubri con posizione in avanti 3x10
tricipiti su 2 panche 3x10
flessioni tricipi 3x10
VENERDI'__DELTOIDI__DORSO E VARIE
alzate bilanciere fino a mento 3x10
rematore con manubrio 6x10
rematore con bilanciere 3x10
rematore con bilanciere presa inversa 3x10
pullover con manubrio 4x20
croci su piana 3x10
Il non allenare le gambe è una scelta mia perciò non chiedetemi spiegazioni in merito.Effetuo molti esercizi su spalle,croci,dorso e pullover perchè voglio correggere il mio aspetto citofico a causa di una mio leggero difetto genetico di pectus exhavatum...perciò punto per aver un torace ampio.Finora ho avuto buoni risultati.Non solo perchè effettuo gli es con pesi molto elevati ma anche per l'abbinamento della mia dieta e assunzione di creatina.Avete dei consigli per il mio torace?Non è sgradevole il buco sotto il petto,ma più che altro le costole superiori che toccano i pettorali che tendono a rientrare.E' da più di un mese che non assumo creatina e ora ho deciso di provare con i gainer perchè voglio arrivare almeno fino a 85kg,anche perchè sono un tipo che mangia tanto ma assimila in fretta!Voglio l'aumento di peso ma con volume muscolare e non grasso che dite?
Ah nei giorni di martedì-giovedì e sabato effettuo 6x20 di crunch per addominali.
Cosa ne pensate???Voglio metter + volume nel mio corpo!!
Innanzitutto ho 18 anni:sono alto 1.89 e il mio peso oscilla dai 79 a 81Kg.Complessivamente ho fatto quasi un anno di allenamento...feci 4 mesi in palestra ma con scarsi risultati...infatti non ero riuscito ad aumentare il mio peso e la massa magra.Dopo aver "rubato" qualche esercizio nella palestra che ho frequentato e aver letto un pò di post su internet...ho deciso di farmi una palestra a casa.Semplice con panca inclinabile fino a 30° e declinabile,2 manubri e bilanciere sagomato.Quel periodo(ottobre) iniziai col peso di quasi 70kg,ma con il mio allenamento intenso e l'abbinamento di una buona dieta e assunzione di creatina sono arrivato a questi 80kg!
la mia scheda è questa:
LUNEDI'__SPALLE E BICIPITI
alzate frontali con manubri 3x10
alzate laterali con manubri 3x10
distensioni con manubri spalle(squat seduto) 3x10
alzate a 90° con manubri 3x10
hammer curl con manubri in piedi 3x10
hammer culr con manubri seduto 3x10
culr on con bilancier 3x10
larry scott 3x10
MARTEDI'__PETTO E TRICIPITI
spinte con manubri su inclinata 3x10
croci manubri su inclinata 3x10
croci manubri piana 3x10
pullover con bilanciere 4x10
panca bilanciere declinata 3x6
panca bilanciere piana 3x6
tricipiti con 2 manubri con posizione in avanti 3x10
tricipiti su 2 panche 3x10
flessioni tricipi 3x10
VENERDI'__DELTOIDI__DORSO E VARIE
alzate bilanciere fino a mento 3x10
rematore con manubrio 6x10
rematore con bilanciere 3x10
rematore con bilanciere presa inversa 3x10
pullover con manubrio 4x20
croci su piana 3x10
Il non allenare le gambe è una scelta mia perciò non chiedetemi spiegazioni in merito.Effetuo molti esercizi su spalle,croci,dorso e pullover perchè voglio correggere il mio aspetto citofico a causa di una mio leggero difetto genetico di pectus exhavatum...perciò punto per aver un torace ampio.Finora ho avuto buoni risultati.Non solo perchè effettuo gli es con pesi molto elevati ma anche per l'abbinamento della mia dieta e assunzione di creatina.Avete dei consigli per il mio torace?Non è sgradevole il buco sotto il petto,ma più che altro le costole superiori che toccano i pettorali che tendono a rientrare.E' da più di un mese che non assumo creatina e ora ho deciso di provare con i gainer perchè voglio arrivare almeno fino a 85kg,anche perchè sono un tipo che mangia tanto ma assimila in fretta!Voglio l'aumento di peso ma con volume muscolare e non grasso che dite?
Ah nei giorni di martedì-giovedì e sabato effettuo 6x20 di crunch per addominali.
Cosa ne pensate???Voglio metter + volume nel mio corpo!!
Commenta