Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa e forza ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa e forza ?

    CIAO!!

    non ho ben chiaro cosa si intende per una scheda finalizzata alla forza, ho terminato una scheda per massa ora dovrei fare una scheda per la forza,la domanda è : una scheda del genere a cosa è finalizzata ? è importante farla dopo una scheda per massa,perchè? in questo periodo non si acquisterà piu' massa?

    Grazie !!!!!!!!!!!
    Ciao !!
    W Le forze armate, che siano sempre nel nosro cuore e nel profondo del nostro animo insieme al tricolore italiano , W L'Italia !

    #2
    Riassunto:
    Le schede per la forza sono composte da basse reps 1-5 e un numero medio-alto di serie 3-6 utilizzando carichi massimali(rest-pause) e/o submassimali
    Una scheda per la forza puo' essere composta con il classico piramidale oppure a carico costante.
    Nelle schede per la forza si deve enfatizzare sopratutto i carichi quindi il riposo tra una serie e l'altra a volte raggiunge anche i 3-5 min (una volta ho letto di un vecchio sollevatore che si riposava 8 min circa tra una serie e l'altra nel frattempo si fumava una sigaretta..) al massimo ci si dovrebbe allenare 2 volte a settimana in quanto oltre a far recuperare la muscolatura si dovrebbe far recuperare pure legamenti e tendini sollecitati maggiormente in schede del genere!
    Spesso ci si avvale del rest-pause.
    Detto cio' personalmente non ho mai considerato le schede per la forza .....come schede per la forza (ripetizione voluta ) ma semplicemente come un sistema per dare uno scossone nuovo ai muscoli questo in quanto credo che ci si dovrebbe allenare sempre per la forza! indipendentemente dal numero di reps e dalle serie eseguite.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Allora per forza si intende una routine con ripetizioni prevalentemente basse diciamo da 6 fino a sub-massimali o massimali.
      Con 6 rip potresti fare anche massa.
      Tutto è soggettivo sempre dal tipo di fibre che presenti.
      Comunque un periodo forza è utilissimo per cercare di dare una smossa ai muscoli che dopo un periodo massa potrebbero trovare una stagnazione.
      Questo è quanto in breve.
      Ciao.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎