consigli scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheGami Visualizza Messaggio
    Io la volevo fatta da voi per poter sfruttare in modo massimale
    il tempo trascorso in palestra.. in palestra ci devi rimanere il tempo indispensabile 1h-1h30min
    posso provare a farne una io ma una fatta da voi sarebbe certamente più funzionale...
    chi te l'ha detto?. devi farne una tu in funzione alle tue esigenze
    Posso lavorarci su ma intanto potreste farmi un esempio di qualcosa che potrebbe adare bene... non sono messo male posso reggere un buon allenamento, è solo che non ho lo conoscenze per farne uno mio.. dovrei leggere qualcosa in giro per il forum per abbozare una scheda ma magari se mi fate un esempio...

no dovresti devi..e questo non vale solo per te ma per tutti,solo cosi si capiscono e si imparano cose nuove
    Non sò se ho ben capito... ma se voi tutti mi dite di riiniziare da capo vuol dire che non potrò usare questo forum per un buon allenamento..è mene spiace molto
    non capisco cosa intendi tu per cominciare da capo,ma con una scheda semplice non e' che perdi i risultti raggiunti fino ad oggi
    Dopo 7 mesi non mela sento davvero di fare fondamentali anche perchè come già detto li ho fatti.
    in che senso!! i fondamentali(stacco squat panca lento) vanno fatti sempre,all'inizio si impara la tecnica.

scusami,non capisco tante cose che dici.. ti alleni da poco,quindi ti si sta dicendo solo di incominciare con una scheda base,e iniziare ad allenarti bene,non mi sembra niente di strano

Commenta

• Ste90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 174
      • 10
      • 0
      • Cava Manara (PV)
      • Send PM

The gami guarda che i ragazzi hanno ragione, credo tu stia fraintendendo: i "fondamentali" non si chiamano così perchè si fanno solo all'inizio, ma hanno questo nome perchè sono indispensabili (fondamentali=indispensabili) per l'allenamento di un distretto muscolare. La panca per es. è un fondamentale. Per il petto non può mancare così come lo squat per le gambe. Questi esercizi si fanno dopo 6 mesi di palestra come dopo 6 anni. Non è che uno dopo un anno non fa più squat e fa solo leg extension..... spero di essermi spiegato......
      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• TheGami
        Bodyweb Member
        • Apr 2009
        • 33
        • 0
        • 0
        • Send PM

Questo lo capisco, ma le schede in quel link sono molto simili a quelle che ho fatto fino ad ora... ed è per questo che non capisco il senso di continuare a farle... non dico che sono da cambiare TUTTI gli esercizi lì elencati , ma che dopo aver chiesto al mio istruttere una scheda che divide l'allenamento in tre tronchi per livelli intermedi di allenamento, e lui non ne è stato capace, la chiedo a voi.

Commenta

• Ste90
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 174
          • 10
          • 0
          • Cava Manara (PV)
          • Send PM

A costo di essere ripetitivo ti consiglio di fare gli esercizi base (panca stacco squat lento avanti) più uno o due complementari. Guarda che io faccio palestra da 10 mesi e dopo un fondamentale (fatto bene) più massimo un paio di complementari sono cotto..... Cerca di aumentare pian piano il volume, ma senza esagerare.
          Io ho seguito una scheda come quelle del link per i primi mesi, poi ho diviso in 4 giorni l'allenamento (io mi trovo bene così: preferisco fare allenamenti brevi) aumentando un pò il volume nei fondamentali, ma comunque gli esercizi sono quelli.... Ti faccio un esempio del mio allenamento: se prima facevo 3x8 di panca, perchè inserito in un fullbody (come nel link), adesso che il petto lo alleno da solo coi bicipiti posso fare un 4 o 5 x8 più 4 serie di inclinata, più massimo 3 serie di croci, ma poi smetto perchè sarebbe controproducente continuare..... faccio allora un 4x8 di curl bicipiti, un 3x8 di concentrato in stripping e il mio allenamento è terminato. Forse ti sembreranno pochi esercizi, ma per me, per ora, sono più che sufficienti. Comunque sei tu che devi ascoltare il tuo corpo e capire i tuoi limiti e quanti esercizi puoi fare......,
          IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

Non sò se ho ben capito... ma se voi tutti mi dite di riiniziare da capo vuol dire che non potrò usare questo forum per un buon allenamento..è mene spiace molto
            Dopo 7 mesi non mela sento davvero di fare fondamentali anche perchè come già detto li ho fatti.
            io chiudei il 3d dopo questo post.
            cioè nessuno guadagna qualcosa se impari i fondamentali o meno....solo tu.
            se vuoi impararli bene...altrimenti peck deck, pectoral machine, lat, leg ext/press/curl sono sempre lì...se sei convinto che siano sufficienti non vedo dove stia il problema...e come si possa modificare la tua scheda.

hai aperto un 3d per chiedere aiuto....ti è stato dato.....è l'unico aiuto possibile..il problema non è la scelta degli ese. ma la strutturazione della scheda.....aggiungere un le curl alla scheda non la renderà una scheda decente.
            puoi spendere 2-3 mesi a imparare la tecnica e poi progredire..o andare avanti 5 anni con questa lista della spesa di esercizietti senza risultati.

Commenta

Working...
            X