Annuncio

Collapse
No announcement yet.

squat: perchè sconsigliarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    grande!!!in bocca al lupo...facci sapere i tuoi miglioramenti....
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog

    Commenta


      #62
      le prime impressioni e sensazioni sullo squat mi fanno alquanto riflettere....
      devo confessarvi che oltre ad un dolore ed uno sforzo sovrumano dove dio comanda ai muscoli coinvolti (il quadri ed i glutei sopratutto) sento anche alla fine di ogni serie,un leggero dolore ai lombari...
      questo dolore,si protrae poi per qualche tempo (circa 30-40 min) durante l'allenamento
      naturalmente il giorno dopo,questi dolori passano completamente e lasciano posto ai ben più spiegabili doms....
      adesso una domanda sorge spontanea...forse il mio pt aveva ragione sul rischio che può provocare lo squat alla schiena?
      credo di aver capito però che mi conviene continuare a farlo correggendomi di volta in volta finchè l'esecuzione sempre più impeccabile possa poi evitare questi scomodi doloretti ai lombari....
      voi che ne pensate ragazzi?
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        le prime impressioni e sensazioni sullo squat mi fanno alquanto riflettere....
        devo confessarvi che oltre ad un dolore ed uno sforzo sovrumano dove dio comanda ai muscoli coinvolti (il quadri ed i glutei sopratutto) sento anche alla fine di ogni serie,un leggero dolore ai lombari...
        questo dolore,si protrae poi per qualche tempo (circa 30-40 min) durante l'allenamento
        naturalmente il giorno dopo,questi dolori passano completamente e lasciano posto ai ben più spiegabili doms....
        adesso una domanda sorge spontanea...forse il mio pt aveva ragione sul rischio che può provocare lo squat alla schiena?
        credo di aver capito però che mi conviene continuare a farlo correggendomi di volta in volta finchè l'esecuzione sempre più impeccabile possa poi evitare questi scomodi doloretti ai lombari....
        voi che ne pensate ragazzi?
        il tuo pt ha guardato l'esecuzione se era corretta?

        Commenta


          #64
          ma ti riscaldi bene prima di fare lo squat?se si come ti riscaldi?
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
            io lo sconsiglio a chi ha paramorfismi ernie e problemi alla schiena......prima di entrare in una palestra bisognerebbe fasi una bella visita da un medico specializzato per vedere se non si hanno scoliosi cifosi e altro...ma se sei apposto...direi che è un es insostituibile
            Ciao socio, io sono affetto da un leggero paramorfismo scoliotico che comporta un innalzamento del tricipite sinistro maggiore del destro, secondo te lo squat può intensificare il problema?
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              ma ti riscaldi bene prima di fare lo squat?se si come ti riscaldi?


              si ragazzi,non credo vi siano particolari problemi nell'esecuzione....
              in quanto al riscaldamento,faccio un pò al bastone x sciogliermi le spalle,poi come sempre,qualche serie di avvicinamento al carico allenante dell'esercizio(in questo caso squat)aumentando progressivamente il peso fino a giungere a 2-3 ripetizioni con il carico della prima serie dell'esercizio vero e prorpio....
              non so se ho reso più o meno...
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #67
                prova a fare prima del riscaldamento allo squat 2-3 serie di iperext da 8-10 rip, anche con sovraccarico e accertati che durante l'esecuzione dello squat di non piegare la schiena.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  prova a fare prima del riscaldamento allo squat 2-3 serie di iperext da 8-10 rip, anche con sovraccarico e accertati che durante l'esecuzione dello squat di non piegare la schiena.
                  ok manx...ci proverò da subito...poi naturalmente vi farò sapere
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    #69
                    scusa....adesso mi sorge un dubbio... come mai le hyper? per "pompare" e tenere berlli caldi i lombari giusto ?
                    perchè adesso che ci penso,io li ho abbastanza debolucci...bastano 3 serie fatte bene per tramortirli...non rischio poi di andarmi a stancare la schiena prima di completare tutto lo squat??
                    Sq 210 Bp 155 Dl 200

                    Originariamente Scritto da WhiteTyson
                    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                      scusa....adesso mi sorge un dubbio... come mai le hyper? per "pompare" e tenere berlli caldi i lombari giusto ?
                      perchè adesso che ci penso,io li ho abbastanza debolucci...bastano 3 serie fatte bene per tramortirli...non rischio poi di andarmi a stancare la schiena prima di completare tutto lo squat??
                      ti sei risposto da solo al problema....se hai i lombari deboli li devi rinforzare....sono un punto debole della tua catena....come nella panca lo possono essere i tricipiti..e questo punto debole rende tutto debole..se le iper estension con peso ti tramortiscono falle a corpo libero....e incomincia a mettere qualche complementare che ti rafforzi i lombari....
                      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                      Visualizza blog

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                        ti sei risposto da solo al problema....se hai i lombari deboli li devi rinforzare....sono un punto debole della tua catena....come nella panca lo possono essere i tricipiti..e questo punto debole rende tutto debole..se le iper estension con peso ti tramortiscono falle a corpo libero....e incomincia a mettere qualche complementare che ti rafforzi i lombari....
                        Esatto, lo squat coinvolge molti muscoli e i primi a cedere sono per forza quelli deboli. Se sei forte nello stacco, che coinvolge molto i muscoli della schiena, sei forte anche nello squat. cerca di lavorare il fisico complessivamente e non a "settori", cambia strategia, e i risultati arriveranno

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #72
                          ok...quindi dovrei maggiormente concentrarmi sui fonamentali...
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

                          Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            Esatto, lo squat coinvolge molti muscoli e i primi a cedere sono per forza quelli deboli. Se sei forte nello stacco, che coinvolge molto i muscoli della schiena, sei forte anche nello squat. cerca di lavorare il fisico complessivamente e non a "settori", cambia strategia, e i risultati arriveranno
                            In effetti quello che dice Manx, è VERISSIMO!
                            Anche io che ho (solo) 17 anni, mi sono prima concentrato sullo Stacco da terra, e poi lo squat è venuto da sè.
                            Inizialmente è bene partire da pesi leggeri, ma poi se impari la tecnica è molto piacevole aumentare gradualmente i carichi e sentire l'enfasi sui quadricipiti.

                            Commenta


                              #74
                              l'importante secondo è comunque lasciare un pò di buffer in questi esercizi, sempre a cedimento e con basse rip alla lunga possono portare problemi, per quanto la tecnica sia perfetta... io sui fondamentali punto più sul volume che sull'intensità

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎