Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Asimmetria Quadricipite Dx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Asimmetria Quadricipite Dx

    Salve a tutti, mi chiamo Alessandro! Sono nuovo del forum, è la prima volta che scrivo, quindi se dovessi digitare qualche boiata, vi prego di farmelo notare in modo che io nn possa in seguito ripetermi... Veniamo al dunque: 1 anno fa ho subito un infortunio abbastanza serio al ginocchio Dx (edema, lesione tendine, assottigliamento cartilagine) e non sono corso subito ai ripari aspettando e soffrendo per circa 6 mesi fino a quando dopo una risonanza sono state diagnosticate le suddette lesioni. Ovviamente zoppicando per tutto quel periodo il quadricipite destro ha perso gran parte del suo volume e risultava ridotto di 2,3 cm rispetto all'altro. Ho fatto sedute di fisioterapia da maggio 2008 che sono servite a ben poco e da settembre 2008 in palestra non faccio altro che allenare il muscolo (3 volte a settimana sempre oltre alla normale routine)... Purtroppo i risultati non sono stati soddisfacenti ed il muscolo risulta sempre meno tonico rispetto all'altro... Chiedo a voi : cosa devo fare per risolvere questo problema ?
    Grazie!

    #2
    per prima cosa, puoi allenarlo tranquillamente o devi seguire degli accorgimenti? Immagino di sì..

    Commenta


      #3
      Mi hanno detto solo di evitare lo squat... Però è strano perchè anche facendo la leg press non ho mai problemi...
      Cmq, l'atrofia principale risulta nella parte interna del quadricipite... Il personal trainer mi ha consigliato di fare leg extension, però... Però non è servito a una mazza!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎