Annuncio

Collapse
No announcement yet.

For Expert.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    For Expert.

    Ho sentito parlare di un particolare metodo di allenamento.

    In sostanza si tratta di allenarsi (Per esempio con le distensioni su panca piana) Per due giorni consecutivi.
    Per poi recuperare per tre settimane circa.

    Faccio panca una volta alla settimana 2x6.

    Vorrei provare questo tipo di allenamento. C'è qualcuno in grado di dirmi come eseguirlo al meglio?

    Vorrei sapere tutto. Mi aiutate?

    #2
    Io ho adottato un sistema del genere tempo fa' anche se poi purtroppo non recuperavo 10/11 giorni ma solo 4/5 infatti finii inesorabilmente in sovrallenamento il trucco sta nel variare il volume nelle due sedute consecutive in sostanza prima ti alleni in maniera molto intensa e il giorno dopo aumenti il volume (quindi cala l'intensita') per un po' puo' darsi che possa funzionare ma non è un allenamento da tenere tutto l'anno.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Due giorni consecutivi, possono far uscire un esercizio dallo stallo o farti stallare di più.....tutto dipende da come lo fai.
      Fare semplicemente 2 sedute consecutive, con stesi schemi di rep set, non è certamente il modo migliore per dare una bella spinta anabolica.....
      Credo che una miscela di forza/massa in multiset sia più adeguata, il tutto visto in un contesto di specializzazione, ovvero UN esercizio solo o comunque una organizzazione degli esercizi tale da non compromettere la riuscita del 2° giorno.

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Ti dico un metodo che segue un amico mio, di nome F.Currò:

        sabato:
        squat
        stacchi gambe tese

        domenica.
        trazioni
        dip


        ogni esercizio lo esegue per 3 set, alternado con l'altro eserczio di set in set


        Lui dice di crescere!
        Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

        La fortuna sorride agli audaci

        Commenta


          #5
          Originally posted by Lawrence
          Ti dico un metodo che segue un amico mio, di nome F.Currò:

          sabato:
          squat
          stacchi gambe tese

          domenica.
          trazioni
          dip


          ogni esercizio lo esegue per 3 set, alternado con l'altro eserczio di set in set


          Lui dice di crescere!
          Francesco è un mito .......... anche se a volte fa' delle schede che abbatterebbero un Dorian Yates! (non in questo caso pero')
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Intendo solo provare questo tipo di allenamento, non adottarlo per tutto l'anno.

            Erikz mi consigli una qualcosa tipo:

            Martedi: 2x6

            Mercoledi: 2x8 Con un peso calcolato in percentuale a quello che faccio con sei ripetizioni?

            Commenta


              #7
              Originally posted by Caesar
              Intendo solo provare questo tipo di allenamento, non adottarlo per tutto l'anno.

              Erikz mi consigli una qualcosa tipo:

              Martedi: 2x6

              Mercoledi: 2x8 Con un peso calcolato in percentuale a quello che faccio con sei ripetizioni?
              Io farei cosi':

              ad esempio panca piana
              martedi:
              croci su panca in superset con dip 1 set +1forzata+1negativa

              Mercoledi:
              panca piana 3x8
              panca inclinata 3x8

              Passi da 2 set in superserie +forzata +negativa(alta intensita') a 6 set x8 ripetizioni (aumento di volume).........
              Enrico e stop!

              Commenta


                #8
                Il metodo può essere giusto, ma 3 settimane - secondo me - sono decisamente troppe!

                Penso che la frequenza giusta vada cercata tra 8 e 12 giorni.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎