Allenamento condizionato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • un altro come me
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 61
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento condizionato.

So che potrebbe sembrare la boiata del ultimo arrivato, quindi Manx ti prego non insultarmi forte

La mia domanda è;
    se una persona vede delle carenze e sproporzioni nel proprio corpo, può saltare magari i fondamentali e concentrarsi sulle parti più carenti???

Esempio;
    Se la parte alta del petto e proprio assente come nel mio caso, posso magari saltare la panca piana e concentrarmi sulla inclinata di più???
    La cosa equivale anche alla parte bassa, non perché nella parte centrale io abbia grandi pettorali, ma sta di fatto che specie nella parte alta e del tutto assente
    La stessa cosa magari con le gambe, se ho un quadricipite sproporzionato rispetto al femorale, posso concentrarmi di più sui muscoli carenti, saltando i fondamentali??

Ovviamente io non parlo di atleti, agonismo, o bodybuilder (come voi ), una persona che vuole soltanto migliorare le sue simmetrie e proporzionare il corpo a suo piacimento cosa può fare in questi casi???

Grazie.
    sigpic
    Tutto Esaurito il mio programma Preferito!!!
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

le persone possono/devono fare esattamente quello che vogliono! Non c'è nessuno che ti punta alla testa un fucile obbligandoti a fare squat.. per la panca poi ha anche un senso quello fai.. non è obbligatorio niente..

Commenta

• un altro come me
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 61
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      le persone possono/devono fare esattamente quello che vogliono! Non c'è nessuno che ti punta alla testa un fucile obbligandoti a fare squat.. per la panca poi ha anche un senso quello fai.. non è obbligatorio niente..
      Levitano questo lo do per scontato, volevo solo capire se specializzare in questo modo può comunque portare a dei risultati?
      Oppure saltando i fondamentali non si arriva da nessuna parte, tutto qua.
      sigpic

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

porta a dei risultati ma diversi.. tutto qui.. se cerchi di proporzionare il tutto va bene

Commenta

• BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

comunque la panca inclinata è un esercizio di base. Non è che per 30 gradi di inclinazione dello schienale un esercizio passa da fondamentale a complementare.

Commenta

• un altro come me
            Bodyweb Member
            • Apr 2009
            • 61
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
            comunque la panca inclinata è un esercizio di base. Non è che per 30 gradi di inclinazione dello schienale un esercizio passa da fondamentale a complementare.

Grazie born era quello che volevo capire, poi ovviamente vale la regola di provare per vedere come risponde il proprio fisico.
            Cmq. avevo questo dubbio e volevo togliermi il pensiero, che poi di mancanze e di sproporzioni ne ho da tutte le parti, e devo trovare una via per rimediare a palestra sbagliata e anni di inattività assoluta.
            sigpic

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

se hai queste sproporzioni comunque basta preferire i manubri ad esempio al bilanciere quando possibile..

Commenta

• zerocalc
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 1060
                • 13
                • 11
                • Send PM

molti di noi credo devono rimediare,ad un'allenamento in palestra sbagliato,uno sono io.. il fatto e': vuoi far sviluppare la parte piu' esterna del pettorale,o devi allargare il dorso che invece e' cresciuto solo in spessore,o devi magari correggere certi atteggiamenti posturali sbagliati.. delle volte il problema non credo sia la panca inclinata,i cavi,o i curl a martello,o il calf seduto.. ma il tutto e' dovuto alla genetica,se nasci con le spalle strette,o se sviluppi il bicipite in un modo invece di come magari piacerebbe a te, quello e dovuto solo ad un fatto di genetica.
                bisogna cominciare ad allenarsi bene,rispettare i tempi di recupero,nel senso che se sono carente di bicipiti o sono rimasto indietro,allora non e' che per questo li devo allenare tutte le volte che vado in palestra,questo e' sbagliatissimo!!. e poi alto fattore importante l'alimentazione,se non mangiamo ad un certo punto puoi fare tutta la panca inclinata che vuoi ma non cresci..
                percio', se devi sviluppare magari una certa zona del muscolo,che ben vengano esercizi che enfatizzano quella parte,ma continuerei a fare anche gli altri,poiche il muscolo deve ancora crescere nel suo complesso

Commenta

• un altro come me
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 61
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

se hai queste sproporzioni comunque basta preferire i manubri ad esempio al bilanciere quando possibile..
                  Lievitano ti dico solo che ho l avambraccio uguale al braccio, quindi puoi capire quanto e brutto sto fatto.
                  Sono alla ricerca disperata di tricipiti, anche bicipiti ma i tricipiti mi mancano del tutto.

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                  molti di noi credo devono rimediare,ad un'allenamento in palestra sbagliato,uno sono io.. il fatto e': vuoi far sviluppare la parte piu' esterna del pettorale,o devi allargare il dorso che invece e' cresciuto solo in spessore,o devi magari correggere certi atteggiamenti posturali sbagliati.. delle volte il problema non credo sia la panca inclinata,i cavi,o i curl a martello,o il calf seduto.. ma il tutto e' dovuto alla genetica,se nasci con le spalle strette,o se sviluppi il bicipite in un modo invece di come magari piacerebbe a te, quello e dovuto solo ad un fatto di genetica.
                  bisogna cominciare ad allenarsi bene,rispettare i tempi di recupero,nel senso che se sono carente di bicipiti o sono rimasto indietro,allora non e' che per questo li devo allenare tutte le volte che vado in palestra,questo e' sbagliatissimo!!. e poi alto fattore importante l'alimentazione,se non mangiamo ad un certo punto puoi fare tutta la panca inclinata che vuoi ma non cresci..
                  percio', se devi sviluppare magari una certa zona del muscolo,che ben vengano esercizi che enfatizzano quella parte,ma continuerei a fare anche gli altri,poiché il muscolo deve ancora crescere nel suo complesso
                  Grazie zerocalc
                  qualcosa lo puoi già vedere da qui, il petto si vede.
                  Sto già lavorando sodo per il mio problema della pancia, se seguirai il link vedrai che stavo per raggiungere babbo natale, a panzate
                  sigpic

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio

Aggiungerei che nn bisogna fossilizzarsi sugli ex fondamentali, in ogni caso...
                    E' infatti possibile, in certe situazioni, porre minor enfasi sui fondamentali a favore dei complementari...
                    Nel BB non conta che esercizi fai o quanto sollevi...ciò che conta è la forma fisica che esibisci... (ovviamente serve una base di forza che si deve acquisire coi fondamentali...poi si può prendere in considerazione ciò che ho scritto)
                    sigpic

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

Originariamente Scritto da un altro come me Visualizza Messaggio
                      Lievitano ti dico...

LEVIATANO!!! Quella è la terza persona plurale del verbo lievitare!!!

Commenta

• zerocalc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 1060
                        • 13
                        • 11
                        • Send PM

scusami,puoi postare il tuo allenamento,specialmente il lavoro del petto che fai e che hai fatto fin ora?

Commenta

• un altro come me
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2009
                          • 61
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

LEVIATANO!!! Quella è la terza persona plurale del verbo lievitare!!!
                          Non so come possa essere successo, chiedo venia.
                          sii clemente con me, sono nuovo qua !!!

Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
                          scusami,puoi postare il tuo allenamento,specialmente il lavoro del petto che fai e che hai fatto fin ora?
                          Zerocalc io ho ripreso dopo un lungo stop, quindi fin ora ho lavorato per recuperare un po di forze (cosa che un pò mi è riuscita) con un lavoro misto massa/forza, ora vorrei concentrarmi sui miei punti deboli, da qui la richiesta di questo 3d.
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X