If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Chi è che mi saprebbe consigliare un esercizio utile per allargare gli addominali? Perche dichiamo ho i cubetti (anche se non si vedono tanto) che sono molto stretti; quindi tra la fine del retto addominale e l'inizio dell'addominale laterale c'e molto spazio..
Spero di essermi fatto capire..
grazie a tutti
a parte il fatto che la forma degli addominali è una cosa strettamente genetica e non modificabile...puoi inspessirli cn qualsiasi tipo di crunch e darci dentro in tutti gli ex fondamentali x gambe spalle petto e dorso...
sigpic
Originariamente Scritto da andrs92
Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie
Chi è che mi saprebbe consigliare un esercizio utile per allargare gli addominali? Perche dichiamo ho i cubetti (anche se non si vedono tanto) che sono molto stretti; quindi tra la fine del retto addominale e l'inizio dell'addominale laterale c'e molto spazio..
Spero di essermi fatto capire..
grazie a tutti
devono crescere...magia e allenati bene
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Beh nn proprio.. . l'addome non dev'essere allenato esattamente come qualsiasi altro muscolo data la sua particolare funzionalità..
Ricordiamoci che l'addome è un muscolo antigravitario (tonico) che nella vita di tutti i giorni interviene per stabilizzare e in palestra non viene mai o quasi mai allenato con questi presupposti, ma con (solitamente tante) diverse reps in concentrica, come se fosse un muscolo dinamico.
Ci sarebbe poi da tenere anche in considerazione la posizione delle gambe nelle varie forme di crunch.. . varibile soggettiva e che influisce sulla naturale curva lombare. ..
In ogni caso inutile dare un elenco di esercizi con una serie di numeri.. il muscolo si sviluppa secondo la propria forma presa alla nascita..
Saluti
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
allenarlo come ogni altro muscolo nel senso una o massimo 2 volte a settimana..lasciare stare tutti i miti da sfatare con intere tabelle per gli abs... prendiamoci la briga di lavorare sulle grandi masse muscolari..per quanto riguarda gli esercizi che ho annoverato era solo un esempio pratico per rendere l idea del mio punto di vista..
Si ma ce gente che allena l addome tutti i giorni x 100rep e chissa quante serie e ce l ha molto sviluppato...io mi domando teoricamente non dovrebbe crescere manco di 1 gr ma cresce a loro,...perche????
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta