If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allora McRobby dice di fare il rematore con bilancere solo appoggiato su panca col petto e a 90°,perchè altrimenti è pericoloso.
meglio se fatto con manubri,sia singolo che doppio.
Per me McRobert qui sbaglia.
Io faccio il rematore appoggiando la fronte al bordo alto dello schienale della panca inclinabile, così l'angolo col pavimento è di circa 10-15 gradi è il tronco è assolutamente stabile.
Tale pratica sviluppa notevolmente anche i muscoli del collo, o perlomeno a me è andata così...
personalmente trovo il reamtore con bilanciere il migliore esercizio per la schiena, trapezi compresi.
naturalmente qualche problema alla schiena lo dà.
però penso sia meglio perdere un pò di tempo per trovare la posizione giusta del tronco e la traiettoria del bilanciere più confacente piuttosto che tentare strade tipo appoggio fronte o busto su panca. in queste versioni il trapezio non lavora più molto e allora tanto vale fare le tirate al pulley.
piuttosto allora fare il reamtore con manubrio.
penso poi che si tenda ad usare troppo peso. usando troppo peso questo viene assorbito tutto dalla schiena e dal trapezio che contraendosi in maniera statica altera la traiettoria sui dorsali.
ciao rillo
Originally posted by rillo
... penso poi che si tenda ad usare troppo peso. usando troppo peso questo viene assorbito tutto dalla schiena e dal trapezio che contraendosi in maniera statica altera la traiettoria sui dorsali.
... lo si esegue 'strappando' invece che in modo controllato e il tutto crea problemi anche alla articolazione della spalla.
Originally posted by MISTER X allora McRobby dice di fare il rematore con bilancere solo appoggiato su panca col petto e a 90°,perchè altrimenti è pericoloso.
meglio se fatto con manubri,sia singolo che doppio.
voi cosa ne pensate?
Ci sono molte opinioni contrastanti in merito al rematore.
Una cosa è certa, il rematore bilanciere lavora molto meglio la parte centrale della schiena rispetto al rematore con manubrio.
Però, il concetto da tener presente è che si può lavorare la parte centrale della schiena con altri esercizi (stacchi GT per esempio) quindi il problema non si pone.
Il discorso successivo da fare è riferito al carico...
E' come nel lento, farlo con bilanciere è impone un maggior stress al corpo che deve bilanciarsi meglio, rispetto ad un manubrio per volta (nel caso facciate lento un braccio per volta!)
Il sovraccarico totale con i lrematore bilanciere aumenta.
Quindi è una questione di scelta.
Per il discorso panca , ovvero poggiare il petto per non far della schiena un punto debole, credo che non si dovrebbero fare troppe considerazioni, è una situazione che ha del razionale.
Uno può al massim otrovare delle alternative alla panca, il poggiare il coll, personalmente non lo vedo molto sicuro, però anche quelle sono preferenze personali.
Alcuni strongman del passato facevano rematore bilanciere, busto flesso a 90°, rest-pause, partendo sempre dal pavimento, in tal modo non affaticavano la schiena, ma usavano un pò troppo il cheating...
Credo che un ottimo rematore sia quello alla macchian, tipo hammer, se isolaterale ancora meglio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta