Salve a tutti, sono nuovo da queste parti anche se vi leggo da un pò ormai.
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato ad aprire topic, ma nella ricerca non ho trovato risposte molto esaustive.
Faccio palestra da un paio d'anni, attualmente divido così i muscoli:
a= deltoidi-dorsali + addominali + 5 min corsa inizio sessione + 5 min corsa fine sessione
b= tricipiti-gambe + addominali + 5 min corsa inizio sessione + 5 min corsa fine sessione
c= bicipiti-petto + addominali + 5 min corsa inizio sessione + 5 min corsa fine sessione
Purtroppo ho un brutto vizio. Faccio poco stretching e mi rendo conto che si tratta di un grosso errore.
Ma non so come strutturarlo. Ovvero.
1. Mi conviene farlo prima o dopo l'allenamneto? (suppongo dopo
2. Ho letto nei vostri 3d che conviene farlo solo per i muscoli interessati in quei giorni. Giusto?
3. Che tipo di esericizi posso fare? Ne conosoc veramente pochi, non so dove mettere mano.
Spesso mi appendo alla sbarra per una ventina di secondi
oppure uso la barra e la tiro indietro
o mi tiro grazie ad un papoggio...
m altro non saprei...
Grazie in anticipo!
edit.: per rendere più chiaro ecco quello che faccio io:
Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato ad aprire topic, ma nella ricerca non ho trovato risposte molto esaustive.
Faccio palestra da un paio d'anni, attualmente divido così i muscoli:
a= deltoidi-dorsali + addominali + 5 min corsa inizio sessione + 5 min corsa fine sessione
b= tricipiti-gambe + addominali + 5 min corsa inizio sessione + 5 min corsa fine sessione
c= bicipiti-petto + addominali + 5 min corsa inizio sessione + 5 min corsa fine sessione
Purtroppo ho un brutto vizio. Faccio poco stretching e mi rendo conto che si tratta di un grosso errore.
Ma non so come strutturarlo. Ovvero.
1. Mi conviene farlo prima o dopo l'allenamneto? (suppongo dopo
2. Ho letto nei vostri 3d che conviene farlo solo per i muscoli interessati in quei giorni. Giusto?
3. Che tipo di esericizi posso fare? Ne conosoc veramente pochi, non so dove mettere mano.
Spesso mi appendo alla sbarra per una ventina di secondi
oppure uso la barra e la tiro indietro
o mi tiro grazie ad un papoggio...
m altro non saprei...
Grazie in anticipo!
edit.: per rendere più chiaro ecco quello che faccio io:
Commenta