Ciao Ragazzi, alcune volte quando eseguo gli stacchi da terra a gambe leggermente piegate sento le gambe un po deboli e non pronte, avete lo stesso problema???? Forse devo fare degli esercizi di riscaldamento anche per le gambe???????
Problema STACCHI!!!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioCiao Ragazzi, alcune volte quando eseguo gli stacchi da terra a gambe leggermente piegate sento le gambe un po deboli e non pronte, avete lo stesso problema???? Forse devo fare degli esercizi di riscaldamento anche per le gambe???????sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioOvvio che sì...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioPotresti fare anche semplicemente squat ad alte reps senza carico.. in modo da non affaticare troppo la muscolatura e rendere di più negli stacchi.. oppure semplicemente 8 minuti di cyclette/corsa blanda..
Dalla prossima volta farò 2/3 serie di squat per avere le gambe più pronte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioFaccio 4 serie di riscldamento (8/6/4/2) per i stacchi però il problema è che sento proprio quadricipite e femorale deboli, forse dovrei fare 2/3 serie di squat non eccessivamente pesanti???????
Allora io mi riscaldo con squat leggeri, leg ext, leg curl, rematori bil, iperest e scaldo bic/tric/avambracci, nonché tutto il core.
Poi passo a scaldarmi con lo stacco stesso...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioSe ti dico il riscaldamento che faccio io prima di fare stacchi ti "spaventi"!!
Allora io mi riscaldo con squat leggeri, leg ext, leg curl, rematori bil, iperest e scaldo bic/tric/avambracci, nonché tutto il core.
Poi passo a scaldarmi con lo stacco stesso...
Fai molto bene lo stacco è un esercizio importantissimo e bisogna avere tutti i muscoli pronti. Io ho sempre scaldato solo la parte alta dato che nella seduta degli stacchi faccio anche spalle e bicipiti.
Di solito mi riscaldo con qualche serie di lat machine di pulley di iperestensioni e alla fine il riscaldamento dello stacco, comunque come detto dovrò aggiungere 2/3 serie di squat.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioFai molto bene lo stacco è un esercizio importantissimo e bisogna avere tutti i muscoli pronti. Io ho sempre scaldato solo la parte alta dato che nella seduta degli stacchi faccio anche spalle e bicipiti.
Di solito mi riscaldo con qualche serie di lat machine di pulley di iperestensioni e alla fine il riscaldamento dello stacco, comunque come detto dovrò aggiungere 2/3 serie di squat.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marconne2 Visualizza MessaggioPenso che il riscaldamento sia la cosa più importante per eseguire un allenamento intenso, anche perchè di serie allenanti ne faccio poche e pesanti, quindi tutti i muscoli devono essere pronti a dare il massimo!
Con un buon riscaldamento si rende il corpo più efficiente ad affrontare i carichi pesanti, oltre al minor rischio di infortuni...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioHai ragione...
Con un buon riscaldamento si rende il corpo più efficiente ad affrontare i carichi pesanti, oltre al minor rischio di infortuni...
Commenta
-
Commenta