Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A proposito di rematore!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A proposito di rematore!

    ho una tecnica di esecuzione buona e conforme a McR


    tuttavi avverto lo sforzo nel deltoide posteriore, nel tricipite, ma ben poco nel dorsale?


    PERCHE'?


    ...sarà un fatto di leve?...xchè ho le braccia lunghe?
    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

    La fortuna sorride agli audaci


    #2
    Mah forse il deltoide posteriore è carente e quando fai il rematore è l'anello che rimane inevitabilmente piu' stressato ...ma è solo una teoria!
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      Mah forse il deltoide posteriore è carente e quando fai il rematore è l'anello che rimane inevitabilmente piu' stressato ...ma è solo una teoria!
      Lo penso anche io. Dovrebbe essere l'equivalente della panca piana dove a volte cedono prima i deltoidi anteriori

      P.S. Ditemi se dico una cazzata!
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta


        #4
        I deltoidi posteriori a livello visivo non mi sono mai apparsi come l "anello debole"
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta


          #5
          se ti posso dire la mia, forse perchè il bilanciere ha una traiettoria troppo alta, in questo modo lo sforzo è più localizzato sul cingolo scapolare.
          se invece provi a muovere il bilanciere più verso il livello dell'ombelico e tieni i gomiti meno aderenti ai fianchi dovresti sentire di più i dorsali. naturalmente in questo modo il sovraccarico sulla schiena diviene più elevato.
          ciao rillo

          Commenta


            #6
            ... i gomiti PIU' aderenti ai fianchi ...

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Rillo, mi hai tolto le parole di bocca...anzi dalla tastiera
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Per Rillo e Gaw:

                avevo già pensato alla soluzione che voi prospettate, ma continuo lo stesso ad avvertire lo sforzo sulla spalla.

                Ecco gli accorgimenti che ho adoperato fin dall'inizio:
                -scapola addotta come posizione di partenza
                -fase ascendente indirizzata verso l'addome
                -mano posizionata leggermente trasversale, non parallela al tronco
                Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                La fortuna sorride agli audaci

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎