Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio allenamento

    Ciao a tutti,premetto che pratico prinicipalmente arti marziali ma avendo la possibilita di allenarmi nella mia umile dimora (possedendo bilanceri manubri panche ecc...) faccio un piccolo programma 3 volte alla settimana per cercare di mantenere un minimo di allenamento muscolare...
    la mia attivita e composta da:

    Corsa-Stretch(ogni giorno)
    Addominali 3x25 (ogni giorno)
    Squat 3x8
    Sollevamento su polpacci 3x10
    Flessioni 3x20 (ogni giorno)
    Pullover 3x12
    Lento dietro 3x10
    Curl polso 3x10
    Curl panca 45 3x10
    French Press 3x10

    Da quando ho iniziato a leggere il forum pero mi sono accorto che forse non è il massimo

    aggiungo che non vorrei mettere su molta massa muscolare...
    In piu mi servirebbe allargare un po le spalle ed eliminare le odiose "manigliette" e pensavo di poter fare esercizi come:

    rematore con manubrio 3x10
    addominali obliqui 3x30

    Cosa ne pensate del tutto,chiedo umilmente aiuto
    Dovrei dividere il programma in piu giornietto-bicip,dorso-tricip e gambe?

    PS un ultima cosa riguardo i miei pettorali ho fatto un po di tempo fa e per un anneto circa,palestra,forse con un istruttore non molto attento,ora mi ritrovo che dei pettorali non inesistenti ma sviluppati per la maggiorre in "avanti" (diciamo il profilo),e avendo delle spalle appunto abbastanza strette,sembrano delle "tettine" cosa si puo fare?

    Scusate per l'infinito post,ma siete fantastici quindi cercho di informarmi il piu possibilie

    Grazie mille
    ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

    #2
    Ciao! Per prima cosa ti consiglio di dare una letta qui, si parla del body building applicato agli sport di combattimento: http://www.bodyweb.com/arti-marziali...ml#post4771223

    per seconda cosa, il rematore con manubrio e gli addominali obliqui non servono a buttar giù la pancia, per quello serve una dieta ed il cardio, il dimagrimento localizzato non esiste purtroppo.

    Per quanto riguarda l'allenamento, fosse completo direi che male non fa

    Commenta


      #3
      Grazie do una lettura.
      Per quanto riguarda la pancia non penso debba buttar giu peso ^^ e solo che sono un po da tonificare...sono alto 180 e peso 70Kg.
      ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

      Commenta


        #4
        Ragazzi nessuno ha un consiglio ?
        Devo partire con l'allenamento e vorrei fare qualcosa di adeguato...
        ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

        Commenta


          #5

          Commenta


            #6
            Capisco,grazie prendero spunto.
            Ma per fare un lavoro piu mirato sulla forza impulsiva devo diminuire il numero di rip e aumentare serie e velocita di esecuzione giusto?
            ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Dueros Visualizza Messaggio
              Capisco,grazie prendero spunto.
              Ma per fare un lavoro piu mirato sulla forza impulsiva devo diminuire il numero di rip e aumentare serie e velocita di esecuzione giusto?
              immagino intendessi esplosiva vero?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Dueros Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti,premetto che pratico prinicipalmente arti marziali ma avendo la possibilita di allenarmi nella mia umile dimora (possedendo bilanceri manubri panche ecc...) faccio un piccolo programma 3 volte alla settimana per cercare di mantenere un minimo di allenamento muscolare...
                la mia attivita e composta da:

                Corsa-Stretch(ogni giorno)
                Addominali 3x25 (ogni giorno)
                Squat 3x8
                Sollevamento su polpacci 3x10
                Flessioni 3x20 (ogni giorno)
                Pullover 3x12
                Lento dietro 3x10
                Curl polso 3x10
                Curl panca 45 3x10
                French Press 3x10

                Da quando ho iniziato a leggere il forum pero mi sono accorto che forse non è il massimo

                aggiungo che non vorrei mettere su molta massa muscolare...
                In piu mi servirebbe allargare un po le spalle ed eliminare le odiose "manigliette" e pensavo di poter fare esercizi come:

                rematore con manubrio 3x10
                addominali obliqui 3x30

                Cosa ne pensate del tutto,chiedo umilmente aiuto
                Dovrei dividere il programma in piu giornietto-bicip,dorso-tricip e gambe?

                PS un ultima cosa riguardo i miei pettorali ho fatto un po di tempo fa e per un anneto circa,palestra,forse con un istruttore non molto attento,ora mi ritrovo che dei pettorali non inesistenti ma sviluppati per la maggiorre in "avanti" (diciamo il profilo),e avendo delle spalle appunto abbastanza strette,sembrano delle "tettine" cosa si puo fare?

                Scusate per l'infinito post,ma siete fantastici quindi cercho di informarmi il piu possibilie

                Grazie mille
                Consiglio spassionato da un neofita:
                -Per quanto riguarda gli addominali,come in tantissimi dicono qui sul forum,3x25 ogni giorno è veramente tanto,troppo..e sempre in tanti consigliano 4x10-12 reps con sovraccarico 2 volte a settimana o 8x10-12 reps una volta a settimana.
                -Per quanto riguarda togliere la pancetta..non la togli facendo l'addome..ma grazie ad un'alimentazione mirata.Inoltre,a detta del mio P.T., chi ha dei fianchi un po larghi non dovrebbe fare gli obliqui dato che andrebbero a mettere ancor piu in risalto queste "maniglie" sviluppando infatti proprio il muscolo sotto di esse.
                Spero di esserti stato un minimo d'aiuto..
                .:SE INSISTI E RESISTI,RAGGIUNGI E CONQUISTI:.

                Commenta


                  #9
                  errata corrige

                  Originariamente Scritto da jais90 Visualizza Messaggio
                  consiglio spassionato da un neofita:
                  -per quanto riguarda gli addominali,come in tantissimi dicono qui sul forum,3x25 ogni giorno è veramente tanto,troppo..e sempre in tanti consigliano 4x10-12 reps con sovraccarico 1 volta a settimana e stop
                  -per quanto riguarda togliere la pancetta..non la togli facendo l'addome..ma grazie ad un'alimentazione mirata.inoltre,a detta del mio p.t., chi ha dei fianchi un po larghi non dovrebbe fare gli obliqui dato che andrebbero a mettere ancor piu in risalto queste "maniglie" sviluppando infatti proprio il muscolo sotto di esse.
                  Spero di esserti stato un minimo d'aiuto..

                  Commenta


                    #10
                    Si intendevo esplosiva sorry

                    Per gli addominali li faccio ogni giorno perche:
                    3 volte quando mi alleno con i pesi e gli altri giorni quando mi faccio lezione di AM ma li facciamo in modo diverso 2x25(ma variamo molto) alla max velocita...quindi e da sistemare un po la questione...

                    Ritornando alla panza,non seguo una vera e propria dieta,ma una generale alimentazione corretta ^^ ...ripeto non ho pancia nel verso senso della parola,e solo che vorrei diciamo il tronco piu dritto,mentre in prossimita dei fianchi si allarga(diciamo tra fine dorsali e maniglie e troppo secco )
                    ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

                    Commenta


                      #11
                      allenandoli alla max velocita alleni lo psoas...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                        allenandoli alla max velocita alleni lo psoas...
                        L'ILEOPSAS flette e ruota esternamente la coscia e inclina lateralmente il tronco.. non lo si allena a seconda della velocità di esecuzione di un esercizio..

                        Commenta


                          #13
                          max velocita con parte lombare aderente al suolo quindi lo psoas non penso sia coinvolto
                          ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Dueros Visualizza Messaggio
                            max velocita con parte lombare aderente al suolo quindi lo psoas non penso sia coinvolto
                            viene coinvolto quando nei soliti crunch con lombi a terra e piedi bloccati si sala fino a sollevare la schiena per toccare le ginocchia con i gomiti..

                            Commenta


                              #15
                              Ritornando alla scheda,un programma incentrato sulla forza esplosiva garantisce comunque un minimo di sviluppo di massa e definizione?(naturalmente nei limiti,non immagino il figurino )
                              ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎