Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
squat a 20 reps (dal 1968)
Collapse
X
-
Commenta
-
-
lessi un articolo su olympians che parlava di quest abbinamento squat respiratorio da 20 rip in superset con pullover....e se nn sbaglio era consigliata per ampliare la gabbia toracica agendo sul diaframma con appunto le respirazioni profonde ...credi che quindi quest abbinamento possa agire anche sul miglioramento della postura??tipo annullando la tendenza all ipercifosi dorsale...magari con lo squat frontale...
Commenta
-
-
a proposito della postura, argomento molto interessante.
alcuni bber di vecchia generazione sono convinti che la postura eretta è prerequisito per la crescita muscolare, non avevano torto.
mantenere costantemente una posizione molt eretta normalmente definita come addome contratto e petto in fuori è una "ginnastica" molto efficace per mantenere elevato il controllo muscolare e perchè aumenta il consumo energetico giornaliero, credo vi sia un elevazione metabolica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioa proposito della postura, argomento molto interessante.
alcuni bber di vecchia generazione sono convinti che la postura eretta è prerequisito per la crescita muscolare, non avevano torto.
mantenere costantemente una posizione molt eretta normalmente definita come addome contratto e petto in fuori è una "ginnastica" molto efficace per mantenere elevato il controllo muscolare e perchè aumenta il consumo energetico giornaliero, credo vi sia un elevazione metabolica.
io cammino costantemente cosìsigpic
Commenta
-
Commenta