Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Obbiettivo massa.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Obbiettivo massa.

    Salva a tutti,ho bisogno di consigli ed aevntuali modifiche sul mio metodo di allenamento.
    Innanzitutto ho 18 anni:sono alto 1.89 e il mio peso oscilla dai 79 a 81Kg.Complessivamente ho fatto quasi un anno di allenamento...feci 4 mesi in palestra ma con scarsi risultati...infatti non ero riuscito ad aumentare il mio peso e la massa magra.Dopo aver "rubato" qualche esercizio nella palestra che ho frequentato e aver letto un pò di post su internet...ho deciso di farmi una palestra a casa.Semplice con panca inclinabile fino a 30° e declinabile,2 manubri e bilanciere sagomato.Quel periodo(ottobre) iniziai col peso di quasi 70kg,ma con il mio allenamento intenso e l'abbinamento di una buona dieta e assunzione di creatina sono arrivato a questi 80kg!
    Scopri il catalogo prodotti di Multipower Online: i migliori marchi di integrazione a prezzi convenienti. Spedizione veloce, Gratis da 39€.


    la mia scheda è questa:
    LUNEDI'__SPALLE E BICIPITI
    alzate frontali con manubri 3x10
    alzate laterali con manubri 3x10
    distensioni con manubri spalle(squat seduto) 3x10
    alzate a 90° con manubri 3x10

    hammer curl con manubri in piedi 3x10
    hammer culr con manubri seduto 3x10
    culr on con bilancier 3x10
    larry scott 3x10

    MARTEDI'__PETTO E TRICIPITI
    spinte con manubri su inclinata 3x10
    croci manubri su inclinata 3x10
    croci manubri piana 3x10
    pullover con bilanciere 4x10
    panca bilanciere declinata 3x6
    panca bilanciere piana 3x6

    tricipiti con 2 manubri con posizione in avanti 3x10
    tricipiti su 2 panche 3x10
    flessioni tricipi 3x10

    VENERDI'__DELTOIDI__DORSO E VARIE
    alzate bilanciere fino a mento 3x10
    rematore con manubrio 6x10
    rematore con bilanciere 3x10
    rematore con bilanciere presa inversa 3x10
    pullover con manubrio 4x20
    croci su piana 3x10


    Il non allenare le gambe è una scelta mia perciò non chiedetemi spiegazioni in merito.Effetuo molti esercizi su spalle,croci,dorso e pullover perchè voglio correggere il mio aspetto citofico a causa di una mio leggero difetto genetico di pectus exhavatum...perciò punto per aver un torace ampio.Finora ho avuto buoni risultati.Non solo perchè effettuo gli es con pesi molto elevati ma anche per l'abbinamento della mia dieta e assunzione di creatina.Avete dei consigli per il mio torace?Non è sgradevole il buco sotto il petto,ma più che altro le costole superiori che toccano i pettorali che tendono a rientrare.E' da più di un mese che non assumo creatina e ora ho deciso di provare con i gainer perchè voglio arrivare almeno fino a 85kg,anche perchè sono un tipo che mangia tanto ma assimila in fretta!Voglio l'aumento di peso ma con volume muscolare e non grasso che dite?
    Ah nei giorni di martedì-giovedì e sabato effettuo 6x20 di crunch per addominali.

    Cosa ne pensate???Voglio metter + volume nel mio corpo!!

    #2
    la creatina a 18 anni e con scheda simile serve a ben poco, prima occupati delle dieta e di avere una buona scheda, POI MA MOLTO POI prendi se proprio vuoi la creatina, ma ci sono molti scalini prima di arrivare a quella..

    la scheda è il solito inno al 3x10 e non va bene..

    Commenta


      #3
      sei cifotico e fai 20 serie per il petto... se hai una cifosi da correggere il petto lo devi allenare al minimo. Cosi' aggravi ancora di + il problema. La scheda è da rifare...in tutto e le gambe VANNO ALLENATE.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        la creatina a 18 anni e con scheda simile serve a ben poco, prima occupati delle dieta e di avere una buona scheda, POI MA MOLTO POI prendi se proprio vuoi la creatina, ma ci sono molti scalini prima di arrivare a quella..

        la scheda è il solito inno al 3x10 e non va bene..
        innanzitutto grazie per avermi risposto!
        eseguo il 3x10 perchè in questi ultimi mesi mi sono sempre allenato con pesi elevati,insomma sfrutto almeno il 70% della mia forza.
        La creatina mi è stata molto utile,non solo per il recupero di energia,ma anche nella dieta,tanto che mangio tantissimo,molto più rispetto ad un'anno fà e infatti ho messo più di 8kg.
        Per di più,ora ho muscoli gonfi e le mie spalle(che sono larghe per natura) ora ce le ho molto all'indietro rispetto all'anno scorso!
        Lavoro molto sul petto,dorsali e spalle proprio per migliorare il mio torace dato che ho questa leggera forma di pectus exhavatum.
        La dieta è l'ultimo problema,vi assicuro che è soddisfacente,sennò non avrei preso 8 kg in 4mesi
        Ho chiesto per i gainer(specialmente quelli integrati oltre che in proteine e carboidrati anche con creatina,taurina e glutamina) in quanto un mio amico è riuscito a metter sù 11kg in 2 mesi...dopo intenso allenamento e anche sovradossagio del prodotto....devo dire che ora ha un bel volume rispetto al suo vecchio fisico magro e tonico.

        Commenta


          #5
          aspetto con ansia il commento di Manx sugli 11kg in 2 mesi..

          Commenta


            #6
            Che esagerazione...
            sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              aspetto con ansia il commento di Manx sugli 11kg in 2 mesi..
              lo sò,può essser un'assurdità,non penso che il mio amico abbia sparato...ma certo che ho notato la sua differenza...ha molto più volume di prima con dei bracci e petto spaventoso!Bisognerebbe darli anche del pazzo in quanto assume quella roba 3volte al giorno.non vorrei dire una boiata ma mi disse che consuma 200gr al giorno

              Commenta


                #8
                chissà i reni del tuo amico come stanno dopo un bel sovradosaggio di creatina..

                Commenta


                  #9
                  ............ mangia e spingi ...............
                  sigpicSenza che tu te ne accorga ti comporti come vogliono loro la tua ignoranza , il loro potere

                  Commenta


                    #10
                    se sei cifotico devi limitare l'allenamento del petto e delle spalle. E' la seconda volta che te lo dico. Cosi' facendo peggiori la situazione.

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      se sei cifotico devi limitare l'allenamento del petto e delle spalle. E' la seconda volta che te lo dico. Cosi' facendo peggiori la situazione.
                      Con ogni individuo che parlo,mi dicono sempre cose diverse!Non sono un citofico disperato,ho semplicemente detto del mio problema visibile delle costole che invece di unirsi ai pettorali rientrano leggermente all'interno facendo intravedere quella famosa fossetta sotto il petto.Tu mi hai detto che devo limitare esercizi del petto e spalle...forse del petto devo darti ragione,ma per le spalle no.Le spalle oltre ad esser di contorno,migliorano la postura e il camminare all'indietro e dato che ho spalle ampie perchè non spingerci???
                      Per il petto potrei aver problemi se eseguo esclusivamente esercizi su panca piana con bilanciere...però io lavoro molto con pullover(beneficia la gabbia toracica e parte alta del petto) e le croci nel quale mi sento tirare molto lo sterno! Finora ho avuto buoni risultati...però ripeto voglio aumentare di volume...finora ho solamente il braccio molto grande,il petto lo voglio ancora più grande...è dato che per assumere cratina bisogna starci attenti e sospendere l'assunzione dopo un mese e riprenderla un mese dopo...vorrei puntare sui gainer che beneficiano il muscolo per qualunque funzione,non credi?

                      Commenta


                        #12
                        fai come ti pare

                        p.s. i gainer sostituiscono i pasti in pratica, non fanno mettere massa

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          fai come ti pare

                          p.s. i gainer sostituiscono i pasti in pratica, non fanno mettere massa
                          se sono qui,è per avere consigli da voi esperti...almeno spiegami perchè non dovrei allenare le spalle....e su cosa dovrei puntare????

                          anche quei gainer con aggiunta di creatina,glutamina e taurina????se non sono questi,allora quali sono i prodotti per metter su massa???

                          Commenta


                            #14
                            usa la funzione SEARCH, sia qui che su GOOGLE e vedrai che il petto e le spalle le devi fare al minimo e capirai anche cosa devi allenare per correggere il difetto.

                            Sei registrato dal 2007 del resto, avrai letto qualcosa qui no?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              usa la funzione SEARCH, sia qui che su GOOGLE e vedrai che il petto e le spalle le devi fare al minimo e capirai anche cosa devi allenare per correggere il difetto.

                              Sei registrato dal 2007 del resto, avrai letto qualcosa qui no?
                              Io sapevo che era molto utile lavorare per spalle(intendo non quelle anteriori,ma posteriori...es come alzate laterali,distensioni con manubri,scrollate,alzate bilanciere presa stretta fino a mento etc), esercizi respiratori come pullover e infine dorsali....
                              inoltre sviluppare il petto non è un reato per il mio corpo anzi ne fà di contorno....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎