Cosa ne pensate delle parallele presa larga (circa il doppio delle spalle) con il busto flesso in avanti, per l'allenamento dei pettorali? E' un buon esercizio, o è abbastanza deleterio per le spalle? Io, quando lo eseguo, sento un notevole stiramento del pettorale, soprattutto i fasci clavicolari, è normale? Grazie ciao Mimmo.
Parallele vecchio stampo.
Collapse
X
-
La sensazione è normale, la provo anche io.
Tuttavia consiglio, e faccio, le parallele sempre come secondo o terzo esercizio, proprio perchè i delts sono molto coinvolti e se si è a freddo... è facile incappare in complicazioni.
Se le fai come primo esercizio, allora scaldati bene prima, fai magari delle serie di avvicinamento alla panca e delle alzate frontali, leggere . E poi scendi...bene, fino in fondo.
p.s. sull dip ci sono 500 discussioni almeno
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma voi a che fine lo usate questo esercizio,io ad esempio dato che mi sembra che coinvolga bene sia il petto sia il tricipite lo uso come ultima mazzata in un allenamento in cui ho gia lavorato su questi due muscoli....pensate sia giusto??voi come fate?
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jun 2008
- 2296
- 330
- 230
- liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
- Send PM
Come secondo o terzo con sovraccarico o come secondo o terzo di un superset o di una serie gigante.
Interessante per me anche in pre-exaust con le croci. Serie di croci e parallele ad esaurimento senza sovraccarico.
Commenta
-
Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza MessaggioCome secondo o terzo con sovraccarico o come secondo o terzo di un superset o di una serie gigante.
Interessante per me anche in pre-exaust con le croci. Serie di croci e parallele ad esaurimento senza sovraccarico.
Commenta
-
-
A me non sono mai piaciute, come non è mai piaciuto cercare di modificare il movimento "naturale" di un multiarticolare per spostare l'enfasi su un dato gruppo/articolazione rispetto ad un altro. Non ne vedo l'utilità. Cmq se ti piacciono continua a farle.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meister87 Visualizza Messaggioottime le dips per il petto ... con un impugnatura non troppo larga ...avrei paura delle complicazioni..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioL'esercizio di cui parliamo non sono le dips. Analogamente per le disps, l'impugnatura deve essere larga (ma non troppo) ed il busto flesso in avanti.
in effetti mi domandavo cosa intendessi con "parallele vecchio stampo".
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Attualmente fanno parte del mio programma di allenamento come ultimo esercizio,a cedimento,dopo 8 distensioni su panca a 45°in superserie.Pump esagerato.Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSono sempre dips A seconda della flessione del busto, + o meno accentuata, si enfatizza il lavoro sul petto o sui tricipiti.
in effetti mi domandavo cosa intendessi con "parallele vecchio stampo".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioSì effettivamente possono chiamarsi anche così, non ne ero al corrente... poi si sà ognuno usa la monenclatura che più gli piace. Per dips, io ho sempre inteso quelle fatte tra le due panche. Mentre queste l'ho sempre chiamate spinte alle parellele. Questa variante, l'ho definita vecchio stampo, per via che era uno degli esercizi preferiti da Arnold, infatti possono chiamarsi anche: "parallele Arnold". Mentre le spinte alle parallele convenzionali, sono quelle che ormai si vedono fare in tutte le palestre, per i tricipiti. Busto eretto e presa stretta.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta