considerazioni sul BIIO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andycar70
    Bodyweb Member
    • Sep 2001
    • 53
    • 0
    • 0
    • Send PM

    considerazioni sul BIIO

    Ditemi cosa ne pensate. Ho iniziato il secondo mesociclo di forza (quello col rest-pause) per farvi capire dove sono. Però devo dire che non mi convince il sistema della settimana di scarico più la settimana coi massimali. Sono in pratica due sett d'allenamente e due di scarico. Quando ritorno a spingere mi sento sgonfio e poco pronto a dare il massimo. Infatti alla prima seduta dall'allenamente pesante le ripetizioni ottenuto non hanno corrisposto a quelle attese. La settimana dopo invece sono riuscito (e mi sentivo bene, carico e ancora pompato) quindi questo mesociclo farò complessivamente tre allenamenti consecutivi invece di due. La prossima volta invece della settimana di scarico farò direttamente i massimali. Voi che ne pensate? Avete avuto anche voi queste sensazioni?
    Ciao
  • peter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2001
    • 620
    • 1
    • 0
    • Nocera Inferiore(Salerno)
    • Send PM

    #2
    Capita a molti!

    Fai lo scarico e i massimali nella stessa settimana,e il corpo diviso in 2 sedute:

    Lunedi= scarico (seduta A)
    Martedì= scarico (seduta B)
    Giovedì= massimali
    Venerdi= massimali

    oppure:
    Lunedi = scarico
    Mercoledì= scarico
    Venerdi = Massimali( seduta A/B)


    Goodbye
    by
    Peter

    Commenta

    • mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

      #3
      Scegli con l'esperienza se seguire il 2:1 o il 3:1.
      Occhio però a non prolungare troppo (e inutilmente) il periodo dedicato alla forza.

      Ciao
      Mike

      Commenta

      • Dark Side
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 471
        • 0
        • 0
        • Reggio Calabria
        • Send PM

        #4
        Il BIIO è un metodo, già di per sè, abbastanza ben organizzato, ma a volte - a causa dell'individuale risposta all'allenamento di ognuno di noi - occorre fare qualche aggiustatina sulla frequenza di allenamento.

        I consigli di Peter e di Mike sono tali che non bisogna aggiungere altro. Seguili e vedrai che ti troverai bene.

        Commenta

        • Nandroboy
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2001
          • 1535
          • 0
          • 0
          • Sconosciuta
          • Send PM

          #5
          Io a riguardo posso dire la mia esperienza:3 sett pesanti 1 di pausa e rivia col pesante. Anke io ero scettico a riguardo perkè nn mi andava di usare dei pesi più piccoli, ma dopo la pausa mi sono ricreduto da 80kg di panca piana sono passato a 100Kg, ancora oggi nn mi spiego sto fatto, anke se il mio compagno di allenamento da 64 è passato a 84 di panca piana........bhooooo.

          Ragazzi ancora oggi però nn so come inserire sta pausa di scarico.......
          Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

          Commenta

          Working...
          X