inoltre premetto che è un mese e mezzo che mi alleno nulla in pratica quindi...
Panca piana ripetizioni veloci o lente?
Collapse
X
-
-
vediamo, se ri riesco a scrivere dopo alle 19 quando ho finito avevi ragione
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza Messaggioi tempi di recupero quanto mi consigli?poi magari potrai calare..
Commenta
-
-
-
-
eccomi qua allora ho fatto:
Panca piana= 1x10 80 kg, 4x5 80 kg 30 secondi riposo
panca inclinata 3x10 75 kg 30 secondi riposo
croci con manubrio = 3x10 24 kg 30 secondi riposo
rematore= 4x10 24 kg 30 secondi riposo
Curl braccia 3x10 24 kg 30 secondi riposo
Deltoidi 5x10 10 kg 30 secondi riposo
tricipiti 3x10 24 kg 30 secondi riposo
scrollate= 3x10 24 kg 30 secondi riposo
cardio= ellittica 30 minuti
Può andare oppure è sbagliato del tutto?
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza MessaggioSalve ragazzi ho un dubbio.
Io eseguo ripetizio di panca piana lentamente ma nei vari filmati che ho visto nella rete e che studio per curare l'esecuzione ho notato che si fanno ripetizioni veloci.
C'è differenza? e soprattutto conviene farle lente o veloci?
Inoltre il calcolo del 90% in panca piana va fatto seguendo il massimo delle ripetizioni che si fanno con un carico inferiore? esempio se io sollevo con 70 kg 12 ripetizioni il mio 90% è 110 kg? o se sollevo 3x12 il mio 90% è 110 kg? si calcola in base ad una sola ripresa o in base a tre riprese?
Grazie anticipatamentesigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Ciao levitano, si, sono riuscito con 30 secondi di pausa ero abbastanza gasato
Ciao Ettore, cosa intendi per controllate? e soprattutto il riposo di 1 o 2 minuti sarà per carichi di un certo tipo sui 100 kg o oltre vero? oppure è proprio per dare al muscolo un tempo giusto di ripresa anche se sono 80 kg?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bbhouse Visualizza MessaggioCiao levitano, si, sono riuscito con 30 secondi di pausa ero abbastanza gasato
Ciao Ettore, cosa intendi per controllate? e soprattutto il riposo di 1 o 2 minuti sarà per carichi di un certo tipo sui 100 kg o oltre vero? oppure è proprio per dare al muscolo un tempo giusto di ripresa anche se sono 80 kg?
per i recuperi non necessariamente intendo carichi di un certo tipo
mi spiego
se per me un 5*5*100 richiede 2 minuti di rest
per te magari lo richiede un 5*5*70kgsigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Credo che anche i tempi di recupero siano estremamente soggettivi.. negli anni passati li ho sempre tenuti a 2' nei fondamentali.. quest'anno, invece, sono scesa a 1'30'' (e adesso, in definizione, sto calando ulteriormente..) e non ho avuto alcun problema nel mettere massa, né tanto meno nell'aumentare i livelli di forza, anzi..
Commenta
-
Commenta