Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli pettorali e addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli pettorali e addominali

    Ciao a tutti.
    Sono un ragazzo di 19 anni. 1,85m per 75kg.
    La mia attuale alimentazione è:
    Colazione: brioche + tazza di latte
    Mezza mattina: panino con affettato (crudo, cotto, bresaola, coppa, salame, etc.)
    Pranzo: primo (solitamente pasta/ravioli/gnocchi/riso con sugo), secondo (bistecca/ pollo/arrosto/ insomma a base di carne ma quello che capita, raramente pesce) e contorno (insalata verde/mista, verdure, ecc.)
    Merenda: Pizzetta/Focaccia/Gelato
    Cena: Primo (quasi sempre pasta con sugo), secondo e contorno come a pranzo, raramente formaggi (mozzarella o formaggi come brie, fontina, grana) e sempre frutta (solitamente banana + mela o frutti di bosco).
    Qualche anno fa ero molto magro, poi finalmente ho capito che un po’ di carne attaccata alle ossa non fa male e mi sono messo a mangiare qualcosina in più.
    Ho giocato a calcio da 8 a 16 anni, poi sono stato fermo 2 anni, e a giugno scorso (quindi ormai un anno fa ho iniziato ad andare in palestra seguendo le schede che mi venivano compilate mese per mese dagli istruttori. Sono andato per 8 mesi (fino a febbraio di quest’anno) e qualche risultato si è visto.
    Ora per vari motivi è da 2 mesi che non faccio più nulla(principalmente perché andavo con 2 amici e ora non possono più venire, ma anche perché sono impegnato con la scuola-ultimi mesi, a giugno ho la maturità), se non qualche corsetta un paio di volte a settimana ma niente di impegnativo come prima.

    Fatte queste premesse, vi pongo le domande che avevo in mente:
    1) A causa della mia (quasi ex possiamo dire) costituzione magra la zona dello sterno è piatta. Tempo fa quando ero molto magro lo “strato di carne” in quella zona era veramente molto sottile. Ora che ho messo su un po’ di kg e ho fatto quasi 1 anno intenso di palestra –massa, allenando anche i pettorali, questi non sono sviluppati lì, nonostante io li abbia allenati parecchio, ma sono solo “all’esterno”. Per capirci, faccio un disegno stilizzato. I miei pettorali non sono i classici _ | _ con la riga ben evidente in mezzo, ma sono così _/\_ . Capirete comunque meglio guardando le foto.
    La domanda è: non posso farci nulla, devo tenermeli così perché ormai hanno preso quella “forma” oppure mettendo su massa e con particolari esercizi potranno assumere la forma “classica”?

    2) Vorrei sviluppare i polpacci, dato che nonostante i 75kg ho comunque delle ossa molto piccole, quindi dei polpacci “normali” sulle mie ossa sembrano piccoli.
    Tenendo conto che ho una tallonite, quindi sarebbe meglio evitare correre in modo costante, cosa posso fare? Cyclette? Esercizi a corpo libero?

    3) Dato che sono rimasto fermo più di 2 mesi, i muscoli iniziano un po a rendersi meno “scolpiti”, soprattutto nella zona addominale, dove quando mi piego su me stesso, noto la comparsa dei famosi “rotoli di grasso”, come vedete nella foto. Alimentazione scorretta presumo (troppa pasta), ma cosa posso fare per renderli di nuovo evidenti e togliere questo grasso?

    4) Avevo pensato di riprendere l’attività nelle prossime settimane, anche da solo. Il mio obiettivo è quello di irrobustirmi in generale ed arrivare ad avere un corpo tonico, ben fatto ma non da culturista, insomma tipo i vari ragazzi che usano per le pubblicità di mutande ecc.
    Cosa fare dunque? Avevo pensato anche di fare un po’ di nuoto. Può essere utile?

    Grazie per la disponibilità e la cortese attenzione.
    Saluti,
    Giovanni.

    FOTO:
    QUEST'ESTATE:
    petto:ImageShack - Image Hosting :: pict1446.jpg
    petto: http://img10.imageshack.us/my.php?image=pict1423a.jpg
    ImageShack - Image Hosting :: pict1419.jpg



    ADESSO:
    petto: ImageShack - Image Hosting :: pict0005ghc.jpg
    grasso sull'addome: ImageShack - Image Hosting :: pict0008g.jpg

    #2
    1) la forma del petto è quella, c'è poco da fare contro la genetica purtroppo, ma non starti a fare dei viaggi, mica è così brutta..

    2) nei calf non si poggia il tallone quindi puoi farli tranquillamente, non puoi però non usare un sovraccarico

    3) beh l'hai detto, dieta, e anche un minimo di cardio male non fa

    4) quelli che fanno pubblicità delle mutande palestra ne fanno comunque il nuoto certo male non fa..

    Commenta


      #3
      1- ognuno si tiene la forma che ha, puoi magari mascherare con qualche chilo di carne in più
      2-se le tue ossa sono più sottili del normale lo stesso polpaccio risalterebbe di più, non il contrario... cmq come per il petto non dannarti per andar contro alla genetica...
      3- dimagrisci, quindi in totale mangia meno
      4- per un fisico come i "modelli delle mutande" vai tranquillo di nuoto...
      scusa non ho resistito

      Commenta


        #4
        Ahah si dai, con "modelli che fanno la pubblicità delle mutande" volevo dare l'idea di un fisico asciutto non nel senso di secco, ma senza grasso, ben tonico, scolpito e definito...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giovanta Visualizza Messaggio
          Ahah si dai, con "modelli che fanno la pubblicità delle mutande" volevo dare l'idea di un fisico asciutto non nel senso di secco, ma senza grasso, ben tonico, scolpito e definito...
          appunto, secondo te non toccano nemmeno un peso?

          Commenta


            #6
            palestra a manetta...

            Commenta


              #7
              incomincia a pedalare.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                aggiungo
                inizia a togliere
                briosche al mattino
                pizzetta al pomeriggio
                pasta al sugo la sera
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta


                  #9
                  ficca massa nei pettorali e poi riparliamo di forma..per come sei ora non si puo' dire nulla. non hai lo sterno sfondato o a carena..il petto non è lungo e stretto...è tutto ok, non rende perchè manca la materia prima...i muscoli.

                  Qui c'è "solo" da mangiare tanto e bene e allenarsi duro. Pensa alla definizione quando avrai i muscoletti...se ti asciughi adesso se ti va di lusso tiri fuori solo l'addome..e il resto ossa. Metti pure in conto 2 annetti fatti come cristo comanda per avere un fisico quasi decente.

                  Commenta


                    #10
                    carboidrati a digestione rapida alla sera...

                    Commenta


                      #11
                      ok quindi in linea di massima:
                      -sistemare l'alimentazione. Purtroppo non sono preparato a riguardo, leggerò un po' in giro per informarmi sulla corretta alimentazione per chi vuole mettere su massa (a proposito, se avete dei link buoni a riguardo, postate pure)
                      -continuare a lavorare sodo in palestra (2-3 volte a settimana vanno bene?) seguendo le schede che mi preparano gli istruttori (tendenzialmente 1 giorno gambe, 1 petto spalle e dorsali, 1 braccia, con 10 min di riscaldamento e 10 di defaticamento. c'è da cambiare qualcosa?).
                      -di definire ora non se ne parla, quindi lascio perdere l'idea di nuotare? ne riparliamo tra 1 annetto? (calcolando che 1 anno buono di palestra in modo costante me lo sono già fatto)
                      -per "pedalare" intendi cyclette semplice da palestra o proprio bicicletta in giro per le strade?

                      Commenta


                        #12
                        esatto hai capito...

                        Commenta


                          #13
                          buona sera a tutti sono un ragazzo di 24 anni e mi alleno da 1 anno seriamente ho messo una buona massa muscolare su, mi alleno a cedimanto muscolare, il mio problema è
                          che ho gli addominali superiori e non inferiori e questo mi da fastidio, io vorrei bruciare un po di grassi ma non voglio perdere la mia massa, al mattino mangio uno yougurt una spremuta di arancia e 2 uova, a meta mattina un integratore di proteine 200ml a mezzogiorno riso e tonno e 2 bistecche di manzo e una mela e pane integrale, a meta pomeriggio ancora 200 ml di integratore (gainer) e alla sera una bistecca e un po di frutta peso 81,3 kili sono alto 1.86. vi prego ditemi che devo fare per dimagrire senza perdere troppa massa grazie a tutti siete grandi

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da belfisico Visualizza Messaggio
                            buona sera a tutti sono un ragazzo di 24 anni e mi alleno da 1 anno seriamente ho messo una buona massa muscolare su, mi alleno a cedimanto muscolare, il mio problema è
                            che ho gli addominali superiori e non inferiori e questo mi da fastidio, io vorrei bruciare un po di grassi ma non voglio perdere la mia massa, al mattino mangio uno yougurt una spremuta di arancia e 2 uova, a meta mattina un integratore di proteine 200ml a mezzogiorno riso e tonno e 2 bistecche di manzo e una mela e pane integrale, a meta pomeriggio ancora 200 ml di integratore (gainer) e alla sera una bistecca e un po di frutta peso 81,3 kili sono alto 1.86. vi prego ditemi che devo fare per dimagrire senza perdere troppa massa grazie a tutti siete grandi
                            apri una tua discussione, in sezione alimentazione: questa è una discussione di un altro utente. Tasto in alx a sx "crea nuovo post".

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎