Ciao a tutti ho 37 anni sono 173 e peso ora 64 Kg. rispetto ai 61 di 3 mesi fà quando ho cominciato ad allenarmi con una Home Gym. Mi stò allenando con un protocollo 3split A+B+C così suddiviso:
A) Petto, Bicipiti, Tricipiti
B) Gambe
C) Spalle, Schiena, Addome
Ora vi chiedo un consiglio per passare ad un allenamento 4split A+B+C+D così suddivisa:
A) Petto, Tricipiti
B) Gambe, Bicipiti
C) Spalle, Addome
D) Schiena
Il mio dubbio prima che voi mi chiediate di postarvi l'intero protocollo, non riguarda tanto la formulazione delle varie schede che ho già verificato negli appositi 3d del forum, quanto se sia conveniente e maturo per me fare il salto da una 3split ad una 4split.
In pratica pur dovendo considerare la mia condizine di neofita, in generale è comunque migliore un allenamento A+B+C+D rispetto ad un A+B+C? vantaggi e svantaggi?
Grazie mille anticipatamente !
A) Petto, Bicipiti, Tricipiti
B) Gambe
C) Spalle, Schiena, Addome
Ora vi chiedo un consiglio per passare ad un allenamento 4split A+B+C+D così suddivisa:
A) Petto, Tricipiti
B) Gambe, Bicipiti
C) Spalle, Addome
D) Schiena
Il mio dubbio prima che voi mi chiediate di postarvi l'intero protocollo, non riguarda tanto la formulazione delle varie schede che ho già verificato negli appositi 3d del forum, quanto se sia conveniente e maturo per me fare il salto da una 3split ad una 4split.
In pratica pur dovendo considerare la mia condizine di neofita, in generale è comunque migliore un allenamento A+B+C+D rispetto ad un A+B+C? vantaggi e svantaggi?
Grazie mille anticipatamente !
Commenta