Ciao a tutti,premetto che pratico prinicipalmente arti marziali ma avendo la possibilita di allenarmi nella mia umile dimora (possedendo bilanceri manubri panche ecc...) faccio un piccolo programma 3 volte alla settimana per cercare di mantenere un minimo di allenamento muscolare...
la mia attivita e composta da:
Corsa-Stretch(ogni giorno)
Addominali 3x25 (ogni giorno)
Squat 3x8
Sollevamento su polpacci 3x10
Flessioni 3x20 (ogni giorno)
Pullover 3x12
Lento dietro 3x10
Curl polso 3x10
Curl panca 45 3x10
French Press 3x10
Da quando ho iniziato a leggere il forum pero mi sono accorto che forse non è il massimo
aggiungo che non vorrei mettere su molta massa muscolare...
In piu mi servirebbe allargare un po le spalle ed eliminare le odiose "manigliette" e pensavo di poter fare esercizi come:
rematore con manubrio 3x10
addominali obliqui 3x30
Cosa ne pensate del tutto,chiedo umilmente aiuto
Dovrei dividere il programma in piu giornietto-bicip,dorso-tricip e gambe?
PS un ultima cosa riguardo i miei pettorali ho fatto un po di tempo fa e per un anneto circa,palestra,forse con un istruttore non molto attento,ora mi ritrovo che dei pettorali non inesistenti ma sviluppati per la maggiorre in "avanti" (diciamo il profilo),e avendo delle spalle appunto abbastanza strette,sembrano delle "tettine" cosa si puo fare?
Scusate per l'infinito post,ma siete fantastici quindi cercho di informarmi il piu possibilie
Grazie mille
la mia attivita e composta da:
Corsa-Stretch(ogni giorno)
Addominali 3x25 (ogni giorno)
Squat 3x8
Sollevamento su polpacci 3x10
Flessioni 3x20 (ogni giorno)
Pullover 3x12
Lento dietro 3x10
Curl polso 3x10
Curl panca 45 3x10
French Press 3x10
Da quando ho iniziato a leggere il forum pero mi sono accorto che forse non è il massimo
aggiungo che non vorrei mettere su molta massa muscolare...
In piu mi servirebbe allargare un po le spalle ed eliminare le odiose "manigliette" e pensavo di poter fare esercizi come:
rematore con manubrio 3x10
addominali obliqui 3x30
Cosa ne pensate del tutto,chiedo umilmente aiuto
Dovrei dividere il programma in piu giornietto-bicip,dorso-tricip e gambe?
PS un ultima cosa riguardo i miei pettorali ho fatto un po di tempo fa e per un anneto circa,palestra,forse con un istruttore non molto attento,ora mi ritrovo che dei pettorali non inesistenti ma sviluppati per la maggiorre in "avanti" (diciamo il profilo),e avendo delle spalle appunto abbastanza strette,sembrano delle "tettine" cosa si puo fare?
Scusate per l'infinito post,ma siete fantastici quindi cercho di informarmi il piu possibilie
Grazie mille
Commenta