Problema con addominali..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • supertiga
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 57
    • 2
    • 0
    • Send PM

Problema con addominali..

Chi è che mi saprebbe consigliare un esercizio utile per allargare gli addominali? Perche dichiamo ho i cubetti (anche se non si vedono tanto) che sono molto stretti; quindi tra la fine del retto addominale e l'inizio dell'addominale laterale c'e molto spazio..
    Spero di essermi fatto capire..
    grazie a tutti
  • NOT
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 692
    • 25
    • 3
    • Village Gym
    • Send PM

a parte il fatto che la forma degli addominali è una cosa strettamente genetica e non modificabile...puoi inspessirli cn qualsiasi tipo di crunch e darci dentro in tutti gli ex fondamentali x gambe spalle petto e dorso...
    sigpic
    Originariamente Scritto da andrs92
    Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• Antoniome
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 4785
      • 353
      • 379
      • Pecco di latitudine
      • Send PM

Originariamente Scritto da supertiga Visualizza Messaggio
      Chi è che mi saprebbe consigliare un esercizio utile per allargare gli addominali? Perche dichiamo ho i cubetti (anche se non si vedono tanto) che sono molto stretti; quindi tra la fine del retto addominale e l'inizio dell'addominale laterale c'e molto spazio..
      Spero di essermi fatto capire..
      grazie a tutti
      devono crescere...magia e allenati bene
      Originariamente Scritto da epico
      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• ViNC3NT
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 2021
        • 96
        • 13
        • ..in palestra.. .
        • Send PM

La forma dei muscoli ce la da mamma natura.. . prenditela con lei..
        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Meister87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 912
          • 57
          • 72
          • Castrovillari (cs)
          • Send PM

Allenare l addome una volta a settimana con sovraccarico nei vari set

4 o 5 serie x12 o 15 reps crunch +sovraccarico
          4 o 5 serie x12 o 15 reps leg raise +sovraccarico

allena l addome come ogni altro distretto muscolare...anch 'esso e' collegato alla legge dell ipertrofia

successivamente si fara' un discorso a stretto regime calorico per renderlo visibile...buon allenamneto
          sigpic
          Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

Commenta

• ViNC3NT
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 2021
            • 96
            • 13
            • ..in palestra.. .
            • Send PM

Beh nn proprio.. . l'addome non dev'essere allenato esattamente come qualsiasi altro muscolo data la sua particolare funzionalità..

Ricordiamoci che l'addome è un muscolo antigravitario (tonico) che nella vita di tutti i giorni interviene per stabilizzare e in palestra non viene mai o quasi mai allenato con questi presupposti, ma con (solitamente tante) diverse reps in concentrica, come se fosse un muscolo dinamico.

Ci sarebbe poi da tenere anche in considerazione la posizione delle gambe nelle varie forme di crunch.. . varibile soggettiva e che influisce sulla naturale curva lombare. ..

In ogni caso inutile dare un elenco di esercizi con una serie di numeri.. il muscolo si sviluppa secondo la propria forma presa alla nascita..

Saluti
            ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

IL MIO DIARIO

Commenta

• Meister87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 912
              • 57
              • 72
              • Castrovillari (cs)
              • Send PM

allenarlo come ogni altro muscolo nel senso una o massimo 2 volte a settimana..lasciare stare tutti i miti da sfatare con intere tabelle per gli abs... prendiamoci la briga di lavorare sulle grandi masse muscolari..per quanto riguarda gli esercizi che ho annoverato era solo un esempio pratico per rendere l idea del mio punto di vista..

saluti
              sigpic

Commenta

• Free91
                Bodyweb Senior
                • Oct 2008
                • 2446
                • 239
                • 164
                • Send PM

Si ma ce gente che allena l addome tutti i giorni x 100rep e chissa quante serie e ce l ha molto sviluppato...io mi domando teoricamente non dovrebbe crescere manco di 1 gr ma cresce a loro,...perche????
                sigpic
                IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
                "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Meister87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 912
                  • 57
                  • 72
                  • Castrovillari (cs)
                  • Send PM

molto improbabile quello che affermi.... saranno geneticamente avanti rispetto a noi....chi lo sa.
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X