Massa pettorali con chest press e pectoral machine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sonica
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Massa pettorali con chest press e pectoral machine

salve a tutti,
    sono un ragazzo di 25 anni e mi alleno con una certa regolarità da circa un anno.

Ho un problema per il quale chiedo qualche consiglio...diciamo che il problema riguarda anche la sfera economica...Frequento un palestra piuttosto piccola che mi fa un ottimo prezzo per l'abbonamento...praticamente l'unico che mi possa permettere!

Il problema è che la palestra è largamente dotata di macchine, ma è scarsamente munita di pesi liberi (solo manubri, niente bilaciere)...purtroppo i pesi con cui posso eseguire le distensioni su panca piana con bilaciere\manubri è diventato insufficiente. I proprietari non hanno intenzione di acquistare nuovo materiale e devo fare con quello che ho a disposizione.

Pensavo di utilizzare la chest press e la pectoral machine per sopperire alla mancanza di pesi per le distensioni su panca.

La mia domanda è se con la chest press e la pectoral machine ho la speranza di continuare ad incrementare la massa sui pettorali oppure è una cosa proprio inutile?

Ovviamente il mio obiettivo non è quello di avere un fisico alla Ronnie Coleman...mi accontento di un buon fisico fitness di Hollywoodiana memoria (..lo so, lo so...il solo pensiero vi fa inorridire...).

Purtroppo è l'unica palestra che mi possa permettere (30 euro al mese...): tutte le altre mi chiedono almeno il triplo!
    D'altronde con 800 euro mensili è dura la vita! Tra l'altro vivo in un monolocale con ipotesi di trasloco a breve, per cui ho bocciato l'idea di acquistare pesi e panca per allenarmi a casa.

Se qualcuno mi può consigliare una routine per il petto con pectoral machine e chest press per metter su un po' di massa...sarei la persona più felice del mondo!

Vi ringrazio tutti,

ad maiora
  • ettorefff
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 6040
    • 510
    • 430
    • Milano
    • Send PM

ma per curiosità quanto riesci a caricare con il macchinario?
    io ne ho provato uno l'altra volta ed era 50kg mi pare al massimo.. cioè troppo poco
    sigpic

non so mettere i quote in firma

Commenta

• sonica
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

La chest press arriva fino a 90kg ed io arrivo a caricare 65kg (4x6)

Commenta

• mik92
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 900
        • 50
        • 102
        • Send PM

sonica se hai solo quello ha disposizione fai quello...ti auguro di trovare una palestra migliore e ad un prezzo buono....per curiosita fino a quanto arrivano i manubri nella tua palestra?

Commenta

• termosimone86
          The Assist-Man
          • Aug 2008
          • 4893
          • 359
          • 907
          • Emilia Romagna
          • Send PM

Originariamente Scritto da sonica Visualizza Messaggio
          salve a tutti,
          sono un ragazzo di 25 anni e mi alleno con una certa regolarità da circa un anno.

Ho un problema per il quale chiedo qualche consiglio...diciamo che il problema riguarda anche la sfera economica...Frequento un palestra piuttosto piccola che mi fa un ottimo prezzo per l'abbonamento...praticamente l'unico che mi possa permettere!

Il problema è che la palestra è largamente dotata di macchine, ma è scarsamente munita di pesi liberi (solo manubri, niente bilaciere)...purtroppo i pesi con cui posso eseguire le distensioni su panca piana con bilaciere\manubri è diventato insufficiente. I proprietari non hanno intenzione di acquistare nuovo materiale e devo fare con quello che ho a disposizione.

Pensavo di utilizzare la chest press e la pectoral machine per sopperire alla mancanza di pesi per le distensioni su panca.

La mia domanda è se con la chest press e la pectoral machine ho la speranza di continuare ad incrementare la massa sui pettorali oppure è una cosa proprio inutile?

Ovviamente il mio obiettivo non è quello di avere un fisico alla Ronnie Coleman...mi accontento di un buon fisico fitness di Hollywoodiana memoria (..lo so, lo so...il solo pensiero vi fa inorridire...).

Purtroppo è l'unica palestra che mi possa permettere (30 euro al mese...): tutte le altre mi chiedono almeno il triplo!
          D'altronde con 800 euro mensili è dura la vita! Tra l'altro vivo in un monolocale con ipotesi di trasloco a breve, per cui ho bocciato l'idea di acquistare pesi e panca per allenarmi a casa.

Se qualcuno mi può consigliare una routine per il petto con pectoral machine e chest press per metter su un po' di massa...sarei la persona più felice del mondo!

Vi ringrazio tutti,

ad maiora
          magari aggiungi anche qualche serie di flessioni...inoltre nella tua palestra ci sono le parallele?

Commenta

• jeghe
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 2316
            • 295
            • 788
            • Send PM

Originariamente Scritto da sonica Visualizza Messaggio
            salve a tutti,

Vi ringrazio tutti,

ad maiora
            mi dispiace x la situazione in cui ti trovi è inconcepibile una palestra senza pesi liberi!

fai la chest press, che credo sia più valida della pectoral machine, fai le croci e se le avete fai le parallele....

Non aspettarti chissà che petto, ahimè x fare massa servono tante distensioni su panca piana ben eseguite e tante spinte su inclinata!

Commenta

• menez
              SdS - Moderator
              • Aug 2005
              • 7166
              • 521
              • 56
              • Send PM

fino ad un certo punto non sono gli esercizi ma il carico spostato che ha la possibilità si sviluppare il muscolo, quindi di necessità virtù.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

Commenta

Working...
              X