squat a 20 reps (dal 1968)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    il mio consiglio è di "relegarlo" al termine del wo dopo congruo recupero ti rilassi e ti concentri per questa unica serie finale di squat respiratorio 1atto respirat ogni rep(10rep)+ 3 atti ogni rep(10rep finali).
    a seguire un pullover allungato e svolto immediatamente senza attendere la normalizzazione della frequenza cardiaca.
    In questo modo questo particoalre esercizio viene svolto nella sua "essenza", non sottrae alcuna energia alla tua routine e la completa favorevolmente.
    è inserito ovviamente nella seduta delle gambe.
    Ti ringrazio infinitamente Lo proverò (già domani ).. poi, dopo un po' di allenamenti ti farò sapere come mi sono trovata Grazie

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7166
      • 521
      • 56
      • Send PM

ok attendo info.
      saluti
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

ok attendo info.
        saluti

Commenta

• fit-tony
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 270
          • 12
          • 5
          • Send PM

lessi un articolo su olympians che parlava di quest abbinamento squat respiratorio da 20 rip in superset con pullover....e se nn sbaglio era consigliata per ampliare la gabbia toracica agendo sul diaframma con appunto le respirazioni profonde ...credi che quindi quest abbinamento possa agire anche sul miglioramento della postura??tipo annullando la tendenza all ipercifosi dorsale...magari con lo squat frontale...

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7166
            • 521
            • 56
            • Send PM

a proposito della postura, argomento molto interessante.
            alcuni bber di vecchia generazione sono convinti che la postura eretta è prerequisito per la crescita muscolare, non avevano torto.
            mantenere costantemente una posizione molt eretta normalmente definita come addome contratto e petto in fuori è una "ginnastica" molto efficace per mantenere elevato il controllo muscolare e perchè aumenta il consumo energetico giornaliero, credo vi sia un elevazione metabolica.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

Commenta

• Frenk90
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 219
              • 19
              • 28
              • Send PM

a proposito della postura, argomento molto interessante.
              alcuni bber di vecchia generazione sono convinti che la postura eretta è prerequisito per la crescita muscolare, non avevano torto.
              mantenere costantemente una posizione molt eretta normalmente definita come addome contratto e petto in fuori è una "ginnastica" molto efficace per mantenere elevato il controllo muscolare e perchè aumenta il consumo energetico giornaliero, credo vi sia un elevazione metabolica.

io cammino costantemente così
              sigpic

Commenta

Working...
              X